L'istante di un'occhiata
di _Bri_

11/12/22, ore 08:52

Curioso, ho letto proprio ieri di un André innamorato perso di Oscar che tanto mi ha ricordato quello dell' anime, forse con un linguaggio troppo forbito ed altisonante , ma tutto sommato credibile ( dato che lui era cresciuto in una famiglia di nobili) , ora mi ritrovo uno che si esprime in maniera grossolana, che si azzarda a pensieri lascivi , che non si accontenta più dell' amicizia con Oscar, vorrebbe forzare la mano.
Un André certamente più egocentrico e possessivo geloso non solo di Fersen ma anche di Maria Antonietta e dell' istinto di protezione ( che è anche una forma di amore) che Oscar rivela; la stessa gelosia che in tutt' altro momento dell' anime affiorera` nel cuore della piccola Rosalie.
La tua scrittura molto incisiva e il linguaggio diretto, senza fronzoli è adeguato a questo André possessivo, virile , pretenzioso.
Ma lui è davvero convinto che basterebbe baciarla poiché lei comprendesse quanto la ama? Magari sarebbe il contrario, ciò la allontanerebbe da lui!
Un André che vedo abbastanza OOC ma che piacerà moltissimo alle lettrici di questo fandom che, col passare delle generazioni, sono diverse da quelle che generalmente incontravo all' inizio, quando mi sono iscritta qui.
Io ho trovato questo André un po' sopra le righe poi, forse perché molto in contrasto col precedente descritto dall' altra amica, e mi ha lasciato perplessa nel suo " ardire".
Alla fine non ho capito se la sua bramosia resterà tale oppure avrà continuità nei fatti....ma non è l' André dello strappo, per intenderci, perché in quella situazione non ci fu mai premeditazione, comunque questo potrebbe rivelarsi l' inizio di un what piuttosto interessante , eventualmente da elaborare.
Il mio giudizio neutro è unicamente motivato da quest' André che riconosco poco . Ciao
buona giornata .
(Recensione modificata il 11/12/2022 - 09:04 am)