If we never learn, we been here before
di CatherineC94

13/12/22, ore 19:29

Ciao Cate,
Eccomi arrivata da te! Prima di passare alla storia volevo ringraziarti per il regalo. Lo so che me l'avevi anticipato, quindi non era una sorpresa, ma ho apprezzato infinitamente il gesto ❤
Teddy è il primo personaggio di cui mi sono innamorata della NG e ho trovato molto tenero il volerlo mostrare quando era solo un bambino, ingenuo e curioso di sapere qualcosa di quei genitori di cui - purtroppo - non ha memoria. Ed è inutile dire che l'immagine di lui davanti alla foto di Remus e Tonks mi ha spezzato il cuore, vero?
Mi è dispiaciuto un pochino per Andromeda. È innegabile che voglia bene al nipote - è tutto quello che resta di sua figlia - ma hai fatto capire in modo chiaro e in poche righe tutto il dolore che le ha causato la guerra.
«Somigli molto a loro»
Credo che questa frase dica tutto. Racchiude un insieme di sentimenti limpidi e brucianti (amore, amarezza, senso di colpa, nostalgia, desiderio di protezione) che toglie il fiato.
Ho sorriso nell'immaginario Teddy guardare i suoi genitori, comprenderli con tutta la semplicità e l'affetto sconfinato così tipici dei bambini. E mi si è stretto il cuore quando in lui, da adolescente, la spensieratezza è stata sostituita da un dolore che gli si è radicato dentro, nel profondo.
Grazie ancora per questo regalo. È stata una bellissima lettura.
Un abbraccio,
Eli

13/12/22, ore 13:32

Ciao ROSA66!
Credo di avertelo già detto, ma lo ripeto: la coppia formata da Remus J. Lupin e Ninfadora Tonks non è tra le mie preferite, anzi. E' una di quelle che mi piacciono meno, perché Ninfadora non riesce proprio a entrarmi in simpatia. LOL
Tuttavia, come faccio sempre, leggo qualsiasi cosa ci sia di nuovo nella sezione a prescindere da coppie e personaggi e, perciò, eccomi qui a leggere questa tua opera!
Anche nella sua brevità, l'ho trovata davvero carina e ben scritta, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

13/12/22, ore 11:07

Che meraviglia anche questa **!
I personaggi della nuova generazione mi lasciano abbastanza indifferente ma ho comunque un debole per la famiglia di Remus e Tonks, inoltre Andromeda, rimasta sola a crescere il nipotino, mi fa una grandissima tenerezza...
Cucciolino lui, che giustamente, una volta cresciuto un attimo, vuole saperne di più su quella mamma e quel papà che, un po' come è accaduto a zio Harry, lui non ha praticamente mai conosciuto. Anzi, gli è andata pure peggio rispetto a Harry, che invece un anno con i suoi genitori lo ha avuto. Forse è meglio averli persi ancora prima, non avere quasi alcun ricordo di loro...
Spero che per Meda non sia stato troppo doloroso rivivere tutta la storia çç.
Nell'ultima scena Teddy ha trovato lo Specchio?
Mi sono venute le lacrime agli occhi a immaginarlo di fronte ai suoi genitori ♥
un bacio grande e complimenti!

Bennina

13/12/22, ore 00:14

Ciao, Cate :)
Sono venuta a curiosare e sono contenta di averlo fatto, Teddy e Andromeda mi piacciono tantissimo come personaggi anche se ne leggo davvero troppo poco!
Hai scritto una storia breve ma intensa, in due momenti uno più emotivo dell'altro. Teddy che raccoglie il coraggio per chiedere alla nonna di parlargli di loro, la presenza invisibile nella sua vita, i genitori che non ci sono più; Andromeda che si fa forza e trova il coraggio per accontentarlo.
Poi saltiamo a Teddy di fronte allo Specchio delle Emarb, tanto per spezzarci un po' più il cuore 🥺🥺
Molto dolce, sono certa che sarà un regalo apprezzato!
(ti segnalo al volo due sviste: Andromenda all'inizio e la voce che gli esce dove andrebbe 'le' al posto di 'gli'.)
Mari