McKay Manor - Wiltshire
di Strige_LiW

05/02/23, ore 21:21

Hola!
Passo finalmente di qua con un super super ritardo!
Perdonami ma per me la sessione è iniziata prestissimo con due pre appelli e poi è stata tutta una corsa.
Tra l’altro avevo letto il capitolo un po’ a lezione e un po’ in bus ma non ho mai avuto modo di passare.
Allora cominciamo! Penso che andrò pian piano cercando di commentare pezzo per pezzo perché devo rileggere tutto!
Povera Poppy super affamata!
Ammetto che mi è un po’ dispiaciuto vedere i “gruppetti” a tavola ma immagino che sia normale e che, nel giro di qualche capitolo, le cose andranno meglio e tutti si mescoleranno tra di loro con più tranquillità.
Darren non è particolarmente felice di avere molti suoi compagni di Hogwarts? Immagino che sia quantomeno strano avere così tanti vecchi compagni di scuola come coinquilini, soprattutto se non sono tutti super amici.
Louise ha un buon senso d’osservazione e lo utilizza subito su Ash.
Tremate voi che avete segreti! Louise vi scoprirà tutti!
Poi chissà cosa combina Ash a Nocturn Alley, anche Ty ma lui mi aveva già lasciato un interrogativo simile nello scorso capitolo.
Un po’ di sano mistero ci vuole e sono proprio curiosa di scoprirne di più!
Penso che questa diventerà la frase tipica di questa recensione ma, ehy, qua sembrano tutti interessanti e con particolari curiosi che attirano subito l’attenzione.
Ora Lin è stata scoperta e mi chiedo cosa ci faccia una giornalista come lei al Manor (forse me lo chiedo per l’ennesima volta, non mi ricordo se era già saltata fuori la sua professione o se sono io che ho letto il capitolo più volte facendo sempre lo stesso pensiero? Chissà xD)
Adoro il passaggio segreto per lo studio di Darren e Lin che non sa se fidarsi o meno ma poi la sua natura di giornalista ha la meglio ed entra!
Che dire poi dello studio di Darren pieno di cose babbane? Interessante! Come è interessante il motivo per cui Darren, tra tutti i posti della casa, l’ha portata proprio lì a parlare (di cosa poi non si sa).
Povera Poppy che piange, è così caruccia ma sicuramente nasconde qualcosa anche lei che non vedo l’ora di scoprire perché voglio proprio conoscere meglio questa cucciolina che piange in vasca da bagno (e che quasi diventa trasparente? Poppy che combini? Volevi mimetizzarti con la vasca?)
L’immagine del quadro che si muove è stupenda! Adoro come tu metta anche le immagini nel testo e questa è proprio bella!
Il pezzo della mia cara Mayuri è stupendo! Me la sono proprio immaginata intenta a sorseggiare la tisana seduta sulla ringhiera!
L’hai resa molto bene e ho adorato l’accenno alla sorella. Anche la scelta della canzone (sì, sono andata a sentirmela) è molto bella.
Poi sono scoppiata a ridere immaginandomi la scena della sfuriata di Darren ad un povero “innocente” e come dar torto a Mayuri!
Effettivamente anche in questo capitolo a volte Darren sembra andare avanti con il paraocchi.
La povera Poppy si è spaventata ma ha spaventato/richiamato anche molta altra gente!
Darren che mente quando è abbastanza evidente la realtà… capisco che voglia celare il suo studio e tutti i passaggi che portano ad esso ma…
Comunque adoro come ci siano passaggi segreti nello stesso Manor, sembra di essere ad Hogwarts e, se devo essere sincera, io li cercherei!
Louise ancora una volta si dimostra particolarmente attenta ad eventuali notizie succose e sono certa che lei è una da tenere sott’occhio e da non far insospettire troppo!
Emil/Igor mi confonde. Oltre alla sua paura per il fuoco (credo) non capisco che stia facendo (indaga sui McKay? Cerca qualcosa di particolare?) e perché celi la sua identità… interessante!
Alina è caruccia e voglio un’alleanza tra rosse!
Anche l’immagine della lettera di MaryLou è molto bellina e mi chiedo cosa sua madre farebbe fatica a capire: che si è trasferita? Il motivo per cui si è trasferita?
Tra l’altro menomale che è “sana di mente” e utilizza la Bic, a volte ai maghi piace complicarsi la vita xD
Comunque lei super tosta ma anche super cara che scrive a sua madre ma non sa che dirle!
Gelato è la parola magica.
Ho adorato questo pezzo! Jack e Sol mi hanno uccisa, soprattutto con la fantastica descrizione del loro matrimonio… quasi mi dispiace che non ci sia veramente stato.
Adoro come questi due abbiano deciso di prendersi cura di Bram e da ora in poi Alina avrà degli alleati molto utili per prendersi cura del suo bambino e Bram avrà altri due zii in più (e forse anche di più perché in pochi possono resistere ad un bambino così tenero).
Fabian passione sistemiamo pianoforti! E Alina sta sicuramente cercando il figlio che, però, è in buonissime mani.
“Trasformare il suo capo nel ripieno di un sandwich di cuscini”
Ti prego! XD
E ora comincia la caccia a Bram.
Di certo Sol e Jack potevano quantomeno avvisare lasciando un bigliettino o dicendolo agli elfi domestici (spero che uno degli elfi della cucina rassicuri al più presto Alina).
Povero Darren in che guaio si è cacciato ma, almeno, la sua vita sarà molto più movimentata (a lungo andare lo apprezzerà, lo so).
Il capitolo mi è molto piaciuto e cominci a far venire molta curiosità su certi OC e sulla loro storia!
Mi incuriosiscono tutti!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo ma prenditi il tuo tempo e non preoccuparti: non scappiamo!
Ora fuggo che lo studio chiama ancora!
Ciao,
Aiko
(Recensione modificata il 05/02/2023 - 09:22 pm)

