Peculiar Children
di _Bri_

03/01/23, ore 18:55

Buongiorno!
Come ti avevo già anticipato per messaggio privato, eccomi qua...all'ultimo, ma ci sono!
L'idea mi incuriosisce moltissimo, avevo proprio voglia di una storia scolastica perché le storie comiche e leggere sono più il mio campo rispetto a quelle più dark...anche se questa "promette" di unire, diciamo, le due cose. Premetto che non ho né letto "Il Giardino segreto" né visto Mercoledì (quindi spero di non romperti troppo nello scrivere la scheda) ma l'idea mi è sembrata davvero troppo carina per non provare a compilare la scheda. Sugli adulti non posso parlare granché perché non avendo letto l'altra storia non ne so molto...ma i tuoi due pargoli, cavolo se mi ispirano. Loras mi sembra un tipo proprio intrigante, mi intriga il suo lato mite ma comunque socievole, è un bel mix e soprattutto diverso dal solito personaggio o troppo timido o troppo espansivo, mi piace! Per Jesse invece io sono troppo di parte: la mia fissa attuale è American Horror Story e pur non apprezzando particolarmente Tate (insomma il tuo Evan è palesemente Tate) non posso che apprezzare l'ottima scelta del prestavolto...ha sicuramente un carattere estremamente diverso da quello di Loras ma non per questo meno sfaccettato, sono curiosissima di vedere entrambi in azione.
Passando alle ovvietà: vorrei provare a partecipare con una ragazza  di 16  anni, penso strega "comune" e per il potere ho qualche idea ma vorrei prima parlarne con te. Premetto che ho pochissimo tempo libero e spero davvero di riuscire a finire la scheda in tempo, in ogni caso ti avviserò preventivamente se non dovessi riuscire a finire in tempo.
A presto,
Bea🌷

02/01/23, ore 21:21

~Hi there~

Come ti avevo anticipato, ti sto lasciando questa recensione subito dopo la precedente.
Non sto troppo a ripetere quanto ti avevo già scritto.
Mi sembra però doveroso ribadirti i complimenti, in quanto anche questa seconda parte di prologo presenta la pulizia (anche grafica) di cui ti avevo parlato nello scorso, inoltre non mi sembra di aver visto errori, ma ammetto anche di non essermi soffermata troppo nel controllare la correttezza.
Passerei al commento di questa seconda parte.
Victor meritava una strillettera di quella portata, anche se adesso credo di capire di più le ragioni di quest’ultimo e quasi mi dispiace per il fatto che su di lui siano ricadute tutte le colpe.
Però se i piani alti hanno comandato, lui ci ha potuto fare ben poco.
Inoltre Victor mi sembra una persona che sa esattamente quello che fa e la maniera in cui lo fa, percezione che spero di riveli fondata, ma che sicuramente è in grado di trasmettere.
Yann alla fine tenta solo di proteggere ciò che gli è caro, sebbene lo faccia in maniera per così dire esplosiva. Tuttavia il modo in cui lui e Victor hanno interagito mi ha sciolta.
E niente la reazione del padre di Jesse al passaggio della “strega dallo sguardo psicopatico” è stata a dir poco esilarante, quasi me lo immaginavo sconvolto, con gli occhi fuori dalle orbite.
Sono anche curiosa di scoprire di più su Liselotte e spero che Loras, qualunque cosa abbia fatto, riesca a riabilitare un minimo il suo il nome.

Ancora complimenti, inoltre ti ringrazio anche per la sezione di Q&A che è stato esplicativa.
Mi scuso per la recensione povera di contenuto, ma giuro che la prossima volta proverò a porre rimedio.

~See you next time~

02/01/23, ore 21:17

~Hi there~
Sono abbastanza sicura del fatto che non ci conosciamo, quindi trovo necessario presentarmi.
Devo dire che avevo trovato questa storia qualche tempo fa, ma per mancanza di tempo, non sono riuscita a lasciare una recensione e l’avevo completamente persa, oggi è comparsa di nuovo, immagino grazie ad un nuovo aggiornamento, e mi sembrava opportuno lasciare una recensione.
Inoltre faccio premessa doverosa, ossia sebbene io stia riprendendo l’abitudine, non sono più abile come un tempo nello scrivere/parlare italiano, quindi potresti trovare degli errori. In caso me ne scuso in anticipo.
Detto questo passerei nel commentare questa prima parte di prologo, ti dico già che ti lascerò una seconda recensione per la seconda parte subito dopo di questa.

