Frammenti di stelle
di MissAdler

24/11/23, ore 15:18

Ciao! Ma guarda che piccolo gioiello ho trovato quando pensavo di aver già letto tutta la raccolta! Che bella sorpresa, tanto più in questo periodo in cui anch'io sono tutta presa dal fandom di Star Wars con la mia pazza storia in cui faccio innamorare Din Djarin e Cassian Andor (e me li vedo di un bene... sono proprio matta! 🤣
E questa storia è davvero un gioiello anche perché si rifà ad una scena che mi ha sempre commossa tantissimo, nel finale di Star Wars quando Luke vede Yoda, Obi-Wan e Anakin sereni nella Forza e dà proprio l'idea che anche loro siano felici che tutto sia finito bene. Solo che, ovviamente., nella tua storia c'è qualcosa di ancora più bello, profondo e speciale perché appunto Anakin e Obi-Wan si ritrovano per sempre insieme nella Forza e possono finalmente parlarsi di nuovo come quelli che erano prima di tutto il male e l'oscurità. A parte il trascurabile fatto che Obi-Wan appaia più anziano, ma questo è solo l'aspetto che si sente nella Forza e può anche mutare nel corso del tempo. E anche se non lo dici io ho l'impressione che Obi-Wan sia già più giovane e bello, perché finalmente felice, nella seconda parte della storia, quando Anakin gli porta notizie di Luke e gli dice che lui è anche suo figlio, anzi a dirla tutta è stato più Obi-Wan di Anakin una figura paterna per Luke. E trovo davvero emozionante e meraviglioso che loro siano insieme per sempre nella Forza, dove nessuno potrà mai separarli ma anzi loro potranno prendersi cura di Luke per l'eternità. Forse non lo sai, ma per me è importantissimo pensare che i personaggi che amo abbiano un lieto fine eterno e con questa storia mi hai regalato il finale più splendido che potessi immaginare. Ti ringrazio, è stata una gioia immensa leggere questa OS.
Abby
P.S.: A proposito, vista la mia attuale OTP non puoi neanche immaginare quanto mi abbia emozionata l'accenno a Grogu che Anakin fa parlando del nuovo allievo di Luke!!!! ❤❤❤❤❤❤❤
(Recensione modificata il 24/11/2023 - 03:22 pm)

17/05/23, ore 19:06

Carissima ♥

mi  mancava solo una recensione, più precisamente qualcosa di regalato, e ho scelto di tornare da te. Cosa della quale sono veramente felice, perché la fic che ho letto è un vero gioiellino **. Io ho un soft spot (facendo finta che i sequel della disney non esistano) per tutto ciò che è post ROFTJ, in particolare se poi coinvolge i fantasmi di forza di Obi e Anakin. Non ricordo se te l'ho mai detto ma l'ordine con il quale ho visto i film non è stato quello da puristi (4 5 6, 1 2 3) bensì quello cronologico: per questo motivo vedere Anakin giovane alla fine di ep 6 mi aveva commossa da morire. Questa premessa per dire che ho apprezzato veramente tanto il tuo soffermarti sull'aspetto di questi due fantasmi e l'averne dato una spiegazione logica e razionale. Per quanto ovviamente non si potesse avere negli anni 80 un Obi Wan versione McGregor, mi è piaciuta moltissimo la spiegazione del suo aspetto da anziano. E' bello sapere che però, per Anakin, il vero Obi Wan rimane quello della sua adolescenza, quello pre Darth.
Passando poi al prompt che ti hanno chiesto di sviluppare, mio Dio, se mi ha commossa çç. Non hai idea di quanto. Perché, come in ogni tuo scritto, il fanon si fonde con il canon in maniera perfetta, al punto da portarmi a credere che uno scambio di battute simile potrebbe essere accaduto davvero fra loro due. I genitori non sono solo quelli biologici, ma chiunque si prenda cura dei figli, li protegga, li educhi, li introduca a tute le sfide che la realtà gli mette di fronte. E quindi sì, possiamo assolutamente dire che il vecchio Ben è stato un padre per Luke, tanto quanto ad esempio lo è stato Owen. Posso solo immaginare quanto abbia significato per lui sentirselo dire proprio da Anakin ♥
LOL, ho riso poi tantissimo per l'accenno a Grogu, ahahah, è bello pensare che Ani e Obi Wan si siano manifestati anche a lui ♥
Infine ci tenevo a ribadirti che sei una delle poche persone a farmi piacere la prima persona singolare ahaha, è stato un piacere tornare a esplorare l'animo di Obi Wan attraverso le tue parole ♥