17/01/23, ore 15:46

Ciao cara Liw e scusami tanto per il ritardo, spero tu abbia passato delle piacevoli feste!
Parto subito col complimentarmi per questo capitolo e dirti che sono rimasta folgorata dal modo in cui hai descritto l'ambiente e la cura che ci stai mettendo: davvero ammirevole per quanto sei dettagliata riesci a farci immergere nella storia.
Per quanto concerne il capitolo, devo ammettere che hai fatto un ottimo lavoro con il mio Ash e Louise mi incuriosisce molto per il modo irriverente con il quale gli si approccia e mostra la sua voglia di sapere circa le sue disastrose mani...io so, tu sai e già ghigno un po' sadicamente.
Per quanto riguarda il resto, devo ammettere di essere rimasta sorpresa dall'intervista di Darren con Lin, pensavo non avrebbe ceduto a rilasciargliela...
Sol e Jack mi hanno fatta piegare dal ridere, nel senso buono del termine XD, povera Sharon! XD Sappi che approvo moltissimo la scelta di Bram, mi aggrego al coro di chi l'unicorno lo vuole e ti dico...ma veramente non si trova il piccino? Ti prego, povera Alina.
Mayuri in tutto ciò soffre di insonnia o attacchi di panico? Povera, in ogni caso. Mi dispiace un sacco e in poche righe si riesce subito a empatizzare con lei!
Fabian si è visto poco ma mi incuriosisce un sacco e ho trovato molto carino il gesto di Tyler. Poppy si riconferma la più equilibrata e solare, riconfermo l'idea di un raggio di sole!
Igor quindi non è il suo vero nome...ed è un detective? Sono curiosissima, sappilo!
Mary Lou, invece, mi ha conquistata: sia per i momenti in cui, in gruppo, si mostra così brillante verso Lin e sia quando è sola e scrive alla sua famiglia.
Sappi che questo capitolo è una delizia, non vedo l'ora di proseguire con la storia! Un caro saluto e complimenti,
Anne

