We are the brave
di Fuuma

06/03/23, ore 18:20

Avevo un po’ voglia di lasciare qualche recensione e mi sono ricordata delle millemila cose che mi sono fatta spammare quindi eccomi qui a recuperare un po’ di roba, prima o poi arriverò ovunque… dettagli 😆
Ma bando alle ciance ahah
Dunque mi sembra che ci sia un po’ di carne al fuoco e non è certo un male, adoro quando c’è un po’ più di azione 👀
Inizierei da Loki che mi sembra perfettamente IC, ho adorato come ha aggirato il tipo di Durmstrang, ben meritato tra l’altro.
Mi ha fatto piacere rivedere Peter, devo ammettere che uno dei miei personaggi preferiti, forse anche perché è stato il primo supereroe che ho conosciuto da bimba. In ogni caso mi piace la sua presenza, e il fatto che sia riuscito a scoprire la prova la dice lunga su di lui.
E infine ma non meno importante c’è Tony, la scena da supervillan col gattino è stata molto simpatica 😆 ho trovato molto tenero anche il bacio con Pepper, fa capire che anche a un megalomane come lui quello che da davvero coraggio è il supporto della ragazza che ama. E come ha affrontato la prova è stato davvero badass, come ci si poteva aspettare da Tony d’altronde, e grazie anche ad un pizzico di aiuto da parte di Peter.
E niente spero di aver detto tutto. A presto.
Un bacio grande,
Niny 😊

23/01/23, ore 11:25

Eccomi, praticamente sul filo del rasoio, a recuperare le prime prove dei Tornei, e a lasciare almeno qualche parola a tutti:)
Tu qui hai deciso di darci un'idea molto ampia di tutta la prova, dalla preparazione fino al momento successivo alla sfida vera e propria, soffermandosi anche a dare spazio a personaggi minori rispetto al Campione prescelto (tra l'altro che la scelta sia stata dovuta a una partita a gobbiglie è stupendo ahaha). Ciononostante, la lettura è risultata molto scorrevole e fluida, quindi per questo ti faccio i complimenti! Anche qui, come nel capitolo introduttivo, ho apprezzato come hai calato i personaggi nell'atmosfera di Hogwarts -- Peter Animagus e Loki Metamorphomagus sono due scelte azzeccate e interessanti, soprattutto la seconda che è del tutto inaspettata.
Della Prova a dominare completamente la scena è la personalità di Tony, mi è piaciuto il tono e l'atmosfera con cui ha condotto lo scontro con la Manticora e tutte le sue battute. Te la sei giocata sicuramente molto bene:)
A presto con il seguito! Un abbraccio!
(Recensione modificata il 23/01/2023 - 11:25 am)

12/01/23, ore 23:28

Adoro, ogni parola e ogni riga. BRAVA. Aspetto con ansia e trepidazione il seguito. <3

04/01/23, ore 18:14

Ciao Fuuma!
Passo finalmente a leggere la prima prova e wow! Che capitolo pieno di adrenalina! Adoro come lo hai impostato e hai dato modo di conoscere tutti e tre i campioni. Loki con le sue macchinazioni è perfetto e il modo in cui ha sabotato lo studente di Durmstrang perfetto per il dio dell'inganno.
Peter Parker e la sua trasformazione da ragno a umano davanti M.J. mi ha fatto scoppiare a ridere e svegliare il mio piccolo Tony (dopo arrivo a Stark), perché la scena era troppo esilarante e Peter, beh, sembrava proprio di vedere Tom Holland in qualche scena dei film, lasciatelo dire, tanto era l'IC.
Ora veniamo a Stark, la parte che ho amato più di tutte. Sarà che Tony Stark è il mio preferito, sarà che tu sei bravissima, ma lo vedo lui che rapisce Alpine e che si presenta come il super cattivo di Austin Power mentre liscia il pelo del gatto bianco. Ma poi, tutto il riferimento ai suoi esperimenti, la versione figa di Arthur Weasley (credo di avertelo già scritto nella scorsa recensione, se non l'ho fatto, beh, lo faccio adesso e se l'ho fatto, beh, lo sottolineo!).
E poi, ho adorato la prova, il modo in cui fa lo sbruffone, il sarcasmo con la creatura che, tuttavia, si dimostra una bestia pericolosissima e persino quel gran figo di Iron Wizard (lo possiamo chiamare così?) è in difficoltà. Il bacio con Pepper mi ha fatto volare altissimo la ship! *^* Ero proprio fomentata e chissà lei quanto è arrossita! *^*
E poi, la chiusura con Loki che rivela che si trattava "solo" di polvere di testosterone di Manticora. Povero Durmstraniano, viene da dire, anche se è stato così sgradevole con Loki che se l'è meritato! u.u
Il finale con il dente per Peter è da cuoricini proprio, Tony è adorabile! *^*
Adoro tutto, complimenti!
Sev

