L'amore ai tempi dell'antica Grecia
di The Rosablue91

10/12/22, ore 21:51

Ciao Rose cara, sono orgogliosa di te per come sei riuscita a concludere questa bellissima avventura durata più di tre anni nonostante tutti gli impegni legati per lo più allo studio 💪
Alla fine di questa fiaba tutti fortunatamente hanno avuto il lieto fine che meritavamo, Ignia compreso, ( beh! Per lui non è stato proprio un lieto fine 😁 ma diciamo che se l'è cercata ) che ironia della sorte è stato schiacciato proprio da quella stessa statua dove voleva attuare il suo sacrificio di buon auspicio per l'inizio del suo regno con Lucy al suo fianco " si vede però che gli dei non la pensavano come lui 😏 ". Comunque innanzitutto lasciati metaforicamente abbracciare e riempire di baci per aver fatto ritornare il mio amato generalissimo Metallicana 😍 ti giuro ho adorato alla follia il suo personaggio e mi è piaciuto moltissimo il finale che hai scritto per lui e per la sua famiglia e cioè Gajeel e Levy, me lo immagino troppo, nelle vesti di nonnino premuroso che mette in mano al nipotino o ai nipotini che verranno una bella spada e gli fa da maestro ( troppo ganzo un nonno così 😅 )
Anche Lyon alla fine, capito che con Juvia si avventurava in acque pericolose 😉 per via della gelosia di Gray, ha trovato anche lui la sua bella dea guerriera da corteggiare. Troppo dolci i miei due tesori 🌊❄️superinnamorati con il Ghiacciolo che finalmente si è sciolto e poi la Gerza e i Nalu e tutte le altre coppie che ancora non si sono formate, ma che promettono bene. Insomma Rose è stata veramente una grande avventura finita nel migliore dei modi ❤️ e spero presto di leggere qualche altra cosa di tuo. Per ora ti saluto nel modo più affettuoso possibile 😘😘😘 e spero di risentirti presto 👍 Bravissima comunque 👏👏👏