Si tratta senza di un prologo molto ben strutturato.
Non ho trovato errori (o quanto meno io non ne ho visti) di nessun tipo.
Inoltre il font che hai utilizzato è chiaro, piacevole da leggere e contribuisce al rendere la lettura scorrevole. Infatti è un prologo molto stabile anche dal punto di vista grafico, non ci sono stati fiumi di parole che mi hanno investita e/o confusa.
Il lessico è chiaro, efficace e non troppo complesso. Il che, lascia che te lo dica, trovo sia l’ideale.
Ma sono abbastanza sicura che te la caveresti perfettamente anche con un lessico particolarmente complesso, quella che avrebbe difficoltà, in quel caso, sarei io.
Per il momento non mi esprimo sui contesti che sono stati descritti, in quanto necessito di leggere di più per potermici immergere.
Mi sono, tuttavia, in qualche modo sentita “familiare” ai personaggi, ciò significa che hai fatto un buon lavoro nel presentarli, infatti nonostante non abbia letto troppo su di loro, li ho già chiari in testa e mi sono resa conto di non confonderli. Può sembrare sciocco, ma questo è senza dubbio sintomo di un ottimo lavoro.
Sulla trama di per sé non posso dire nulla, certo l’idea è interessante e sono curiosa di vederti trattare con i contesti rispetto ai quali hai preso ispirazione nonché con il mondo di HP in generale.

Certo, iniziare il capitolo leggendo un estratto della gazzetta del profeta è stato molto simpatico ed esilarante. Questo espediente mi ha senza dubbio trascinata dentro, sopratutto una volta letta la (giusta) reazione di Roxanne. Spero si sia vendicata un minimo con quella strillettera. Martha, invece, mi ha trasmesso un misto di sensazioni positive, immagino già che mi piacerà come personaggio.
Poi Loras lo trovo già carino, credo che quel quel ragazzo possa, potenzialmente, toccare il cuore di chiunque e la sua capacità mi ha già incuriosita.
Jules onestamente non l’ho per nulla inquadrata. E per quanto riguarda Jesse, nulla da dire al momento se non che spero ne faccia di tutte i colori.
Inoltre, non conoscendo Roxanne, Yann, Martha, Jules e Victor dalla tua precedente storia, non posso esprimermi su di loro e ammetto di sentirmi un pochino in difetto.
Ma sono sicura che li tratterai magnificamente anche qui e avrò modo di conoscerli a dovere.

Ho presente le ambientazioni da cui hai tratto ispirazione, anche se in maniera abbastanza vaga, devo infatti ammettere che su di me la serie “Wednesday” fa solo un enorme effetto sonnifero, non riesco a passare la seconda puntata senza addormentarmi, mentre “Miss Peregrine” mi è piaciuto in maniera relativa in quanto non mi ha colpita in maniera particolare. Ti prego non linciarmi per questo!

Infine ti comunico che, in caso riceva la tua approvazione, mi piacerebbe partecipare a quest’interattiva. La mia proposta sarebbe:
-Un’insegnante donna di 35 anni che insegni aritmanzia o, in caso non fosse disponibile, antiche rune e con facoltà particolare.
-Uno studente di 17 anni non appartenente a nessuna categoria speciale.

Direi che, per il momento, la chiudo qui.
A presto.

