Beauty in the pieces
di Nat_Matryoshka

31/10/22, ore 12:00

Ciao! Sempre una gioia ritrovarti. Soprattutto con questo capitolo in cui si respira al 100% l'atmosfera della mia stagione preferita... si percepisce che è qualcosa che "vivi" molto.
Due le cose che mi hanno colpita in modo particolare. Prima il ricordo della "gita" con il papà: sai già che questa figura paterna con le sue le contraddizioni esercita un certo potere su di me, mi fa una sorta di tenerezza. Insomma, anche se questo che ha fatto è solo un piccolo gesto che non lo assolve per le sue mancanze, non ho potuto non commuovermi.
E poi il tema "macchina da cucire", il fatto che questo oggetto del terrore non resti tale ma assuma in qualche modo un nuovo significato positivo, fa parte di un percorso di guarigione fatto di tanti piccoli tasselli, qualche passo avanti e qualche inevitabile caduta, come racconti anche tu... penso che questo sia un tema portante della tua storia o almeno io la interpreto così. E forse per questo ogni capitolo che leggo mi fa così bene al cuore. Grazie allora per questa bella aggiunta! Al prossimo e... buon Halloween!

30/10/22, ore 23:54

Che meraviglia queste vibes di Halloween, mi ci volevano proprio 😍 e chissà quanto saranno belli Eddie e Chrissy vestiti da vampiro e da streghetta (il mio bi panic praticamente 🥴) e il trope di loro che si truccano a vicenda è favoloso e mi dà i feels. Durante la scena della macchina da cucire ero nervosa quanto Eddie, MADO hai reso benissimo il suo nervosismo, talmente bene che ho sentito tutto. Menomale che poi tutto è andato bene, e la dolcezza di Eddie ha prevalso sul brutto ricordo della madre di Chrissy. Ed Eddie che è perennemente circondato da bambini e ragazzini che lo cercano è molto realistico e in linea col suo personaggio divertente e coinvolgente. Questa fanfiction è sempre così tenera e dolce che mi scalda il cuore, l'anima, tutto. Grazie per aver condiviso anche questo capitolo, aspetterò con ansia il prossimo come al solito ❤️