Esternazioni young adult in versi liberi
di Milly_Sunshine

12/07/23, ore 11:36

Questa è una delle prime recensioni che lascio, di solito evito di espormi ma mi hai fatto commuovere. Sono in cerca di ispirazione da anni, cercavo qualcosa che facesse rinascere il mio amore per la poesia. E l'ho trovato qui, tra le tue righe. Mi ha colpito nel profondo, soprattutto quel "voli" martellante, che mi ricorda di qualcuno nella mia vita che si sta dibattendo come un uccello in gabbia e prova a spiccare il volo, ogni volta trovando ostacoli che gli tarpano le ali. Io però farò di tutto, in un futuro, perché possa trovare la sua strada, anche lontano da me. Grazie mille per queste parole, hai acceso qualcosa di molto intenso in me.

03/06/23, ore 16:30

Molto bella. Mi ricordo bene il periodo di fine liceo, con la speranza che tutto potesse cambiare, in meglio.
Io a quell'età ero molto cupa, e i pensieri più aberranti e tristi li ho fatti dai 12 ai 20 anni. Ma questa poesia, questo voli mi ricorda la mia di speranza, di poter volare da un presente e un passato triste. Veramente bella.

01/06/23, ore 00:43

Veramente perfetta e armoniosa. Magari poter ritornare a quell'età!

08/02/23, ore 14:39

Ciao :)
Sono felice di aver letto per ora questa prima poesia e di avere un po' di tempo per dedicarti XD
Detto ciò, ancora curioso di come continuerà e spero vivamente che non ci sia troppa solitudine e dispiacere in questa vita.
A presto

04/02/23, ore 09:27

Le prime poesie, quelle dell'adolescenza, sono così belle quanto immature. Solitamente le si legge e rilegge con l'occhio critico di chi è cresciuto e magari, riconoscendo una buona base, si è portati a modificare qualcosa. La tua poesia, però, nonostante la giovane età, è così perfetta, pura, cristallina e semplice.
Mi piace l'accostamento tra il volo e il limite. Quando pensiamo ai limiti, al loro superamento, si è portati inevitabilmente a pensarci con due grandi ali, che siano esse reali o ali della fantasia, ma comunque qualcosa che ci porti ad evadere, a non conoscere limiti o, forse, a non volerli conoscere né vedere.

Complimenti!

-Bigin