21/12/22, ore 14:49

Ciao Bri!
Ho finalmente avuto il tempo di leggere questo delizioso prologo finalmente e devo farti i miei complimenti!
Ancora una volta il tuo stile mi è piaciuto tantissimo, ha reso la lettura molto piacevole e i personaggi mi sono sembrati dinamici, ognuno con una propria storia e caratterizzazione che qua è appena accennata, come giusto che sia essendo solo il prologo.
Devo ammettere di non aver letto l'interattiva da cui alcuni personaggi provengono ma ne sono incuriosita, quindi è altamente probabile che in futuro possa fare una capatina a leggerla anche per avere un quadro più chiaro della situazione da cui provengono alcuni degli insegnanti.
La preside Roxanne sembra una donna che tiene particolarmente alla sua scuola, come giusto che sia, e un omicidio nei paraggi non deve per niente essere d'aiuto (ma come botto iniziale l'ho apprezzato parecchio, un bel giallo è sempre apprezzato).
Passando invece ai due ragazzi del capitolo partirei col parlare di Jesse. Un gran bel grattacapo in arrivo. Su questo non ci piove. Chissà come si adatterà un bel caratterino come lui all'ultimo anno in una scuola dove immagino di gente che gli tenga testa ce n'è eccome. Inoltre sono molto curiosa di saperne di più sui suoi anni ad Hogwarts, gli accenni preannunciano un bel po' di drama.
Infine passo a Loras. Sappi che scegliere Percy Hynes White come suo prestavolto è stata contemporaneamente un colpo basso è un'idea fantastica. XD
Lo adoravo dai tempi di "The Gifted", quando era la fotocopia di Draco Malfoy, me lo sono poi ritrovata a distanza di anni in "Mercoledì" e ora eccolo che risbuca qui. E sai cosa, non mi lamento assolutamente, anzi!
Come faccio dire di no a quel faccino, per di più inserito in un contesto ispirato alla serie Mercoledì? XD
Se da una parte abbiamo Jesse, che sembra rappresentare lo scalmanato, dall'altra abbiamo Loras, il ragazzo mite e malinconico in grado di sorprenderti quando meno te lo aspetti. Posso solo dire che se questi due in futuro dovessero interagire non ho la minima idea di che cosa potrebbe succedere. XD
In ogni caso passando alle schede, vorrei provare a proporti un* studente di 16 anni (sulla via dei 17). Per il sesso sarei più propensa per un ragazzo, ma ho visto che hai ricevuto un bel po' di richieste di questo tipo, quindi nel caso creare una ragazza per me non sarebbe un problema. Fammi sapere.^^
Prima di salutarti volevo farti una domanda: per la facoltà particolare ci sono determinate categorie a cui stavi pensando o abbiamo carta bianca nel crearlo?

Saluti ^^

Parole al Vento

17/12/22, ore 20:10

SALVE.
Sono nuova nei tuoi lidi, e ammetto che ho meditato un bel po' su se provarci o meno a contribuire nella stesura di questa storia, ma non certo perché non mi sia piaciuta subito, anzi! L'ho adocchiata sin da quando la pubblicasti sul fandom di Death Note, un po' imprecando mentalmente perché per quanto ami l'pera non riesco proprio a scrivere in quel fandom. Quando ho visto che avevi intenzione di riproporla per Harry Potter, ho lanciato il cellulare in aria. Io adoro queste atmosfere gotiche (comfort zone), anche se, ammetto, molti prodotti con questa stessa atmosfera non mi sono mai piaciuti tanto (devo ancora visionare Wednesday che sto evitando per scarso interesse e rabbia repressa nei confronti di Tim Burton, ho praticamente tutti i libri di Miss Peregrine sulla libreria che non riesco a leggere dopo la delusione dei film... eh sì ho dei problemi ahahahah ma recupererò Wednesday, pretendo di farmi un'opinione concreta prima di giudicare, quindi potrei ricredermi). Ma questa storia mi ha proprio rapito, forse proprio per il fattore interattiva: si possono creare dinamiche, intrecci del tutto nuovi e imprevedibili, grazie ad una scrittrice competente (e credimi che qualcosa di tuo l'ho letto, e mi piaci!) e dei pazzoidi che inviano delle perle di personaggi.
Quindi, visto che questa storia mi ha rapita dalle sue origini, perché ero indecisa? Beh gente, perché ho paura. Esatto, una bella pauretta non da poco. Ho paura. Ma come si fa? Si abbatte. Si affronta, si approfitta del periodo di ispirazione creativa che arriva e si prova. E io voglio provarci qui. Ho bisogno di creare, e di partecipare, e questa storia mi ha ipnotizzato l'attenzione non posso ignorarla!
PROVIAMOCI!
Okay, prima di tutto commento il prologo, partendo con una piccola uscita scema ma doverosa: GLI ALT J. BRAVO LORAS. GLI ALT J. BRAVO. BRAVO. Sia lui che Jessie mi hanno subito incuriosito, soprattutto perché voglio sapere che specialità custodiscono, tanto da impedire a Loras di creare arte (mamma mia io morirei) e Jessie di venir invitato !gentilmente! dalla McGranitt a frequentare questa accademia, che vanta (come prevedibile) una pessima opinione da chi si limita a informarsi in maniera superficiale se non nulla. Povera Roxanne, ha tutta la mia stima, non immagino la frustrazione -- cerchi di aiutare e vieni tartassato di fandonie, che alimentano un sentimento comune di disprezzo nei confronti di un'istituzione nata per aiutare. Sarà una questione che sicuramente verrà approfondita, e non vedo l'ora. Poi parliamo del fattore mistery? GENTEEEEEEE io amo partorire teorie sceme e disagiate, pane per i miei denti.
Dunque, io propongo una fanciulla, studente, di 15 o 16 anni. Se riesco, vorrei azzardare anche un professore di Pozioni perché ho una pazzia in testa ma non lo rassicuro visto che sono veramente piena di impegni in questo periodo e non voglio recare disturbi.
Proviamoci.
Grazie per il tempo che hai scelto di impiegare a donarci questa storia e daje tutta! ❤️

