Docebo te amare
di lulette

29/08/23, ore 16:55

Come sono contenta che Will sia vivo 😍😍😍 vedo che qui Arthur non pensa che sia uno stregone 😂😂 io però sono preoccupata per la madre.. Spero non si appiccichi troppo a Merlin, o non potrà stare insieme ad Arthur e tentare un approccio 😂 Curiosa di scoprire gli altri redivivi 🤣 Merlin che non smette di pensare al bene di Arthur anche in quest'occasione, che vuole che il popolo lo conosca e lo ami, è così dolce e carino 😍😍 Arthur non ha neanche capito che Merlin stava descrivendo lui sul finale.. 🤣🤣😅

30/01/23, ore 19:08

Ciao. È tanto che sono sparita. Ho ripreso a leggere da questo punto e l'ho trovato molto esilarante. Il ballo, le lezioni di Arthur, qualcosa che scappa a Merlin e che Arthur non coglie. Dai primi capitoli viene fuori una storia "fresca" che ben mi predispone. Un abbraccio

22/11/22, ore 09:15

Ciao lulette.
Che bello questo capitolo! La conversazione tra Merlino e Artù è molto esilarante, con il re che tenta di istruire il servo senza accorgersi di tutte le frecciatine che gli arrivano. Bella anche la scelta del ballo. Per l'anacronismo non farti problemi perché nella serie ce ne sono di peggiori. Infatti, in un episodio della prima stagione, quando Merlino viene messo alla gogna gli lanciano dei pomodori. Tieni conto però che i pomodori sono un prodotto di origine sudamericana e che è stato importato in Europa dopo il 1500, centinaia di anni dopo la timeline della serie. Quindi, si può dire che l'unica spiegazione della loro presenza può essere solo la magia!😂
Tra l'altro, anche in una fanfiction che sto scrivendo (e che dovrei caricare tra non molto) c'è un ballo, quindi ho apprezzato doppiamente la scelta.
Brava!

10/11/22, ore 15:51

Un capitolo davvero sorprendente! E' veramente divertente il modo in cui Artù si sia calato "alla perfezione" nella parte del mentore. Crede di essere un esperto in materia, ma non si rende conto dei sentimenti di Merlino. Nemmeno quando questo gli fa la sua esatta descrizione riguardo a quello che lo attrae.
Trovo molto riuscita la descrizione degli sguardi su cui riflette Merlino: chi legge non può fare altro che empatizzare con lui! Sei stata davvero molto brava in generale in tutto il capitolo, ma in questo passaggio in particolar modo!
Tra l'altro, mi sono molto incuriosita riguardo alla festa di Beltaine perché non ne avevo sentito parlare prima d'ora e andrò ad informarmi meglio.
Sono ansiosa di sapere cosa succederà al povero Merlino al fatidico ballo indetto da Artù.
Grazie per questo bel capitolo.