Canto d'inverno
di Abby_da_Edoras

05/01/23, ore 21:25

Dato che mi mancavano solo due capitoli per aggiornarmi ho voluto accorparli.
Certo che per Lorenzo è stata una giornataccia: prima lo smacco ricevuto perdendo la votazione, poi il dover affrontare Jacopo chiedendogli conto della sua assenza (e in effetti, non ha certo torto: capisco la preoccupazione per Antonio ma quando hai un ruolo pubblico importante, in un momento otlretutto così delicato per le sorti comuni, purtroppo non ti puoi proprio assentare); certo l'importante è chiarirsi però intanto il danno è stato fatto.
Mi domandavo se avresti inserito anche il piccolo Giulio fra i personaggi, e come avresti trattato la cosa: approvo questa parte del tuo racconto (anche se in effetti, vista la mentalità dell'epoca, il bambino è accolto fin troppo bene....ma mi piace cosi!), e sarà bello vedere anche Giuliano nella veste di padre di famiglia. Maturerà? Chi lo sa, sicuramente sarà costretto a essere un po' meno impetuoso. Unico problema: Giulio è pur sempre qualcuno che non conosce la storia di Pazzino, e ho paura per Giuliano che quando Jacopo conoscerà il bambino non perderà certo l'occasione di raccontargliela XD
Mi immagino la scena: "Cosa hai imparato oggi figliolo?", "La storia del valoroso cavaliere Pazzino de Pazzi"....e a Giuliano cresce la goccia dietro la testa come Sailor Moon (non so se hai presente) XD.
Avanti così!

24/12/22, ore 15:34

Ma che giornataccia per Lorenzo! Prima perde la votazione poi ha la conferma che Messer Jacopo e Antonio fanno cose, infine suo fratello Giuliano decide di far saltare fuori un figlio segreto di 8 anni 🤣 Comunque trovo molto positiva la presenza del piccolo Giulio: non conosce ancora la storia di Pazzino de' Pazzi, quindi zio Jacopo, appena Antonio starà bene, gliela potrà raccontare con calma (già mi immagino il piccolo Giulio, talmente affascinato da quel prode guerriero che ripete la sua storia a suo padre: "Papà, lo sai che Pazzino de' Pazzi...? Papà, perché stai ululando?")

22/12/22, ore 15:57

Comincio questa recensione scusandomi x la figura terribile che ho fatto! Nel precedente capitolo ho confuso Nicomaco con Spinelli! Ero convinta fosse lui il padrone di Pirro! Ecco perchè ho parlato di una relazione tra i due diversa dalle altre! Ecco cosa succede a non conoscere i volti dei personaggi 😅😅
Che bello il confronto tra Lorenzo, Antonio e Jacopo 😍😍
Lorenzo lo amo, così fiero e diretto e passionale 💗é stato anche dolcissimo quando ha detto che sono tutti preoccupati per Antonio 🥰🥰
bellissima la descrizione delle labbra di Antonio che sanno di miele 😍😍,ma non ho capito, fanno l'amore dopo?
Ma dai...e io che credevo che il bambino fosse il fratellino di Giuliano e Lorenzo e invece era il figlio 🤣🤣
Il bambino è così tenero...🥰🥰🥰 vorrei abbracciarlo anche io!! Chissà se diventerà uno dei protagonisti! Sono sicura che Simonetta accoglierà il bambino come se fosse suo figlio..e secondo me gli daranno anche un fratellino 😍😍😍 ti ricordi che tempo fa avevo deciso di provare a guardare "i medici"? Mi sembra di ricordare, che uno tra Lorenzo e Giuliano, si vedesse con una donna e la madre o il padre, lo costrinsero a rinunciare a lei, ma non ricordo i dettagli..può essere che si tratta di Fioretta? 🤔
Vabbè, ma sai che io ADORO Lorenzo?? Immaginarlo che arriva tutto arrabbiato..adoro! Non so perchè ma lo immagino tenero e buffo e Giuliano che si impegna per prenderlo con le buone...è una comica e anche un momento dolcissimo! Non credo che tu sappia abbastanza cosa hai fatto per me, scrivendo queste ff...io desideravo tanto leggere del rapporto fraterno tra Giuliano e Lorenzo, ma non ho mai visto com'è, visto che abbandonai il telefilm e ti sono immensamente grata per aver soddisfatto il mio desiderio senza saperlo, in questo modo! 🥰 e senza neanche essere chissà che sdolcinata o dispensare chissà che rapporto fisico di abbracci o coccole...la riprova che non c'è bisogno di chissà che cosa a volte 🥰
Eccolo...l'ho chiamato ed è arrivato...l'abbraccio!!! 😍😍😍 che bello!!
Adoro questi due fratelli!! Ancora complimenti per come li dipingi 😍😍

A prestoooo!!! E buon natale!! 😘😘😘😘
(Recensione modificata il 25/12/2022 - 10:34 am)