28/12/22, ore 16:54

AAAAAAADJSJDKXBCJEKS!!! Ho amato tuttoooo 🤣😭❤️❤️
Hahaha, Manticora = patchwork dell'Arca di Noè. Basta, hai vinto, ecco il Trofeo, io vado a ritirarmi! 🤣🤣
Ma dovrei partire dall'inizio, vero?
Parto dall'inzio - così magari la recensione ha senso (?): Loki è Loki! Lo hai caratterizzato benissimo, è fantastico! Ho adorato il modo in cui è descritto, ha davvero gli occhi languidi e crudeli 👀 e mi è piaciuto che sia entrato in scena mentre era intento a badare gli affari suoi, perché lui è sempre uno che ha cose più importanti da fare. A questo punto non vedo davvero l'ora di assistere alla sua prova! Ho riso tantissimo quando alla fine si è capito cosa ha fatto a Helblindi XD Dicevamo riguardo a quella sua punta di crudeltà? Però concordo con Tony, meglio lasciare all'immaginazione ciò che è successo durante quella prova in particolare.
Peter è un animagus!!! E come potrebbe non esserlo?! Bellissimooo. E MJ 😍 è stupenda! Io approvo in pieno la scelta del "niente vestiti" per chi si trasforma U.U Non ti sarà mica passato per la testa di privarci della vista degli addominali di Tom?! E poi quella scena è stata davvero divertente!! 😆 MJ che vuole spiaccicarlo, lui che si arrampica sul muro ma poi si rende conto che da umano non riesce a starci incollato e ricade giù, lei che non si aspetta quel fisico niente male, quella sequenza mi ha stesa!!!
Poi va be', Tony con la puffola pigmea con gli occhialini da saldatore (anche io la voglio ❤️😍) e il gatto di Bucky... questo è puro genio! Hahaha! Io rimango dell'idea che con Tony tu abbia un feeling pazzesco, mi piace tutta la sana dose di ironia che viene fuori! Spero che ora non passi troppo in secondo piano visto che il suo lo ha fatto, mi aspetto grandi cose dal Ballo!
C'è solo un modo in cui lui può entrare nell'arena ad affrontare la prova, con una canzone rock in sottofondo, ed è stato pazzesco come tu sia riuscita a farmela sentire con il gesto di rollare la bacchetta come fosse quella di un batterista che sale sul palco!!!
E se volevi farmi sciogliere ci sei riuscita in pieno con la scena di Pepper ("Nope" 🤣) 😍 Belli loro, faccio ancora i salti di gioia per il fatto tu abbia messo loro come coppia, e non rimpiango nessuna gif strategica U.U anche perché Peter non manca all'appello, anche se solo come ammiratore.
Lo scontro è stato pazzesco! Coinvolgente, avvincente, per niente scontato! Mi è piaciuto che la tua Manticora fosse intelligente e in grado di comunicare anche a parole, ed è proprio da Marvel la battutina prima del Pietrificus Totalus e gli occhi sbarrati della bestia alla minaccia di venire incenerita!! Hahaha
Vabbè, mi rendo conto che questa non è nemmeno una recensione, ma un mucchio di frasi deliranti messe vicino e davvero troppe emoticon. Mi dispiace 😆
Trovo tu stia facendo un lavoro pazzesco, la storia è stupenda, divertente, e potendo "sbirciare da dietro le quinte" so che ti costa tanta fatica starci dietro, ma ne sta anche valendo la pena 💪
Alla prossima ❤️