18/11/22, ore 15:27

Ciao Rosablue91, è da un po' che non scrivo ti ricordi di me? In realtà in questi ultimi anni ho abbandonato EFP, la mia voglia di leggere era sciamata, ma ora sono tornata! Ho trovato la mia ultima recensione risalente a tre anni fa, e accidenti, non pensavo di essere stava via per così tanto tempo! Ho visto con piacere che hai concluso la storia e mi sono rimessa a leggerla tutto a un fiato, per questo userò questo commento per recensire tutta la storia e non solo il capitolo( sarà un po' lungo, mi spiace). Devo dire che mi ero dimenticata che in questa fan fiction c'erano molti termini che non conoscevo, ogni volta che ne incontravo uno abbandonavo un attimo la letture per capirne il significato.
La storia è iniziata proprio bene, un presagio di guerra, l'attacco del principe Ignia ai danni dell'oracolo e una misteriosa profezia. Quando ho lasciato EFP, non ero arrivata alla parte della profezia, non sapevo quale fosse, e col passare dei capitoli, la mia curiosità aumentava a crescere. Non invidio Lucy e la sua vita monotona, a quanto pare nell'antica Atene le donne non erano ben considerate, ma ci ha pensato Natsu a rimediare, con un rapimento e uno scambio di persona! Sia da mago che da principe spartano, è la sua testardaggine che lo comanda, non demordendo il suo pensiero, convinto fino alla fine di aver preso la persona giusta. Mi sono ritrovata a ridere dalle reazioni che Natsu & Co hanno fatto, dopo che Igneel confermò le affermazioni fatte da Lucy ma da loro ignorate.
L'incontro tra Lucy, Juvia e Levy non è avvenuto nelle migliori circostanze, ma alla fine sono state salvate e hanno subito stretto amicizia tra loro. Devo dire che non mi sarei mai aspettata una qualunque relazione tra Sting e Touka, perciò sono rimata sorpresa nel leggere che era sa cugina. Mi sembra ovvio ma lo dirò comunque, che in quel capitolo la scena dell'ape tra lei, Lucy e Natsu è stata a mia preferita, meglio di come la ricordavo!
Una volta a Sparta, è riuscita finalmente ad aggiornare la sua lista di amici, che fino a quel momento contava solo Wendy. Quando ha chiesto a Natsu del gineceo mi sono divertita, ovviamente Natsu non sapeva cosa fosse(ma neanch io).
Quando Ignia è ritornato a Sparta, mi è dispiaciuto molto per Natsu, gli voleva bene e si fidava del fratello non avrebbe mai immaginato un tale comportamento da lui; io sinceramente non lo sopportavo, sia per quello che ha fatto in passato, sia per quello che farà in futuro. La sua ossessione di potere e il suo odio verso i fratelli lo rende completamente opposto a Natsu, tanto che mi chiedo come abbaia fatto a non accorgersi per tutto questo tempo del suo astio; Zeref era l'unico a non fidarsi di quel falso sorriso.
A parte la Nalu, nei capitoli successivi vedo sbocciare altre coppie, come Gruvia con l'arrivo dell'abilissimo medico Lyon, e la Gale, con l'indecente scomessa tra Gajeel e Rogue. A proposito della festa, finalmente Lucy venne presentata ai diversi regnanti come la principessa di Atene, con tutta l'invidia di Touka e la sorpresa dei principi Sting e Rouge. Anche Zeref ha le sue gatte da pelare, immischiato in un grosso malinteso dove lui e Mavis sono i protagonisti di un complotto! Per come stavano andando le cose, ho capito subito i grosso abbaglio che Gray ha preso, e penso che Natsu avrebbe dovuto aver un po' più di fiducia nel suo unico fratello di sangue. Per fortuna tutti si sistema, Mavis riottenne il suo titolo e Zeref felice di aver aiutato la donna che amava.
Ma da qui in poi le faccende si fanno più animate, dopo la partenza dei diversi regnanti e di Zeref e Mavis, una dichiarazione di guerra dai dei finiti ateniesi ha messo a soqquadro il popolo, accusando la povera Lucy di tutto questo. L'unica cosa positiva e che finalmente anche il re ha capito la vera natura di suo figlio e, in assoluta segretezza, designò Natsu come unico erede alla successione. Peccato che Ignia non demorde, nonostante il padre aveva scoperto il suo piano e ho capito il perché dopo.
Devo dire che ormai Ignia ha perso il controllo delle proprie azioni, "uccide" il padre e non prova alcun rimorso, posso capire i fratelli non di sangue ma anche suo padre? Facendo così Ignia ottiene il trono e il giorno stesso dell'incoronazione accusa Natsu di parricidio! Atlas è si arrivato in tempo prima che lo giustiziassero, con la delega del re che indica Natsu come legittimo successore, peccato non abbia tenuto in considerazione Ignia, che pur di tenere il trono non si è fatto scrupoli di minacciarlo. Mamma mia come lo odio!
Finalmente hai rivelato il contenuto della profezia, solo che la protagonista non è Erza, ma Lucy! Ora che Natsu è scappato, o meglio l'hanno fatto scappare, non c'è più nessuno che la possa aiutare a scappare delle sue grinfie; o almeno così pensava. L'aiuto di Levy e Juvia è stato essenziale, anche se non credevo che quell'idea potesse veramente funzionare ahahaah. Una volta uscita dal castello Levy e Juvia la portarono a casa di Mira dove si incontrano, e dico finalmente, con un gruppo di ateniesi tra cui Lucy riconobbe Wendy. Il viaggio di Laxus & Co è durato un'eternità, non credevo che li avresti fatti incontrare proprio verso la fine.
Comunque alla fine, nell'ultimo capitolo, sia Igneel che Metallicana erano vivi, con gioia di Natsu e Zeref e di Gajeel.
Con il loro arrivo gli spartani si ribellarono a Ignia, anche se ciò non fermò la sua furia.
La storia è ovviamente bellissima, ma sinceramente la fine di Ignia non mi ha convinto molto...con tutto quello che ha fatto non pensavo che lo uccidessi schiacciato da una statua...mi sarei aspettata un combattimento all'ultimo sangue con entrambi i fratelli non solo da Natsu.
Comunque la storia è fantastica, coinvolgente e piena di parole nuove! Alla fine tutto è andato per il meglio, e finalmente Natsu e Lucy si sono sposati!
Mi dispiace per questo romanzo spero di non averti annoiato, ti ho riassunto in un commentane 28 capitoli ahahaha
Spero di poter leggere presto una nuova storia a tema Nalu.
Alla prossima.
Gaia<3
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 03:30 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 03:31 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 03:33 pm)