A cruel affair
di evil 65

28/04/24, ore 23:39

Io adoro questa storia che ci posso fare, adoro adoro adoro adoro adoro.
Non ho visto quella scena dei Piraiti dei Caraibi, ma il tutto mi ha molto anche ricordato la Bella e la Bestia. I loro dialoghi mi piacciono un sacco e poi ho notato che hai citato Doctor Who, uno degli episodi che ho amato di più in assoluto, con il mio amatissimo Undici. Ci sta benissimo, lui è Eterno, lui ha una concezione del tempo e dello spazio ancora più elevato di Galadriel. Mi piace un sacco che nonostante tutti gli attacchi di lei, Sauron rimanga calmo. Ma è una "scena", non è imperturbabile come vuole credere, penso ogni parola lo stia ferendo molto, ma che allo stesso tempo sia sicuro di poterla conquistare. Ha ceduto solo alla menzione del marito, altro particolare che io adoro. Perché io adoro questo dinamiche, che posso farci, ti ripeto che per questi temi sono molto debole. Quindi, un primo grande confronto dopo il matrimonio c'è stato, adesso aspettiamo per cosa succederà. Prevedo scintille. Mille complimenti!

Cress Morlet

13/02/23, ore 09:33

Buoooongiorno, eccomi! Ma come, nessun troppo ritardo da parte mia? Stefania? Eh certo, i miracoli a volte accadono!
Comunque tutta d’un pezzo Galadriel, anche se ancora relativamente giovane e molto emotiva: con tutta se stessa lotta per restare lucida e pensare a come riuscire a scombinare i futuri ruoli per poter salvare il suo popolo, però non riesce a mantenere altrettanta freddezza nei confronti di Sauron. Per quanto possa odiarlo, ripudiarlo, accusarlo di orrori e terribili morti, comunque non riesce mai a stare fredda in sua presenza, e sa benissimo che questo non è affatto un bene, anzi. Il passato che hanno condiviso anche se lontano, distante dalla figura inumana che si trova davanti, le provoca ancora delle sensazioni e questa purtroppo è la sua più grande debolezza, da cui al momento non riesce a separarsi. Odia sentirsi così, è palese, oh quanto è grande il sentimento negativo che sta vivendo costantemente… ma… ehhh, ma… perché comunque lo sente dentro che ha a che fare con qualcuno che la calamita in un certo senso.
Il dialogo tra i due è un crescendo costante, partendo dal tavolo da pranzo fino a sbottare apertamente sulla torre del castello: insomma, Galadriel sa il fatto suo, conosce la situazione, e purtroppo anche il proprio avversario. Sa ogni suo pregio e ogni sua capacità, ma so che potrebbe far leva sul difetto per riuscire a sopravvivere lì abbastanza a lungo per studiare una controffensiva passiva fino al momento giusto. Le parole che si scambiano sono studiate in modo perfetto, i toni sono chiari così come le reazioni di entrambi sulla situazione e su ciò che viene pronunciato. E ammette la dama, oh se lo fa senza nemmeno accorgersene: i riferimenti agli incontri passati sono ciò di cui avevo bisogno per dire “ohhhh, perfetto, adesso so perché lei è tanto in disequilibrio e contrasto quando c’è lui, è chiaro.” E infatti, come ha amato lui in passato ora odia, ma l’odio come l’amore è un grandissimo sentimento, capace di far cambiare le persone e di portarle a ogni tipo di azione e reazione.
Interessanti gli scambi di dialogo, molto ben gestiti soprattutto nell’ascesa dei toni e delle risposte; l’ambientazione avvolge, non pesa ma colora l’immagine che ho di loro staccando nettamente tra il mondo degli elfi da cui la protagonista viene, all’attuale prigione in cui vive e che sarà la sua casa per molto tempo. Colori, odori, sensazioni tutto ha il proprio posto, ma il top è l’interazione tra loro due, di cui non posso fare a meno. Alla prossima caro, ti auguro buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/12/22, ore 09:59