27/12/22, ore 18:42

Finalmente, finalmente riesco a mettere le dita sulla tastiera per provare a a lasciarti un commento su questo capitolo bellissimo.
Io, davvero, ormai te lo avrò ripetuto un numero indecente di volte, ma adoro il modo in cui riesci ad approfondire i tuoi personaggi e a portarli in vita: tutto, come si muovono, come parlano, è tutto meraviglioso, tutto coerente, tutto divertentissimo e allo stesso tempo in grado di dare ampio spazio alla loro introspezione, rendendoli davvero dei personaggi reali, a tutto tondo, perfettamente caratterizzati e in grado di muoversi in maniera incisiva.
Fantastico.
Devo ammettere che Loki è un personaggio su cui normalmente non rifletto più di tanto (forse perché, poverino, lui di per sé sarebbe pure interessante, ma i film in cui ha avuto un ruolo maggiore sono quelli che mi sono piaciuti meno, quindi la noia ha coperto ogni cosa XD), ma mi è piaciuto molto come lo hai utilizzato qui. La parte iniziale di questo capitolo è interessantissima, e apre un sacco di riflessioni effettivamente molto bel calate nel contesto: ha senso che gli studenti di Durmstrang si comportino in questo modo, e così riesci a mantenere intatta una parte fondamentale della costruzione del personaggio pur trasportandolo in un contesto completamente differente. E sì, avrà anche avuto probabilmente le sue personali ragioni per agire in questo modo, ma ho adorato vederlo comunque sabotare il campione di Durmstrang (senza contare che Tony che si fa domande sulla sua attrazione per le sue forme femminili è oro).
Peter, Ned e MJ mi hanno fatto morire dal ridere. Ti giuro, leggevo e sogghignavo come una pazza, ma ho adorato. Ho adorato tutto. Ha perfettamente senso che Peter sia un Animagus, e credo che tu abbia reso perfettamente anche MJ, con il suo apparente disinteresse verso qualsiasi cosa che in realtà nasconde uno sguardo acutissimo (anche e soprattutto su Peter e sul suo comportamento bizzarro). Oltretutto, il fatto che Peter stia facendo tutto questo anche per cercare di parare le chiappe a Tony e mettersi in mostra davanti a lui è meraviglioso. Insomma, sono un trio assolutamente adorabile (e mi sono un po' sciolta quando Tony ha regalato a Peter il dente di Manticora, perché insomma, è un modo così da Tony di dimostrare affetto e gratitudine fingendo di mantenere intatta la facciata di quello super distaccato e cinico che non ha bisogno di nessuno che, davvero, che meraviglia).
Tra l'altro, Tony che ruba il gatto di Bucky per fare il cosplay del Padrino mi ha spezzata (e grazie per aver svelato l'arcano dietro 'sto maledetto gatto che vedevo ovunque nelle fanart: iniziavo a credere di essermi addormentata guardando i film e di essermi persa qualche scena fondamentale, e invece no, è solo che non calcolo i fumetti – avrei pure potuto arrivarci, o semplicemente avrei potuto usare google, ma insomma, grazie di essere venuta in soccorso della mia pigrizia).
La prima prova in sé poi mi è piaciuta tantissimo: ho adorato il modo in cui Tony è rimasto Tony dall'inizio alla fine, con la sua sbruffonaggine e tutte le sue battute, con la teatralità con cui va a prendersi l'incoraggiamento di Pepper e con il coraggio che comunque serve per affidarsi a un piano che è un azzardo e che richiede molto talento, oltre che una buona dose di coraggio e fiducia nelle proprie capacità (insomma, non è da tutti farsi sgranocchiare un braccio da una Manticora, e trovo che l'idea sia comunque geniale.
Insomma, sicuramente avrò dimenticato qualcosa, ma ci tenevo a passare e a dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo.

17/12/22, ore 23:23

Nella prima parte del capitolo ho pensato che la cosa si facesse seria, ma no, lasciato Loki ai suoi intrighi, la situazione di Peter diventa presto divertente e per quanto fosse servita su un piatto d'argento, l'idea che sia un animagus è perfetta!
E non è la sola che, pur nella sua semplicità, rivela l'attenzione che hai avuto per i personaggi. Ned, per dire, è perfetto: con un paio di battute e gesti l'hai reso esattamente lui.
MJ che ha messo a nudo... diciamo, un lato che non conosceva di Peter lascia intendere futuri sviluppi e quando parla con Tony è perfetta anche lei.
L'improvvisata di tutti al cospetto di Tony mi è piaciuto (per non parlare che ignoravo Bucky avesse un gatto nei fumetti), anche è dopo, all'inizio della prova che dà il meglio di sé.
La piccola menzione a Fury mi ha fatto ridere.
Insomma, questo capitolo forse non trasmette la tensione dello scontro con la manticora (non so se fosse tua intenzione o meno), perché anche quando è in pericolo Tony riesce ad allentare la tensione, ed è divertente. Tony è un mattatore nato, una primadonna che deve stare sempre e comunque al centro dell'attenzione, e ci riesce.
Mi è piaciuta anche la definizione 'mezzobabbano' al posto del canonico 'mezzosangue', e poi c'era una cosa che non mi tornava, ma non riuscivo a capire cosa (no, non è la questione dei vestiti! XD), ma quando ho associato 'casata' e 'elfo scuro' è stato tutto chiaro, perché di 'casata' si parla tra elfi scuri, mentre quelle di Hogwarts sono chiamate 'case'. Non che faccia differenza, in effetti, ma era un dettaglio che mi disturbava. Una volta chiarito non è più stato un problema. ^^'
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. *ç*