Frammenti di stelle
di MissAdler

06/03/23, ore 12:34

Adoro questa piccola parabola su Anakin, mi ha fatto pensare ad Achille.
Ineffetti i due personaggi hanno molto in comune, bellissime divinità guerriere...
E penso tu abbia ragione, Anakin è nato per la guerra, la pace confonde i guerrieri.
Il suo ultimo pensiero, che per raggiungere l'equilibrio bisogna conoscere l'oscurità lo condivido a pieno ed è una cosa a cui sto lavorando anche io con la meditazione. (Spero d non fare la sua stessa fine hahaha)

16/12/22, ore 16:49

In questo capitolo si vede proprio come Anakin sia già sedotto dal lato oscuro, se ne sta iniziando a rendere conto.
Le grida della battaglia gli servono per tacere il senso di perdita.
Davvero ben scritta.

25/11/22, ore 19:47

Ciao, anzitutto ti chiedo scusa per il ritardo con cui arrivo a lasciarti una recensione, ma giuro che Facebook mi ha proposto il link alla tua storia con il solito ritardo. No, non me lo aspettavo che pubblicassi una drabble così, senza avvisare. Però sono contenta che tu l'abbia fatto e che tu abbia anche trasformato questa storia in una raccolta, raccolte come questa secondo me sono un'ottima occasione per scrivere piccole cose e pubblicarle anche così, perché va e basta.

Il fatto che tu abbia usato il punto di vista di Anakin per una drabble, considerato che come personaggio ti è meno congeniale di Obi-Wan lo trovo anzitutto ammirevole e ovviamente degno di nota. Perfettamente IC, nonostante non ci sia molta introspezione. Si parla di guerra e di pace, ma soprattutto di indole e di istinto. Di quanto ci si sente lontani dalla filosofia dei jedi, che è un po' un elemento che nel tuo Anakin ritorna spesso e che anche attinente al personaggio dei film. La drabble è scritta benissimo ed è stupenda, ma che te lo dico a fa? Ormai mi ripeto, ma ogni cosa scritta da te diventa speciale. Ci sono dei passaggi veramente favolosi.

Naturalmente si parla anche di sentimenti, non meglio specificati per chi. Per Padmé o per Obi-Wan poco cambia in questo caso, Anakin sente che comunque è giusto provare dei sentimenti, pur essendo stato addestrato in un contesto in cui gli hanno detto che è sbagliato farlo (per un jedi). Forse uno dei motivi per cui non si sente molto come loro...

Spero che tornerai ad aggiornare questa raccolta, intanto complimenti per questa drabble.
Koa