Il teorema dello Schiopodo Sparacoda
di Koa__

01/02/24, ore 16:05

Ciao, carissima, e scusami ancora se ci ho messo tanto a riprendere la lettura di questa storia, c'è da dire che ne seguo parecchie e a volte tendo a dare la precedenza alle storie di chi mi segue a sua volta (non per fare scambi, non mi piacciono, ma per semplice cortesia). Comunque ogni volta che ritorno alle tue storie mi chiedo perché non ci sono passata prima, visto che mi fanno veramente rotolare dalle risate! E sì, sono lì che mi immagino Draco, che sognava una festa di fidanzamento elegante e anche un tantino snob, sia per gusto personale sia perché è la sua rivincita contro chi gliene ha augurate di ogni, che guarda sconvolto e allibito il disastro combinato dalle bestiacce portate da Hagrid. E la cosa bella è che non fa NIENTE in concreto, è troppo scioccato, sta lì a guardare il disastro e a pensare che beh, alla fine non può schiantare Hagrid, Harry ci tiene troppo, è stato lui a salvarlo dagli zii crudeli ecc. ecc... e poi ci pensa Hermione a chiedere a Hagrid PERCHÈ abbia portato quelle bestie alla festa e lui, candido come un angioletto, risponde che pensava fosse un regalo gradito visto che due uomini che si sposano è qualcosa di particolare. E qui sono volata via: "Un regalo, giusto. Beh, è normale no? Perché accidenti non ci ha pensato subito, d’altra parte chi non regalerebbe due Schiopodi Spara-qualcosa a due giovani fidanzati? Tutti i futuri mariti vorrebbero quegli Schiopodi Spara-qualcosa in casa. E lui che pensava di comprare un gatto… Che idiota!" Cioè, io lo adoro il sarcasmo di Draco, forse perché anche a me piace fare la caustica quando mi sento a disagio, ma tu hai un modo di scriverlo che mi fa morire! XD Ma poi... Oreste e Filiberto, solo Hagrid poteva chiamare così due Schiopodi Sparacoda (e su questo punto anche Ron dissente, insomma!)! Draco vorrebbe morire, svenire, e come se non bastasse viene fuori anche la storiella della Principessa sul pisello che, ovviamente, Draco e Ron non conoscono perché i bambini maghi non conoscono le fiabe babbane e quindi ci scappa l'ovvio fraintendimento... Meno male che ci pensa Hermione a rimediare almeno a quello, ma la distruzione della villa e della festa a opera degli "adorabili" Oreste e Filiberto continua e nessuno sa come fermarla. Ron azzarda addirittura l'idea di schiantarli, provocando una crisi di pianto di Hagrid e una tentazione di suicidio di Draco... Le varie idee lanciate dai ragazzi (la pastoia, la smaterializzazione ecc...) vengono puntualmente bocciate da Hermione e qui la cosa è davvero IC e proprio per questo ancora più surreale e divertente, tanto che anche Draco si risveglia dal suo shock e ogni tanto azzarda battute al vetriolo che io ADORO: «Ma sul serio abbiamo frequentato la stessa scuola, Weasley?» lo istiga un Draco particolarmente pungente. «Perché quando dici queste cose penso proprio di no.»
Comunque la soluzione la trova Harry: pietrificare le bestie, smaterializzarle e riportarle così nella Foresta Proibita, e la cosa sembra risolta lì, con tanto di battibecco amoroso tra lui e Draco, che è la cosa che più amo di questi due. Sembrerebbe finita, eh già, ma Draco si ritrova ad affrontare Narcissa e qui la cosa diventa molto meno divertente (del resto mi avevi anticipato che questa storia, rispetto alle altre, sarebbe stata meno comica e più profonda, anche se in quanto alle parti comiche non mi lamento proprio, sono rotolata dalle risate per tutta la prima parte!). Draco è già provato, poveretto, e di certo non vuol sentirsi dire che gli amici del suo fidanzato sono gente volgare, che avrebbe fatto meglio a sposare Pansy ecc. ecc... ma Narcissa lo sorprende con una