Recensioni per
Albionstars
di susiguci

Questa storia ha ottenuto 65 recensioni.
Positive : 65
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/12/22, ore 21:15

Ciao susiguci, ho trovato il finale esattamente come avrei sperato. Si presume che dopo averlo detto ai componenti dell'Albionstars rimarranno lì al circo lavorare insieme. George, Gwaine e Will saranno contenti della loro unione. Leon è talmente un buono che non potrà che esserne felice. Percival è un altro cuore d'oro. Auguro loro tanta felicità se la meritano dopo tante tribolazioni. Mi dispiace tanto che finisca. Mi ero abituata. Non pensi a farne un sequel? Voglio dire così va già benissimo, ma mi piacerebbe. Per quanto riguarda me sono in fase di blocco. Credo che mi prenderò un po' di tempo. Attendo di leggere la tua nuova storia. Ti abbraccio e a presto!

Recensore Veterano
29/11/22, ore 09:55

Una storia unica con un finale al cardiopalma!
Temevo che potesse accadere qualcosa di male ai protagonisti prima dell'epilogo, ma per fortuna tutto è andato per il meglio. La vicenda di Alined mi ha fatto tremare un po', non te lo nascondo!
E' stata una storia molto originale e scritta benissimo dall'inizio alla fine, ricca di dettagli e particolari che sono stati essenziali per infittire la trama. Ti faccio i miei complimenti, susiguci!
Naturalmente mi dispiace che sia finita, anche se il finale che hai dato ad Artù e Merlino è stato molto gradito.
Sono contenta che stai scrivendo una nuova storia perché sei molto talentuosa e devi assolutamente continuare. Non vedo l'ora di leggerla!
Un abbraccio e spero di leggere presto qualcos'altro scritto da te per colmare la mancanza di questa storia.

Recensore Junior
29/11/22, ore 09:28

Ciao susiguci!
Per cominciare volevo farti i complimenti per la conclusione di questa long. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine l'originalità che ci hai messo. Per quanto riguarda questo capitolo, hai impostato come si deve la resa dei conti, lasciando però anche spazio al prosieguo della trama. Arrivati a questo punto, mi sembra più che giusto permettere ad Artù e Merlino di chiarirsi e di dare un nuovo slancio alla loro vita, specialmente dopo tutte le loro sofferenze passate. Ho apprezzato molto anche l'ultima parte che lascia il finale sereno ma anche un po' aperto a possibili sviluppi futuri.
Parlando in generale, devo dire che mi è piaciuta molto l'evoluzione sentimentale e conflittuale dei due protagonisti, anche se ho apprezzato quasi in egual modo la caratterizzazione dell'antagonista. La figura di Alined, infatti, è stata complessa e ambigua fino alla fine, rivelandosi cruciale sia per la storia che per il rapporto tra Artù e Merlino. Sei stata brava a dare spessore al personaggio, a maggior ragione considerando quanto poco potevi attingere dalla serie dato che si è visto in un solo episodio.
Chiudendo, ti faccio ancora i complimenti per come hai scritto. Sono contento di aver letto questa storia, anche se purtroppo mi dispiace che sia finita😔. In ogni caso, ti aspetto con la tua prossima ff.😁

Recensore Master
28/11/22, ore 07:55

Ciao cara! Devo dire che ti sei fatta perdonare con questo capitolo. Merlin capisce di voler stare con Arthur nonostante il suo errore. (A ben guardare tecnicamente non si è trattato neppure di un tradimento, ma Merlin lo ha vissuto lo stesso così). Mi hai tenuto col fiato sospeso fin verso la fine. Per quanto riguarda Alined, anche dopo che è morto i misteri su di lui non sono risolti del tutto. Era ambiguo e in parte è rimasto tale. Direi che come prima storia è andata più che bene e ti faccio tantissimi complimenti. Mi fa piacere che tu abbia già iniziato una nuova storia. Anche se quando finisce una storia che mi ha emozionato così tanto è sempre un piccolo dispiacere. Ti aspetto!!!

Recensore Junior
27/11/22, ore 11:27

Eccolo qua il tanto sospirato happy ending! Dopo tante tribolazioni finalmente i protagonisti possono coronare il loro sogno d' amore... Wow!
Bello e coinvolgente! Questa storia è sicuramente molto originale, mescola sapientemente realtà e magia e mi è piaciuto come hai tratteggiato la psicologia dei personaggi, soprattutto dei protagonisti. Quel modo di essere di Arthur a volte avventato ed eccessivo e di Merlino invece più riflessivo e contenuto, i tormenti reciproci, i loro segreti. Il tutto con lo sfondo circense e una carrellata di personaggi secondari che ben sostengono lo sviluppo della trama e l' evoluzione dei protagonisti. Ho adorato la parte dell' esibizione col finto/vero bacio... veramente divertente e mi ha intrigato l' ambiguità di Alined, personaggio scomodo e ingombrante che tanto condiziona le scelte dei protagonisti. Per cui non vedo l' ora di leggerti ancora. A presto, un abbraccione! E 😘