16/12/22, ore 12:04

Oddio e io mi stavo perdendo questo capolavoro solo perché pensavo non sarebbe arrivato prima di almeno qualche settimana?! Aiuto, menomale che oggi ho finito prima e mi sono inoltrata su questi lidi!
Ovviamente aspettavo con ansia questa storia da quando abbiamo parlato di Martha e non posso negare che rivedere questi personaggi magnifici personaggi provenienti dal Giardino mi abbia riempito il cuore di gioia, mi erano davvero mancati!
Eccola lì, la mia Martha, che amerò sempre e infinitamente, già pronta a fare soavemente il c*lo a Vicky o a sguinzagliare il marito per farglielo al suo posto (insomma, sti uomini devono pur rendersi utili, no?); Jules che non è più la bambina unica e meravigliosa di un tempo, ma è ormai una donna e sono certa anche un'insegnante stupenda, soprattutto dopo averla vista anche solo per poche interagire in modo così empatico con Loras (e anche perché in generale da lei non mi aspetto nulla di meno, insomma è di Jules che stiamo parlando, quella ragazza è una vera gemma) e ovviamente chi meglio di Roxanne per guidare la baracca????? Okay, devo calmarmi perché sono elettrizzata e rischio di fare un pastrocchio indecente con la recensione.
Loras e Jessie, i primi due studenti di cui facciamo conoscenza mi sembrano interessanti, assolutamente calzanti per l'atmosfera un po' teen drama, con studenti presi dai loro drammi personali e dai feels ahahahahah.
Sono davvero curiosa di scoprire quali saranno i guai in cui il popolo della APC finirà per cacciarsi suo malgrado e come ne usciranno: mi fido di loro, perchè anche solo conoscendo gli insegnanti fino ad ora presenti so che non sono persone che si perdono d'animo che mollano e sono pronta a scommettere che anche i loro studenti non saranno da meno!

Adesso -giuro- evaporo, ma non prima di averti proposto la mia oc: stavo pensando ad una ragazza sedicenne, che frequenta la scuola da quando aveva undici anni. Sul potere avrei già una mezza ideuzza (in realtà ho già di quei castelli in aria che Neuschwanstein levati), forse un pochino assurda, ma non appena ho letto questo capitolo questa giovincella ancora senza nome ma con un cognome ben sicuro mi è balenata in testa.

Aspetto la tua conferma per mettermi all'opera e per tediarti ulteriormente lol.
Un abbraccio,
Em

15/12/22, ore 21:27

Sono passati giorni da quando hai pubblicato ma io sono ancora emozionatissima e gasatissima solo all'idea di poter recensire questo progetto che spero vivamente possa essere portato a conclusione: l'idea è meravigliosa e io non vedo l'ora di conoscere questi nuovi bimbi e i loro poteri, anche perché hai uno stile di scrittura parecchio immersivo, lo sai quanto ho adorato in particolare alcune scene nel Giardino.
L'amicizia tra Roxanne e Martha m'intriga molto e spero ci sia modo di approfondire come si sia sviluppata nel corso degli anni; sono entrambe tostissime e già me le vedo far scoppiare incendi, altro che scintille! Attendo con trepidazione l'entrata in scena di Victor, si preannuncia scoppiettante ed ho tutta l'intenzione di godermi lo spettacolo. Jules è ovviamente una cuoricina, bellissimo il dialogo con Loras, che da parte sua ha il tipo di carattere che mi fa innamorare in un nanosecondo di un personaggio: si percepisce moltissimo quanta sofferenza porti dentro e quanto sia comunque un animo puro, naturale che gli venga spontaneo confidarsi con Jules più che con qualunque altro. Non impazzisco per i cattivi ragazzi e sapere che la McGranitt ha ordinato a Jesse di frequentare l'Accademia perché non bullizzi più i compagni ammetto che non me lo fa esattamente vedere di buon occhio, però è anche vero che non si deve mai giudicare sul sentito dire, quindi aspetto di saperne di più, anche su questi fantomatici amici che la madre decisamente non approva.
Vedo che c'è abbastanza equilibrio di genere per le proposte, quindi poiché per l* studente, sedicenne, avrei idee sia per un ragazzo che per una ragazza dimmi tu se eventualmente hai una preferenza. Inoltre, se riesco vorrei proporti anche un adulto di trentasette anni, se t'interessa avrei pensato di provare a crearti un magiterapeuta (però considera che di psicologia non ne capisco nulla).