domanda ben precisa, se è sicuro di voler sposare Harry Potter, e non solo per lo "scandalo" dovuto al fatto che sono due ragazzi, ma proprio perché è Harry Potter. E qui Draco ribolle davvero, perché Narcissa ha organizzato la grande festa di fidanzamento pur pensandola in questo modo approfittando della fama di Harry, Eroe del Mondo Magico, per riportare in alto il nome dei Malfoy. Ancora una volta i suoi genitori gli appaiono egoisti e opportunisti, e ho trovato molto maturato Draco che pensa anche a se stesso, si rende conto di essersi comportato male anche lui quando erano a Hogwarts, ma che almeno non ha gettato la colpa di tutto sull'influenza di Voldemort, certe cose le faceva perché si divertiva a fare il bullo. E non è da tutti accettare di aver sbagliato, ammetterlo anche con se stessi e fare ammenda, qui ho ammirato moltissimo Draco che, comunque, riesce a tenere testa alla madre. Narcissa poi lo ferisce affermando che la comparsa di due bestiacce a un fidanzamento è un cattivo presagio e che prima o poi Harry si stancherà di lui, che dopo tutto è stato un Mangiamorte, e che vuole sposarlo solo per fare un dispetto a lei e al padre. Davvero cattiva, non so quanto sia IC (non ricordo praticamente niente di Narcissa!) ma so che molti genitori sono proprio così taglienti nei confronti dei figli, che poi crescono privi di autostima e disadattati proprio per questo. Una scena molto realistica alla quale Draco risponde comunque a tono, e io credo proprio che questo nuovo coraggio gli venga dall'amore di Harry e per Harry: «Non lo so, madre, da quanto tempo dura quella di zia Andromeda?» Standing ovation e Narcissa zitta!
Ed è bellissima la parte in cui approfondisci il legame tra Draco e Harry e tutta la sua sensazione di vuoto quando lui non c'è, il suo sentirsi estraneo alla sua famiglia tanto che nel frattempo si è legato alla zia Andromeda e va a trovarla, lei che ha avuto il coraggio di staccarsi davvero e per sempre dai Black. Harry che sa che lui è stato un Mangiamorte, certo, ma che sa anche quanto sia cambiato e cresciuto e lo ama anche per questo. Harry che capisce immediatamente, appena lo vede tornare, che ha avuto uno scontro con uno dei genitori e lo accoglie con battute affettuose e tè caldo e dolce. Harry che è "casa", la vera casa di Draco, ed è questo che conta.
Ho trovato molto tenero Draco il mattino dopo, quando davanti agli scones mandati da Molly, invece di avere il solito pensiero tranchant nei confronti dei Weasley pensa invece a come sarebbe avere avuto Molly come madre invece di Narcissa! Mi ha fatto davvero tenerezza!
Poi tutto precipita ancora una volta e la colpa, questa volta, non è dei Malfoy ma di Rita Skeeter che approfitta della festa di fidanzamento rovinata per sbizzarrirsi ad attaccare Harry e Draco. Ti faccio i miei più vivi complimenti per come hai scritto l'articolo di giornale, davvero spettacolare, in perfetto stile Skeeter, ovviamente, con tutta la sua malevolenza e finta costernazione... ma anche come sono davvero gli articoli di giornaletti scandalistici che sembrano fatti apposta per scatenare haters e flame! Dare la notizia in un certo modo per influenzare il pensiero di chi legge, calcare su certi argomenti e glissare su altri, fingersi preoccupata per il futuro di Harry e Draco... insomma, potresti avere una carriera nel settore, sei stata veramente eccezionale, bravissima!
Un capitolo a dir poco straordinario, veramente bellissimo in ogni dettaglio, sia nella parte leggera e comica, sia in quella più realistica, sia in quella più angst. Ti faccio tantissimi complimenti e scusa ancora per il ritardo, cercherò di passare prima la prossima volta!
Complimenti ancora di cuore!
Abby

