Omnia mutantur
di Eryca

Mi piace, mi piace, mi piace! Spero che la continuerai, dopo le feste speravo proprio di trovare un aggiornamento per capire meglio cosa aspettarmi da questa storia. Sono felice di vedere che la caratterizzazione dei personaggi è parecchio convincente.
Ti cito con: "Hermione non era mai stata la benvenuta nel gruppo delle ragazze Grifondoro: troppo seria, troppo maestrina" e dico finalmente! Ho sempre paura di trovare dietro l'angolo l'Hermione con i boccoli dorati e una settima di reggiseno che all'improvviso perde il suo lato più rigido e 'bacchettone' agli occhi altrui, perciò mi ha fatto piacere l'inserimento di questo dettaglio. Per quanto riguarda Draco, all'inizio il suo Stupeficium lanciato contro Ron mi era sembrato una reazione troppo impulsiva e imprudente da parte sua, ma andando avanti nella lettura ho capito che era voluta e motivata da un perché più che comprensibile: quell'implicazione dramionesca che emerge quando parla di Ron è stata la mia parte preferita - velata per Hermione e non velata per il lettore, inaspettata ma allo stesso tempo molto bene inserita, così alla Draco da fargli guadagnare tanti punti per Serpeverde. Il suo sarcasmo poi è il top, con la battuta sulla McGranitt ne ha guadagnati 100 in un colpo solo.
ll Sirius fantasma invece mi ricorda più la sua versione adolescente prima di Azkaban, ma ho il sospetto che dietro a questa resa ci sia una scelta precisa e sono davvero curiosa di vederlo ancora in scena. Aspetto speranzosa il seguito, tengo le dita incorciate!
P.s bellissima la descrizione degli occhi di Draco
(Recensione modificata il 30/12/2022 - 02:51 pm)

19/12/22, ore 12:51

Il fantasma di Sirius Black che veglia su Draco Malfoy... non ho mai letto nulla del genere e la cosa mi incuriosisce molto, anche perché ho sempre pensato che si sarebbero potute creare dinamiche interessanti fra questi due personaggi. Come inizio promette bene, Draco l'hai già inquadrato bene in poche righe. Aspetto il seguito!