15/12/22, ore 19:04

Buonasera Bri!
Al tempo non ho, purtroppo, partecipato al Giardino, questa volta direi che posso e devo provare a rimediare. Mi piace molto che tu abbia in qualche modo collegato le due storie, rendendo questa una sorta di sequel mettendo al suo interno alcuni dei personaggi che hanno fatto parte della prima, personalmente adoro sequel, prequel e collegamenti di questo tipo. Mi dispiace invece che tu debba sospendere l’altra storia, ma sono a mia volta reduce dalla visione di Wednesday e penso che sia una serie perfetta, intrisa di riferimenti ad Harry Potter e di un’atmosfera in parte simile com’è, da cui prendere ispirazione per scrivere una storia su questo fandom, hai avuto proprio una bella idea.
Benchè io provi una certa pena per gli Auror assaliti dai calabroni non ho potuto non apprezzare quello che penso si possa considerare una sorta di riferimento ad un personaggio di Wednesday che personalmente ho adorato, ma non farò nomi per non fare possibili spoiler. Martha e Roxanne mi sono piaciute tantissimo nel Giardino quando l’ho letta, e qui non hanno fatto eccezione, la prima sempre deliziosa e la seconda tostissima❤️ Roxanne, ci insegni il tuo segreto per avere ancora i capelli quasi del tutto neri? Grazie.
Jules è proprio una tesorina dolcina, la adoro, e adoro come tu abbia mantenuto il dono di Xavier per Loras, per altro regalandoci una bellissima descrizione del momento in cui il ragazzo lo adopera. Non vedo l’ora di scoprire quale micidiale disastro ha procurato dipingendo e che ora lo costringe alla pittura paesaggistica, come non vedo l’ora di scoprire cosa ha combinato Jesse per farsi spedire lontano da Hogwarts. Mi è piaciuto leggere di come entrambi vivano una sorta di insofferenza o conflitto con i propri genitori, soprattutto Jesse sembra veramente saturo della madre, e parlando di adolescenti è, come ha sottolineato saggiamente Jules, qualcosa di normalissimo, specie per Loras che vive perennemente a contatto con i suoi genitori, anche a scuola (Malai ne saprà qualcosa, mi sa).
Parlando di ciò che mi piacerebbe mandarti, come ben sai nutro una spiccata predilezione per i personaggi femminili, nonché per la creazione di OC adulti, pertanto se per te va bene ti vorrei mandare un’insegnante giovincella di 30 anni, docente di Erbologia, dotata anche di una facoltà particolare.
Complimenti ancora per l’idea e a presto, ti auguro una buona serata❤️
Irene

14/12/22, ore 00:14

Ma buonasera mia cara amica!
Che posso dire della tua nuova fantastica idea? Lo sai che sono gasatissima all'idea di conoscere finalmente alcuni dei protagonisti del Giardino, perché sono praticamente delle leggende e non vedo l'ora di leggerli alle prese con adolescenti "peculiari".
Ma partiamo dall'inizio. Roxanne, ecco in veste di preside mi piace tantissimo. Certo, adesso ha un bel problema da affrontare ma in generale amo il fatto che abbia deciso, con il marito, di creare una scuola per ragazzi con poteri particolari e che abbia un figlio e che questo fanciullo sia Loras, con quel faccino lì e quel potere lì (languido sospiro e occhi a cuoricino). Inutile dirti che la descrizione del ragazzo mi ha conquistata e non vedo l'ora che conosca i suoi nuovi compagni.
Jules poi è adorabile e non fatico affatto ad immaginarmela a lezione mentre spiega qualcosa librandosi nell'aria. Sono sicura che anche Martha e Yann mi piaceranno tantissimo in veste da insegnanti. Ahh quanto sono curiosa di conoscere gli altri studenti ed insegnanti!
Poooi chi abbiamo? Faccio la vaga.. ma tu lo sai.. io lo so e va bene così XD devo proprio scriverlo? PV (altro sospiro languido e occhi a cuoricino), descrizione caratteriale, scelta del nome della mamma, della sorellina e quindi prima stagione di AHS in testa e poi vabbè Grifondoro.. mi vuoi proprio male? Pensavi che mi sarebbe sfuggito quest'ultimo dettaglio ehhh? Rido ora, ma all'epoca un pò meno XD vabbè la finisco. Ciao Jessie, ciao!