Felicissima che questa sfida mi abbia portata a rileggerti!
ti mando un bacione grande!

Bennina

03/05/23, ore 13:33

Oh no ma cosa fai come ti permetti!!!
Sono in ufficio e mi sono commossa.

Mi piace il motivo per cui Anakin appaia come giovane adesso che è parte della Forza. È come se tutto quell'odio che lo aveva deformato (ferite del corpo e dell'anima) fosse stato spazzato via insieme agli anni. Mi sono davvero commossa. Non ci avevo mai pensato esattamente in questi termini, ed è una cosa bella e poetica. Obi-Wan invece mi intenerisce sempre. Ha questa ritrosia che lo contraddistingue, questa delicatezza. Questo timore di dire troppo, anche se ormai sono entrambi parte della Forza, a malapena due individui distinti. Tiene per sé i suoi pensieri, i suoi desideri nei confronti della persona che ama, nonostante tutto, più di ogni altro. Mi fa un pochino piangere, ecco. Si vede che lo ami profondamente come personaggio, perché ne dipingi i tratti con cura e tenerezza.
La cosa che per me è più bella in assoluto però è il fatto che Anakin parli di Luke come di "nostro figlio"... e quanto è vero. Anakin è il padre biologico, certo, sangue del suo sangue... ma è stato Obi-Wan a dargli l'istruzione Jedi. Obi-Wan lo ha seguito e protetto da lontano, e amato perché era il figlio di Anakin oltre che per le sue qualità intrinseche. È bello pensare a questa cosa, che Obi-Wan e Anakin siano insieme adesso, che possano parlare, recuperare gli anni perduti, trovare un equilibrio adesso che l'odio e la distanza si sono dissolti. Fa tenerezza, e allo stesso tempo è consolante.
Grazie, ne avevo bisogno.

P.S. menzione speciale per Grogu, piccino, magari una volta scriverai anche del mio adorato Din Djarin?

Un abbraccio
Gladia

26/11/22, ore 13:16

Sono davvero felice che il mio prompt ti abbia ispirato questa storia.
Scorrevole e i personaggi mi sembrano Ic.
Complimenti.

25/11/22, ore 19:57

Penso proprio che tu abbia pubblicato la terza OS mentre ti stavo lasciando la recensione. Per la (lunga) serie: "Le sinergie..." Inutile dire che sono contentissima che tu abbia già deciso di aggiornare, ovviamente l'ho letta subito e mi è piaciuta un sacco anche questa. Ho notato che ogni storia che hai pubblicato in questa raccolta ha un sapore diverso, le precedenti forse erano più angst, la seconda più riflessiva mentre questa ha toni romantici e malinconici. Mi è piaciuta l'idea di Anakin e Obi-Wan che, da fantasmi della forza, "crescono" Luke come se fosse figlio loro. Crescere per modo di dire, diciamo che gli stanno vicini come due bravi genitori. Anakin non smette mai di provarci anche quando sono tutti e due morti e nella forza...

Mi piacciono sempre tantissimo le riflessioni di Obi-Wan, si percepisce che è il personaggio che senti più tuo, la caratterizzazione è molto chirurgica e l'introspezione molto ben fatta come sempre. Come dicevo, è quasi romantico tutto questo. In un certo senso sono entrambi parte della forza, questo loro ritrovarsi, questo loro fare una cosa come stare vicino a Luke, dargli ancora dei consigli nonostante sia già stato addestrato, lo trovo fantastico.

Insomma mi è piaciuta un sacco anche questa.
Complimenti!
Koa