Black Rain
di niard

29/11/22, ore 18:30

Questo è davvero un capitolone, scusa il ritardo ma me lo sono voluto leggere con calma. Ora vado con ordine.
Scrivi talmente bene che la descrizione iniziale della casa è come se me l'avesse fatta vedere. Io ho sempre amato le case degli Uchiha anche nell'anime. La scena di Shisui che si allena, dalle prima righe, sembra una cosa normale di tutti i giorni e invece...
Oltre alla sua hanno rovinato anche la vita di Sasuke, forse anche di più. È terribilmente da vigliacchi sfruttare il carattere così influenzabile del più piccolo per usarlo da burattino fino a portarlo al gesto estremo di uccidere il cugino pensando che sia la cosa giusta da fare per poi liberarsi di lui incastrandolo. I personaggi li hai caratterizzati tutti alla perfezione, compreso Danzo, e qui con lui lo stai facendo indirettamente ma non posso non cogliere questa finezza. e Naturalmente non posso che detestarlo.
Povero Itachi, se Shisui è rimasto spiazzato da quanto è successo lui, invece, lo ha capito al volo.
Questa caratterizzazione prosegue anche durante lo scontro, Sasuke che si lascia trascinare dalle intense emozioni fino a perdere la ragione anche in situazioni diverse da questa. Shisui che lo comprende pur non capendo tutto fino in fondo. Anche io Sasuke lo vedo esattamente come te, la risata sguaiata durante il combattimento fa parte di tutto questo. Però io ho sempre inteso queste caratteristiche di Sasuke anche come il risultato di un amore sconfinato (in questo caso verso i genitori), lui è proprio il classico Uchiha che ama troppo e troppo intensamente e che arriva a perdere la testa quando i suoi sentimenti non sono ricambiati come vorrebbe oppure quando gli viene a mancare la sicurezza o l'oggetto del suo amore. La psicologia di Sasuke è molto complessa e adoro scandagliarla in ogni sua parte, è un personaggio molto ben strutturato e i piace molto come lo fai.
Shisui e Itachi sono disposti a difendersi a vicenda, il minore è anche disposto ad andare contro il padre rivelando la loro storia. La situazione con Sasuke e con la famiglia si fa sempre più difficile ma i due ragazzi sembrano presi in una morsa. Adoro sempre questa coppia disposta a sostenersi fino alla fine. Però ti confesso che vorrei vedere anche il loro amore accettato. Ma, allo stesso modo, fa male vedere Sasuke e Itachi non riuscire mai ad avere il rapporto da fratelli che avrebbero meritato. Sasuke ritiene più importante il "compito" impostogli da Danzo piuttosto che salutare il fratello appena tornato dalla misione. Iniziano quelle situazioni che possono solo precipitare con un effetto domino disastroso. Quel vecchiaccio mi fa quasi più schifo qui che nella storia canon.
La scena dell'aggessione mi ha fatto male, per fortuna di Shisui, Itachi si era trattenuto a parlare con la nutrice, altro personaggio che mi è sempre piaciuto per come si preoccupa per quel ragazzo di cui si prende cura. Mi piace come hai descritto il dolore di Shisui sia fisico che emotivo, la sua incredulità quando vede il cugino più piccolo che lo sta per uccidere senza pietà.
Che dire della botta che mi sono presa sul finale? Io credevo che l'intervento di Itachi avesse salvato sia Sasuke che Shisui e invece... Sasuke è stato incastrato comunque. Non hai idea che magone ho adesso. Mi sta piacendo sempre di più questa storia, complimenti, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!