Con tanto hype ti propongo una studentessa di 16/17 anni e altro di più non scrivo, ma qualcosa già sai XD

Ti abbraccio forte e a prestissimo!

12/12/22, ore 21:59

Non mi aspettavo un storia con simili premesse, ma sono piacevolmente sopreso e interesanto, i personaggi promettono bene cosi come la scuola e non vedo l'ora di vedere i retroscena.
Ma passando alle proposte ne ho due
La prima è una professoressa di cura delle creature magiche di 30 anni.
La seconda è una ragazza di 18 anni, col potere di animare oggetti, se non va bene il potere lo posso cambiare in altro.
Aspetto il tuo okey per i pg e per poi le domande.
Buona scrittura.
Ossequi Harlequin
(Recensione modificata il 13/12/2022 - 12:52 pm)

12/12/22, ore 14:52

Lo sai tu, lo so io e lo sa il mondo quanto ho urlato di gioia: SONO TORNATA A CASA, FINALMENTE!
Tu lo sai bene quanto io ami, e ancora torni a leggerne, la storia del Giardino.
Roxie è sempre lei, bellissima e meravigliosa e vederla in veste di preside fa il suo effetto; mi strapiace il fatto che Martha lavori con lei (mi sei mancata tanto anche tu!) e la sua trasformazione? Io mi sono commossa già lì.
Ma che mi combina Vicky??? Io ci sono rimasta di sasso, sappilo!
Yann ce lo farai vedere, vero? Io lo amo e amo il fatto che lui e Roxie siano alle prese con un figlio adolescente. Ragazzi, io vi amo follemente e sono felicissima di vedervi!
Loras è adorabile - visto il PV con me partiva già avvantaggiato - e credo di concordare con Jules (ciao bellissima stellina, come stai? Sempre splendente!): purtroppo l'adolescenza è una gran brutta bestia. Ho già, da qui, la certezza che ne vedremo delle belle!
Poi, ma tu lo sai che Jessie (altro PV meraviglioso) è quello che mi ha incuriosita di più? Non vedo proprio l'ora di scoprirne di più...ma coi flashback ci regali anche Minerva in omaggio?
Niente, io amo questa storia sin da subito e amo il modo in cui scrivi: mi sento così felice che sembro rimbambita!
Dato che te lo aspetteresti da me, ti propongo: un fanciullo di 16/17 anni figlio di...
e un insegnante, tieni presente che questa idea qui è più nebulosa e potrei dover modificare la recensione...
Intanto è tutto, sappi che hai tutto il mio supporto e il mio entusiasmo sempre! Anche se le mie idee non dovessero andare, leggerei lo stesso per il piacere di farlo.
Ti abbraccio forte, a prestissimo!
A.