La citazione di Pirati dei Caraibi devo dire che calza
a pannello! E pure Sauron, come Barbossa sa farsi valere quanto a minacce...
Finalmente si comincia a vedere un primo confronto tra Sauron e Galadriel. Lui sarà un manipolatore, ma sa conosce i segreti di Galadriel e i suoi sentimenti quindi alla fine in un certo senso gioca a carte scoperte, sta a lei ora scegliere cosa fare. Solo che lei è combattuta nel profondo, perché sa che la scelta giusta non è la stessa che desidera il suo cuore. Ora bisogna solo vedere quanto riuscirà a resistere... Ma se mai un giorno dovesse arrendersi ai desideri chissà cosa succederà! Sono proprio curiosa di scoprirlo!
Barby

01/12/22, ore 11:17

Ciao <3
Quando ho letto "la desolazione di Sauron" mi è spuntato un sorriso. Giuro, mi fa quasi tenerezza, perché alla fine lui sta davvero trattando Galadriel in modo più che dignitoso, anche se per ovvi motivi lei lo tiene lontano. Teme più sé stessa, o almeno questa è l'impressione che ho avuto: i sentimenti che ha provato per Halbrand erano veri, e se Halbrand è effettivamente una parte di Sauron... allora sì, questi sentimenti sono in automatico a lui rivolti. Adoro la parte dell'orco che le porta il vestito e che non si farebbe problemi a trascinarla fuori dalla sua stanza, visto che Sauron gliel'ha ordinato. Insomma, una cena non proprio tranquilla, diciamo che Galadriel mette a dura prova la pazienza di Sauron e sa anche toccare il suo "punto debole". Mi riferisco a quando parla di Celeborn e Sauron si innervosisce perché non intende essere paragonato a un Elfo. Comunque Galadriel si ripete e gli ripete che le uniche cose che può provare per lui sono odio e disprezzo, ma ammette anche che è la prima a sentirsi lusingata. E anche attratta. Poi Sauron sa anche come tentarla, adesso Galadriel ha la possibilità di avere un regno tutto suo e compiere ciò che ha sempre voluto fare e poi.. mi chiedo fin quanto Sauron riuscirà ad essere persuasivo.
A presto :*

Nao

26/11/22, ore 18:23

Allora. All'inizio del capitolo c'è un certo errore, anche importante diciamo. Dici che Galadriel si esercita con la spada, affermando poi che Sauron, ovviamente, gli nega qualsiasi oggetto possa servirle per offendere, poi dici che i servitori umani le portano del cibo, ma non c'è il rischio che tenga per sé un coltello o una forchetta, nascondendoli? (Troppo puntigliosa? Nel caso scusa ma effettivamente mi sono posta la domanda😅)
Ma poi, come sempre grazie ai dialoghi eccelsi e ad una caratterizzazione ad Hoc, i toni si risollevano immediatamente, anche se mi sarei aspettato tipo "Il mio padrone ne sapeva che l'avreste feto, ed ha detto che se l'avreste detto, avreste cenato con gli orchi, e l'avreste fatto nuda".
Ma questo NON È UN HENTAI quindi, ovviamente, la minaccia peggiore è la MORTE! Al che Galadriel molto gentilmente accetta l'invito e fa subito il diavolo a 4 (perennemente nel suo periodo del mese oh) mostrando denti ed artigli a Sauron, ma poi, in un terrazzo, si scopre che vorrebbe mostrargli tutt'altro ma deve assolutamente portare avanti la sua apparenza da "figa di legno elfico" perché se no, tutta la tensione sessuale andrebbe a farsi friggere. Mi immagino Sauron che gode come un riccio a vederla così, che lotta per non cedere ma sente il continuo "crack" delle sue ovaie ogni volta che si avvicina! Ma guarda un po', quindi la mostra Galadriel era ambiziosa da giovane eh? Quindi la serie ci ha preso più di quanto non facciano intendere i fan, quindi potrebbe essere una dark lady tipo Lady Death ma con un vestiario più elegante eh.
Ora sono curiosa, spero che questo aspetto venga spiegato meglio! (E anche cosa è successo ad Adar e come è stata risolta la questione!)
Ma siamo alla fine, i capitoli brevi rendono i prossimi sempre più appetitosi e l'idea di dover aspettare due settimane fa effettivamente male...ma meglio! Così i prossimi lo gusterò con calma! Alla prossima quindi!