Legilimens Inc.
di Severa Crouch

28/12/22, ore 17:51

Ciao, Sev!
Mi rendo conto di essere in un rirardo mostruoso, ma dicembre è stato un mese delirante per mille impegni IRL e anche un sacco di scadenze di scrittura, quindi riesco a passare solamente ora.
E che dire, credo che alla fine l'aver aspettato tanto sia stato quasi un bene, perché questo capitolo ha un'atmosfeda così familiare, così piena di calore e di affetto che, pur non trattandosi di una storia festiva o natalizia, si adatta perfettamente a questo periodo, al clima e all'atmosfera di generale rilassamento. Isnomma, l'ho vissuto un po' come una coccola, e sono stata davvero contenta di essermelo gustata con tutta calma sul divano con la coperta e una tazza di tè (ahimé non di porcellana elegante come quelle di Alex, ma si fa quello che si può) invece che di corsa fra una pausa e l'altra al lavoro.
Il capitolo tra l'altro si apre con quello che è credo l'incubo di ogni dipendente: il capo che pretende dei contenuti per un social che si conosce poco e su cui non ci si sente a proprio agio (negli ultimi mesi a me sono bastate le richieste di contenuti per linkedin, se mi avessero chiesto qualcosa anche per il canale tiktok aziendale avrei probabilmente pianto XD). Però approvo moltissimo l'idea di Alex (anche se in effetti potrei voler vendere un rene per vedere Tom fare balletti di tiktok XD).
La cena è stata una scena davvero tenerissima, perché non solo è stata la prima prova pubblica di "vera coppia" che convive e ha ufficialmente dato vita a un nuovo nucleo familiare per Alex e Rod, ma anche perché ha mostrato la loro unione con tante piccole cose. È una situazione proproo da loro, che per altre coppie probabilmente non avrebbe avuto lo stesso valore, ed è stato molto bello vederli interagire in modo così affiatato, comprendersi e dare importanza alle stesse cose (ultimo ma non ultimo, il grandissimo segnale di fiducia di Alex nel lasciar trasportare a Rod le sue preziosissime porcellane).
Far conoscere un partner a un amico fraterno poi è sempre un momento particolare e delicato, soprattutto quando come in questo caso Lizzie aveva tutte le ragioni, dal suo punto di vista, per essere un po' diffidente nei confronti delle sofferenze che Rod ha causato ad Alex. E sono stata ovviamente felicissima di ritrovare la coppia Lizzie e Evan: come sai li avevo amati molto e mi erano mancati, spero che qui possano avere il lieto fine che meritano!
Insomma, come sempre questa storia si rivela interessantissima, e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!