11/12/22, ore 19:05

Ma salve, ciao, piacereee
Lo sai quanto sono felice per questo nuovo progetto? Temo per te che dovrai tenermi buona buona che quando sono troppo entusiasta di qualcosa divento una cosa insopportabile, sei avvisata. Sto già cercando di trattenermi, che non mi sembra una cosa normale. Ceh, capito. Non solo mi metti insieme i ragazzi speciali e Mercoledì come ambientazione, ma chi mi vai a ripescare? Eh?!
Il Giardino, G maiuscola in capitello romano e tralci di vite disegnata sopra. E alla domanda se potevi usare Yann CERTO CHE Sì, che domande. Sul serio, pensare alla sua “seconda vita” mi rende felicissima, perché questa sua seconda vita non sarà più solo teorica, sappiamo che si sposa con Roxanne e hanno un bambino ma sarà vedi mo, questo è. Ceh.
Questo. Aprono un’accademia. Tanti bambini, tanto movimento. E non solo ho l’opportunità di vederli insieme, invecchiare insieme, dopo aver superato l’esperienza del Giardino, ma è un’interattiva nuovaaaaa
Poteva esserci regalo migliore di questo? Che ogni nome che leggo mi si scalda il cuore? Martha, Victor, Jules. Santo dio. E qui mi fermo prima che parta un elenco puntato di interiezioni e no davvero, cerchiamo di fare una recensione come si deve, dai che ce la posso fare.
LORAS. Non, io no non ce la posso fare.
Ho visto Mercoledì, ammetto di non essermi innamorata di Xavier a primo impatto, ho provato a resistere. Alla seconda puntata ho alzato bandiera bianca. Rivederlo qui, incarnando proprio il figlio di quei due… eh vabbè, ma come faccio. C’è una sottile perfezione nell’incastrare caratteri e situazioni, nell’idea che Loras somigli più alla madre come carattere ma sia più fragile (ci sta in quanto adolescente), e perché allora non metterci Xavier come prestavolto? E con quel potere lì? Tutto coincide e va alla grande, davvero. Poi ci metti una passione per gli Alt J, così, giusto per non farci mancare niente, e una bella chiacchierata niente popò di meno che con Jules! a proposito di Yann! e il pranzo è servito. Sono cotta a puntino.
“Poi devo mandare un gufo ad Alon”, ma io mi disintegro, mannaggia a te.
Jesse promette proprio bene, ma proprio sì, sembra un cattivello e sul serio non vedo l’ora di vederlo nel suo elemento, e come si comporterà in mezzo agli altri. Lo sai che adoro i personaggi come lui, controversi e ambigui, perché sono quelli che ami e odi e urgh! Ci pensi di continuo.
… e infatti sai già il signorino che sto per proporti (e non lo conosci solo tu, ormai). Io sinceramente non posso resistere all’idea di metterlo qua dentro, qua, dentro, sottolineo. Naturalmente serve un restauro e lo farò, ma il carattere rimane quello… quello che è XD Orsù dunque, per far le cose come si deve, ti propongo:
- un ragazzo di 16 anni, no licantropo o altro.
Spero che il potere che avevo pensato vada bene.
E cerco di chiuderla qua che sono troppo logorroica, non mi sopporto manco sola. Saluti bacini e tutto quanto e grazie grazie grazie di quest’idea <3<3<3
Enni

P.s. io comunque Stei-near House non me lo dimentico come nome

10/12/22, ore 11:17

Ciao Bri. Sono finalmente qui per fare la mia recensione e noto che la mia cara sorella è stata più veloce di me, mannaggia. Comunque, penso sia la prima volta che provo a partecipare a una tua storia? Sì?
Il tuo stile di scrittura mi piace davvero tanto, nè troppo semplice ma neanche troppo difficile da leggere e apprezzo davvero tanto l'idea di ripescare vecchi oc dalla tua interattiva e quindi creare un filo logico tra questa e l'interattiva precedente.
Loras è già entrato nel mio cuore, se non ho capito male fa sparire quello che disegna? Se fosse davvero così mi stringe il cuore, perché disegnare è la sua passione e non la può utilizzare.
Per questa meravigliosa storia ti proporrei solo un oc: un professore di 35 anni che insegnerebbe Astronomia, che si trova lì in quanto sua nipote fa parte dei bimbi speciali. Ti faccio intanto una domanda: la facoltà particolare è ereditaria? Nasce anche a casaccio? Solo i maghi la possiedono?
Per ora non me la sento di aggiungere altro, ma sappi che il clima di mistero che hai creato mi ha attirata. Ci vediamo, ciao ciao
B.