05/12/22, ore 11:36

E infatti non deve ringraziarmi, perché per me è stato davvero un piacere! ♡
Ciao cara, perdonami se ci ho messo tantissimo a passare, questi giorni di febbre proprio non hanno aiutato, sto ancora a tocchi. Ma stamattina piano piano sono riuscita a buttar giù un commento decente.
Mi piace tantissimo come hai gestito il capitolo alla fine. Sì, è vero, ha quel tocco di angst in più ma per quanto mi riguarda è super apprezzato e non toglie comunque la nota comica generale, in particolare nella prima parte del capitolo. Si sorride parecchio, complice anche Ron e le sue uscite molto IC, e poi beh, i riferimenti a Draco e alla sua paura per gli animali no microscopico mi ha fatta sganasciare! In particolare il pezzo sui furetti!
Anche tutto il teatrino della principessa sul pisello mi ha fatto un sacco ridere e ce lo vedo proprio Harry nei panni del cavaliere senza macchia, iperprotettivo con il suo principino. Perché dai Draco *è* un principio viziato, e lo rimane nonostante tutta la sua spettacolare evoluzione. Ma lo amiamo anche per questo. ♡
Alla fine tutta la questione degli schiopodi sparacoda si è risolta nel migliore dei modi, anche se giustamente, come ha detto Draco, a volte è difficile credere che quei tre abbiano davvero salvato il mondo, visto che sono tremendamente caotici!
Il difficile viene dopo, quando Malfoy deve parlare con sua madre (o meglio, si ritrova controvoglia a parlare con sua madre).
Trovo molto credibile il fatto che lui ci rimanga male a tal punto, del fatto che lei - i suoi genitori, ma soprattutto lei - non si rendano conto di quanto lui sia cambiato negli ultimi tempi. Grazie a Harry, ma non solo. Anche grazie alla sua forza di volontà. Il fatto che loro siano rimasti ancora fermi lì, mentre lui ha ormai preso le distanze da tutto quello schifo, lo lascia davvero frustrato, se poi ci aggiungiamo il mettere in dubbio i suoi sentimenti per Harry e il suo desiderio di sposarlo... allora posso solo immaginare il suo stato d'animo.
Ma per fortuna ci pensa il suo meraviglioso fidanzato, con due fumanti tazze di tè. Harry lo conosce meglio di chiunque altro. E che bellina la sorpresa di Molly Weasley, la figura materna a tutti gli effetti, e per tutti quanti, con i suoi deliziosi dolcetti!
Questo capitolo è un'altalena emotiva. Qui abbiamo un altro momento di comfort, se non fosse che subito dopo arriva il terribile articolo della Skeeter. Non si può non odiare quella donna. Insomma, non c'è un momento di tregua per questi due poveretti ma sappiamo che comunque ci regalerai un trionfante romantico lieto fine, quindi sopportiamo anche tutte le rotture di scatole nel mezzo. ♡
È una storia bellissima, la adoro. E ti ringrazio per tenermi compagnia in questi giorni di febbre.
Passerò presto al capitolo successivo, nel frattempo ti faccio tanti complimenti per questo.
Un bacione
Aislinn

28/11/22, ore 09:44

Eccomiiii! Finalmente su questo secondo capitolo. Era tutta la settimana che lo puntavo e non ho mai avuto un'ora di tempo per mettermi il poltrona a leggere con tranquillità e tisane.
Finalmente qui, e già nel primo paragrafo ero combattuta se ridere o piangere, per il povero Draco e la sua palpebra ballerina. Da un lato comprendo il suo astio nei confronti di Hagrid (perché voleva fare colpo su tutti gli stronzi impettiti che gli hanno augurato la morte), dall'altro comprendo anche la buona volontà di Hagrid, che è sempre fuori luogo ma voleva fare una cosa carina. Oreste e Filiberto, ho seriamente rischiato l'annegamento da tisana HAUHAHAH.
(Ah, comunque se Harry e Draco prenderanno un gatto voglio che lo chiamino Scorpius xD)
Apprezzabilissimo da parte di Draco che non abbia fatto fuoco e fiamme ma si sia limitato a morire dentro, solo per Harry. Solo per non fargli pesare che la sua quasi-famiglia sia un agglomerato di bifolchi xD
Io ho rischiato lo strozzamento da tisana anche sull'eroe e la principessa, e il disgusto di Ron annesso. MORTA. Percepivo la tensione del povero Draco, ma continuavo a ridere come una deficiente.
In generale il primo spezzone è stato tragicomico, e lo si poteva intuire anche dal titolo del capitolo. A "come voi tre avete salvato il mondo, questo per me rimane un mistero" sono esplosa. Ti dico solo che il mio ragazzo, qui, ha continuato a guardarmi male per tutta la lettura.
Ma tutto è bene ciò che finisce bene e la festa si conclude con qualche scherno e un abbraccio e tenere effusioni. Per fortuna. Avevo davvero paura che Draco gli facesse pesare di più tutta la questione.
Ciò che invece ho detestato è il discorso di Narcissa nei confronti di Draco, sembra proprio che abbia detto quelle cose apposta per rovinare il matrimonio, instillargli dei tarli così pesanti come cattivi presagi... che colpo basso! La speranza è che Draco non si faccia troppo abbindolare da queste stronzate, ma purtroppo ho già capito che da ora in poi vedrà cattivi presagi ovunque, si farà influenzare anche se razionalmente sa che le parole di sua madre siano fuffa.
Bella la risposta su zia Andromeda, comunque. Spero davvero che Draco continui a farsela girare per la testa, e pensi soprattutto a questo, quando gli verranno in mente tutte le stronzate sulla ribellione e sul destino che sua madre gli ha ficcato a forza in testa, e soprattutto dopo il pessimo articolo spazzatura scritto da quella cagna della Skeeter.
Ovviamente c'era da aspettarselo, ma spero che Harry (ma anche Tom Weasley LOL e Hermione) riescano a riequilibrare le cose. A proteggere Draco sia dalla cattiva stampa, sia dai dubbi che avrà.
Già è bello che Molly si sia preoccupata per loro e li abbia accuditi e coccolati anche a distanza con i dolcetti.
Draco non avrà l'appoggio della sua famiglia (che comunque lui detesta o quantomeno prova rancore per loro) ma ha tanto appoggio da parte di chi vuole bene a Harry, e questo è l'importante.
Beh, spero, almeno... perché purtroppo so anche che alcune persone della fazione "dei buoni" proveranno sicuramente astio nei confronti di Malfoy, quindi anche loro si accaniranno.
Insomma, ci saranno delle grosse beghe da affrontare, per far sì che questo matrimonio funzioni. Spero davvero che alla fine possa trionfare l'amore, perché in mezzo a tutta questa baraonda emerge però il grande sentimento e la grande stima che provano Harry e Draco l'uno per l'altro. Si percepisce in tutti i dettagli, in tutti i piccoli gesti. E' adorabile. Sono adorabili entrambi, e sono sicura che ce la potranno fare!
Draco dovrà un'altra volta affrontare i suoi demoni e le malelingue, ma con Harry al suo fianco sarà meno doloroso. Almeno spero.
Beh... che dire? Ancora complimenti per questa storia, si vede che c'è tanta dedizione dietro, tanta passione, tante emozioni. Si vede ed è proprio questo che la rende speciale. Dico sul serio, è davvero meravigliosa e mi sta piacendo tantissimo. Ovviamente mi erano piaciute tanto anche le altre due della serie (che avevano un tono più da commedia) ma qui emerge anche tutta la tua profondità, e mi piace parecchio.
Ti abbraccio e a prestissimo!
Grace