12/01/23, ore 18:42

Buon pomeriggio,
Mi scuso per l'immane ritardo, ma hey, meglio tardi che mai...no? Facciamo finta io sia stata scusata e cercherò di non ritardare così tanto...
Va bene,dunque, i vari paragrafi sono molto leggibili e fluidi, quindi davvero godibili; Le parti descrittive sono quelle che ad una rilettura tendo a saltare, le trovo piuttosto dimenticabili, ma in questo caso ( forse anche complice il mio non ricordarmi quanto successo precedentemente e quindi rileggermi tutte le situazioni potrebbe avere aiutato) le ho trovate davvero delle piccole chicche: tutti i sussulti interni di Darren, le piccole movenze di Ty a cena , la descrizione di Poppy dopo il bagno, la situazone con il disco di Mayuri...
Nota a margine, ho adorato Poppy in praticamente ogni scena, davvero, è incredibile come calzi in ogni scena ( se la cosa ha senso anche in un posto che non sia la mia testa)
L'intero paragrafo di Jack e Sol è stato favoloso, ogni battuta, ogni immagine che hai creato, everything on point, davvero.
L'intera parte di Emil mi ha presa tantissimo, credo sia la mia preferita di questo capitolo ( Anche se l'unicorno al matrimonio e i dodici mazzi di rose sono quasi in vetta)
Mi ha davvero stupito come hai deciso di affrontare l'agnognata chiaccherata che Lin sperava di avere con Darren...Lin non aveva assunto Felix Felicis fuori campo vero? Comunque, mi ha divertito davvero tanto , é vero all'inizio avrei usato un "dove staremmo andando?" per trasmettere il brividino di ansia e leggera curiosità (ma questa sono io che mi devo lamentare di tutto altrimenti non sono contenta, abbi pazienza te ne prego), ma va tutto perfettamente bene.  Nel momento del Lumos mi sono effettivamnete immaginata una Lin che squote violentemente la testa al pensiero di " tu sei scemo se credi di potermi abbandonare sola al buio in posto dove potresti torturare i tuoi visitatori francesi" e ho riso all'espressione che potrebbe aver fatto Darren ( che va sulla scia del " pensavo che l'unico marmocchio vagante avesse i  capelli ricci e rossi e sensibilmente più piccolino in statura")
Arrivando alla chiaccherata con Louise, potrebbero essere pericolose insieme o potrebbero detestarsi per 'Intralcio al proprio metodo di divertimento' immagino; ( Ovviamemente adorando io Louise preferirei la prima, sì me le sono immaginate mentre seguono Darren  tipo preda e predatori, sì o una fantasia molto fervida, mi spiace)
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere cosa succederà prossimamente
Kiss
Lith

12/01/23, ore 11:03

Mi scuso subito per il ritardo. Il capitolo scorre bene e sebza intoppi ed è un piacere leggerlo. E amo le trame che si stanno svilupando, e avevo bisogno di un qualcosa che fosse più tendente ad uno slice of life, se mi permetti il termine. Jack l'hai rappresentato benissimo, e il ruolo dello zio figo è molto azzeccato, e gli scambi che ha avuto con Sol, erano divertentissii. Sopratutto la parte finale nella quale si fingono sposati, ed inziano a raccontare delle nozze. Hanno una complicita e un alchimia che non mi sarei mai aspettato ma sono felice. Sharon anche se apparsa per poco, l'hai resa bene così come la sua relazione con Jack. Poi la scoperta che Igor fosse Emil, ed era sottocopertura è stata vermanete un colpo di scena. Poi la casa è belissima, con passagi segreti, quadri portali ed eccc. Bene ora vado a recensire anche il resto che ho in sospeso. Apsetto il prossimo capitolo, buona scrittura. Ossequi Harlequin

09/01/23, ore 18:56

Ma ciao mia cara amica! Perdonami per il mega ritardo con il quale mi presento, ma in questi giorni la mia testa sta esplodendo e sono esaurita. Ma arriviamo al dunque di questo fantastico capitolo che, devo dire, mi ha fatto morire dalle risate dall'inizio alla fine.
Louise è la nostra amata viperella e cavoli, mi manca averla tra le mie fila, ma vedo che qui si trova a casa e vederla mi rende il cuore pieno di gioia.
Ty è un cuore di panna e va protetto a tutti i costi, ma vado tranquilla perché vedo che comunque qualcuno un po' sano di mente c'è.
Poppy è tra le mie preferite e sembra essere diventata la protetta del mio grande gigante gentile. Che so già che ne combinerà delle belle.
SOL, JACK NON POTETE FARE COSI', ALLA MIA ALINA VERRA' UNA CRISI! Però devo dire che sì, loro sono gli zii fighi, hanno l'approvazione della nonna, perché sono meravigliosi.
Per oggi è tutto, spero per i prossimi capitoli di riuscire a sistemarmi meglio e di non arrivare con un insieme di parole messe a caso. Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

30/11/22, ore 18:36

Ciao Strige. Come va? Come stai? Spero bene!
Felicissima di leggere questo tuo nuovo capitolo. Mi piace!
Allora, il capitolo è molto ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Che ti devo dire? I personaggi mi piacciono un sacco. Sappilo. La mia Louise è stata trattata molto bene. Posso adorare Alina e il piccolo Bram? Sì, l'adoro. Diciamo che io sono una che tende a creare OCs che hanno figli prima dei 18 anni (di solito a 16 anni) e quindi se c'è un personaggio con un figlio io me lo prendo e lo proteggo fino alla fine.
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!