Due Anelli
di Kanako91

Eccomi, Kan!

Cyriandil ha preso il posto di suo padre nella flotta di Númenor. Un ruolo che, a quanto pare, lo soddisfa appieno, perché gli permette di fare ciò che gli piace e ciò che gli riesce bene: la battaglia, la conquista, il saccheggio. A proposito, nel tuo headcanon è lui che introduce la pratica degli attacchi notturni di cui parli nelle note? È a questo che si riferisce quando dice di voler mettere in atto “idee che aveva sviluppato durante le visite nella Terra di Mezzo con suo padre”? Se sì, chissà se suo padre è a conoscenza delle sue “migliorie”, e se le approva.
In ogni caso, Ciryatan adesso ha altro di cui occuparsi, visto che finalmente è diventato re. Certo, quando Cyriandil rientra a Númenor, Ciryatan vuole avere notizie e cerca di dare consigli, ma è chiaro che neanche volendo avrebbe potere su ciò che il figlio fa quando è lontano – tanto più che Cyriandil si guarda bene dallo scrivere lettere per informare i genitori delle sue imprese.
E a proposito di rapporti fatti al re, immagino che il Kusem di cui si parla sia il nipote di Khamûl. Mi piacciono questi riferimenti alla storia del tenente, che permettono di inquadrare il periodo in cui si svolge la vicenda attuale.

Per quanto riguarda Aldarian… diciamo che non sembra condividere gli interessi di Cyriandil – a parte uno, si capisce! Non le interessano i racconti sulla Terra di Mezzo, né i manufatti ingegnosi, né tantomeno le incantevoli conchiglie. Solo gioielli per l’amante del principe! Sono curiosa di vedere se e come si evolverà il loro rapporto.

Ma adesso mi chiedo? E i “desideri inconfessabili” quali sono?
Ne butto là due, uno meno probabile dell’altro.
Quello di Cyriandil, che anche se sembra soddisfatto del suo ruolo di conquistatore desidererebbe essere re (cosa che un giorno sarà, sebbene non di Númenor). E il desiderio di Aldarian, che continua a guardare Atanamir “con uno sguardo particolare”, come se fosse lui il principe che la interessa veramente.
Aspetta, ce ne ho un altro… il desiderio di Atanamir di essere un po’ di più come suo fratello (amato da tutti e libero di fare ciò che vuole).

Bene, e dopo queste ipotesi più o meno strampalate, ti lascio e attendo il prossimo capitolo per avere – forse – alcune risposte!
Grazie per questo nuovo capitolo e a prestissimo,
Los