25/11/22, ore 14:41

Ciao :*
Di questo capitolo ho amato molti elementi, sia nella parte più comica che quella più drammatica. Intanto, ma quanto è tenero Hagrid! Povero, lui voleva davvero solo fare un regalo ai due futuri sposi (adoro che si chiamino Oreste e Filiberto, nomi molto azzeccati conoscendo il buon Hagrid). Draco non approva. No, anzi, è stato ad un passo da una crisi di nervi e mi ha fatto molto ridere quando parla di sé stesso definendosi una "principessa in pericolo", mentre Harry è l'eroe senza macchia e senza paura. Direi molto azzeccato come paragone (e ho apprezzato tantissimo anche i vari interventi di Hermione e Ron). Tutta questa parte è stata molto divertente e poi si arriva al momento più serioso, dove Draco parla con Narcissa. Alla domanda "sei sicuro di voler sposare Potter?", Draco sbotta e direi che ha ragione, visti gli atteggiamenti attorno a lui da parte della sua famiglia ha avuto fin troppa pazienza. Certo, chiaramente il problema più grosso è che Harry sia un uomo. Narcissa me la sono sempre immaginata come una che riguardo questa relazione, magari non fa i salti di gioia ma è più comprensiva rispetto a Lucius. O quanto meno ci prova. Dopotutto lei alla sua famiglia ci tiene, basti ricordare quello che fa durante la seconda guerra magica. Draco di questo ne è anche consapevole, ma è anche consapevole che oramai le cose stanno cambiando, che lui è innamorato e che non intende far ele cose perché "è così che andrebbe fatto, quindi non si discute". Infati mi è piaciuto tanto quando poi lui tira in ballo Andomeda. Mi ha colpito molto quando pensa a Teddy, alla sua condizione di orfano e che abbia ammesso più volte che avrebbe fatto a cambio con lui. Affermazioni forti di sicuro, di cui si vergogna pure, però è comprensibile. Molto bello e ammirevole poi che lui non voglia scordare il passato, i suoi errori. Ma è giusto, certe cose non dovrebbero essere dimenticate, anche perché lui è quello che è anche grazie al suo passato. L'articolo di Rita Skeeter, giuro , l'ho amato, super IC, una donna che on si smentisce mai a quanto pare, e Narcissa che esprime i suoi dissensi proprio a lei non aiuta di certo.
Alla prossima :*

Nao