Recensioni per
C'era una volta Camelot
di AndyWin24

Questa storia ha ottenuto 38 recensioni.
Positive : 38
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
07/12/22, ore 08:50

Ehi, storia davvero molto gustosa e ben scritta. Hai utilizzato personaggi ad hoc, fra cui Merlino vecchia maga, come nel telefilm. Ammetto che Colin Morgan fu bravissimo in quel frangente come sempre del resto. Ma era così credibile e divertente: estremamente femminile da un lato e estremamente Merlino dall'altro. Per cui grazie!!! Mi sono piaciute anche le variazioni che hai apportato alla favola e la nuova morale che viene fuori: seguire il cuore prima di tutto! Il personaggio di Grimm è sempre un po' inquietante, ma il mistero che nasconde incuriosisce...
Grazie e ciao!

Recensore Veterano
05/12/22, ore 21:34

Una storia formidabile!
Mi sono divertita un mondo a leggerla, senza contare che è presente uno dei personaggi della serie che preferisco, ovvero la Dolma. In quelle vesti Merlino è incredibile e, devo ammettere, che anche nel ruolo di Fata Madrina è impeccabile. Hai saputo renderlo davvero bene! In realtà, tutta la storia è ben strutturata e faccio tanti complimenti alla tua fantasia che ti ha permesso di elaborarla così bene!
A questo punto, non vedo l'ora di leggere la prossima.
A presto!

Recensore Veterano
05/12/22, ore 20:07

Molto bella questa nuova versione di Cinderella!
Ho riso molto in generale per i personaggi e per la comicità di molte situazioni.
La scrittura è ottima e la lettura davvero piacevole. Direi che l'incastro ti è venuto davvero bene!
Complimenti davvero. Penso che nessuno abbia fatto qui nel fandom quello che hai fatto tu!
Non vedo l',ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto!

Recensore Master
05/12/22, ore 14:31

Ciao caro!
Mi sono messa a ridere già solo a leggere il titolo.
Hai fatto bene a scegliere il nome in inglese perché Gwenerentola non sarebbe stato altrettanto efficace, come invece quello che hai scelto.
Artù non cambia di molto il suo ruolo, (principe azzurro), e nemmeno le caratteristiche del suo personaggio. È molto IC.
Merlin nel ruolo di fata madrina (la Dolma in azzurro) è molto comico e Catrina è una matrigna perfetta. Vivian e Sofia le ho odiate nella serie più ancora che in questa storia.
Bellissima la parte iniziale, con i dialoghi tra Merlino e Artù e ancora il cambiamento della storia: Artù impara a seguire il cuore grazie alle parole di Merlino e non alla sua magia, ma solo dopo essere stato giustamente infamato da Merlino e schiaffeggiato da Gwen. Chi ha detto che le maniere forti non vanno mai bene?😄
La storia è piena di battute divertenti e di riferimenti alla serie più che precisi.
Non so come sei riuscito a farlo.
Bravissimo! Aspetto il prossimo aggiornamento con grande curiosità.
Ciao
(Recensione modificata il 05/12/2022 - 04:14 pm)

Recensore Junior
03/12/22, ore 11:13

Bello questo inizio di storia. Davvero originale! Le fiabe della nostra tradizione che si intersecano ai personaggi di Camelot. Non ho idea di cosa aspettarmi. (Ad esempio: Artù potrebbe essere il lupo di Cappuccetto rosso? Gaius sará un vecchio Geppetto?) Ovviamente scherzo, ma mi sembra una storia molto difficile da scrivere, per cui complimenti! Scrivi davvero molto bene! Ciao!

Recensore Veterano
01/12/22, ore 11:42

Eccoti finalmente con l'inizio di una long. Se non erro è la prima long su questo fandom. Il primo capitolo in forma di prologo mi è piaciuto tantissimo. Hai messo molta carne al fuoco. Addirittura le fiabe moderne a cui Merlin ha il compito, molto difficile credo, di dare un lieto fine. L'unico che si vede finora, è questo bizzarro Grimm, con la pelle verde e per il resto uguale ad un essere umano. Tra l'altro lo chiama Emrys. Come fa a saperlo? Forse basta essere un mago per esserne a conoscenza. Non so. Ci sono tanti spunti ma ammetto che per ora è tutto ancora nebuloso. Ma ovviamente tutto questo stimola la mia curiositá. Direi che sei riuscito nell'intento di 'provocare' il lettore,( in senso buono) Spero che aggiornerai presto. (Quindi ci sará anche Artù e qualche cavaliere che daranno vita ai personaggi? Non sto nella pelle!) Grazie! A presto!!!

Recensore Master
30/11/22, ore 21:04

Ciao, che bello ritrovarti con la tua nuova fanfiction. L'inizio è assolutamente scoppiettante e mi induce tanta curiosità. Grimm mi fa morire, nel senso buono. Mi piace molto, giá dal nome. Non so davvero cosa aspettarmi. Cappuccetto rosso e Pinocchio (e probabilmente anche altre, ma non so) devono avere il loro lieto fine. Mi chiedo in quale senso (devono arrivare al loro lieto fine o a un altro più lieto ancora?) e soprattutto come si inseriscono queste fiabe all'interno di Camelot visto che gli abitanti, immemori, sono essi stessi personaggi. Potrei essere del tutto fuori, ma queste sono le domande che mi hanno intrigato di più. Davvero originale questo prologo. Complimenti!!! Ti aspetto!!

Recensore Veterano
30/11/22, ore 20:02

Finalmente posso leggere questa fanfiction di cui tanto mi avevi parlato!
So che ti ha impegnato per diverso tempo, ma devo dire che le premesse sono ottime!
Quando Merlino trova il libro, ne è chiaramente incuriosito e, come è accaduto anche nel caso del goblin, inavvertitamente libera un essere magico. Stavolta, però, le conseguenze saranno ben diverse e tutta Camelot sarà vittima del sortilegio.
Il personaggio di Grimm è davvero particolare e, anche se forse non dovrebbe, mi incute una gran simpatia. Lo hai descritto molto bene e mi sembra di vederlo mentre si aggira nel laboratorio di Gaius. Chissà cosa riserverà al povero Merlino!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero al più presto!
Intanto ti rinnovo i complimenti per questa introduzione.
Ciao.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]