09/12/22, ore 20:39

Ciao, mia cara!
So che non sei sorpresa di vedermi qui, ma sappi che io sono super entusiasta del fatto che tu abbia deciso di “salvare” la tua vecchia storia, The Babadook, per reinventarla in quella che è ora. Ovviamente mi piaceva anche la vecchia versione, non c’è dubbio, e mi è dispiaciuto non poco quello che è accaduto, ma piuttosto che abbandonare ho davvero apprezzato la tua decisione di reinventarla, inoltre anche questa ha un grande potenziale secondo me e quindi bando alle ciance e passiamo al prologo.
Alluuuur io non ho partecipato al Giardino e me ne dispiaccio immensamente, però è stato bello vedere questi personaggi di una vecchia storia riprendere vita e devo dire che io non ho sentito nessuna difficoltà nella lettura del primo pezzo. Non ho mai avuto la sensazione che mi mancasse qualcosa o che i personaggi fossero fuori dal contesto, credo poi che l’antefatto della tua interattiva sia molto utile perché spiega come mai sia stata fondata l’Accademia. Sono sinceramente preoccupata per Victor, il capo redattore del profeta, a cui diverse persone vogliono mettere le mani al collo, mi auguro sinceramente che nessuno ci riesca. Ho molto apprezzato lo scambio di battute tra Roxanne e Martha, mi sembrano molto affiatate e si vede che si conoscono da tempo. Mi dispiace solo che ora come ora si trovino in una così brutta situazione a causa di eventi inspiegabili, che per la loro natura sconosciuta vengono imputati a loro solo perché sono diversi, il classico caso di “scarica barile”.
Loras… Loras del mio cuore. Tu sai che genere di cotta immeditata ho avuto per il personaggio di Xavier in Mercoledì e vedere che hai scelto il suo PV e lo stesso potere mi rende estremamente caro il tuo ragazzo. La cosa che però che più ho apprezzato è che tu abbia deciso di dargli un carattere molto diverso da quello della serie tv (almeno questo traspare dal pezzo in cui compare). Posso solo immaginare quanto sia difficile per lui studiare nella stessa scuola in cui la madre è la Preside e suo padre è uno dei professori… per un adolescente deve essere l’inferno in terra. Ora però sono curiosa di scoprire che cosa sia successo e perché gli è stato proibito di disegnare/dipingere solo cose innocue… chissà, chissà. Jules mi pare molto pacata e serafica, mi piace! Credo che in un Accademia del genere una personalità del genere sia più che necessaria, quasi essenziale direi.
E alla fine conosciamo Jesse e il suo antefatto. In una tipica scena in cui riempie le valige mentre sua madre fuma peggio di una ciminiera, scopriamo che è stato espulso da Hogwarts e che la McGranitt, in uno slancio di compassione, abbia dato, ai genitori del giovane, come ultima spiaggia quella di trasferirlo all’Academy for Peculiar Children. Ovviamente Jesse non è molto felice, ma da quanto ho capito l’ha combinata bella grossa e dovrebbe ringraziare che gli sia stata offerta questa possibilità, perché altrimenti il suo futuro si sarebbe prospettato ancora più nero di quello che è. Ovviamente la me curiosa come una scimmia vuole sapere cosa ha fatto e ti giuro, se potessi, ti raggiungerei attraverso l’internet per scuoterti e costringerti a dire quello che voglio, ma ahimè (e per tua fortuna) non posso farlo e quindi mi toccherà pazientare anche se non mi riesce molto bene come cosa.
Quindi niente, mi sono innamorata di questa tua nuova idea e il prologo, non solo è scritto benissimo, ma mi ha proprio intrigato e avviluppato in sé, ho davvero avuto l’impressione di essere lì con loro mentre leggevo. Dunque volevo chiederti se potessi provare a partecipare con due Oc e, giusto per non farsi mancare nulla, padre e figlia, se non fosse un problema… tu ovviamente dimmi se devo cambiare questo aspetto, ma appena ho letto il prologo mi è saltata su questa idea e quindi te l’ho proposta.
Ricapitolando, vorrei proporti:

- Un insegnate senza poteri, di circa 45 anni, che insegna Difesa contro le Arti Oscure
e
- Una studentessa di 17 anni

Bene, a questo punto ti saluto e ti auguro una buona serata.
Chemy

09/12/22, ore 19:51

Ciao carissima Bri! Ho un attimo di tempo per recensire questo prologo (sono sommersa dalla mia vita e non ho tempo per praticamente niente). Miss Peregrine è un'opera che ho amato fin da subito, in tutto e per tutto e questa tua storia mi ha attirata subitissimo. Jesse è già nel mio cuore,sappilo.
Visto che ho poco tempo, passo al dunque: ti proporrei un ragazzo, dell'età di 16 anni, il potere già lo sai e una professoressa di 30 anni con manipolazione dell'acqua.
È tutto, ci vediamo alla scheda! Bacioni,
__Dreamer97
(Recensione modificata il 11/12/2022 - 07:01 pm)