Distopia di una giornata nostalgica
di OrnyWinchester

30/10/23, ore 18:54

E così anche io sono giunta alla fine. Mi sembra assurdo ora non avere altri capitoli a disposizione, perché questa storia ormai è diventata parte di me, un po' come gli episodi di Supernatural. E' stato un bel viaggio, sono riuscita a godermelo poco a poco (anche se spesso leggevo anche tre capitoli di fila) e sono molto soddisfatta di questo finale. Tutto torna e si collega perfettamente, immagino anche per Merlin, sebbene non abbia seguito la serie.
Ammetto che credevo che Gabriel sbucasse nel bunker e che quindi i Winchester venissero a sapere che era stato lui, ma va bene lo stesso, almeno ho indovinato che si trattava di lui! *-*
Il finale con il dettaglio del libro è proprio bello: in qualche modo i Winchester hanno lasciato il segno. Letteralmente. E' una cosa che ho apprezzato parecchio.

Che dire, sono contenta di aver trovato questa storia, che si contraddistingue dalle altre un po' tutte uguali. C'è la tendenza in Supernatural a creare queste storie che sono un po' l'una la copia dell'altra, soprattutto incentrate su Dean e Castiel: non ho niente contro, ci mancherebbe, ma mi hanno stufato. Motivo per cui non navigo in quella sezione da mesi. Non so nemmeno se qualcuno sta ancora scrivendo di Supernatural.
Quindi complimenti, per me sei riuscita a contraddistinguerti perfettamente e ad attirare la mia attenzione, vincendo sugli altri. L'idea del cross over l'ho apprezzata da subito, non è facile sviluppare una trama del genere. E sei riuscita a farmela leggere nonostante io di Merlin sapessi poco niente.

E mi fa piacere di averti conosciuta proprio come "autrice". Sei sempre tanto gentile, ci vorrebbero più persone come te sui siti di scrittura.

Grazie ancora per aver scritto e pubblicato questa splendida storia. Resto in attesa di altri tuoi scritti: sicuramente mi hai guadagnata come lettrice fidata.

Un saluto!

SwanXSong

Mi sono dimenticata: sposto la storia in quelle preferite! *-*
(Recensione modificata il 30/10/2023 - 06:57 pm)

15/01/23, ore 17:12

Ecco che finalmente tutti tornano alla loro "normalità", ma cresciuti e migliorati dall'esperienza avuta insieme, come è giusto che sia.
Complimenti per l'idea finale, molto poetica e che dà un senso di completezza (e il finale delle storie, almeno per me, è la parte più difficile).
Mi ha fatto molto piacere affrontare questo viaggio, grazie infinite! 🥰
(Recensione modificata il 15/01/2023 - 07:01 pm)

27/12/22, ore 19:30

Ciao carissima!
E così siamo giunti alla fine. Una fine che mi ha lasciato con un ottimo sapore in bocca!
Il libro che legge Sam in ultimo riporta un disegno con le loro figure perfette. Bellissimo. La conferma che il tempo passato a Camelot era rimasto nel cuore e nei ricordi degli amici di Camelot.
Avevo pensato a Castiel senza pensare che parlavi di Arcangeli e non di Angeli, però Gabriele mi é sempre piaciuto molto come personaggio.
E per Dean e Sam ricomincia la vita da cacciatori, come hanno sempre fatto.
Bello anche Artù che ammette davanti a Ginevra i sentimenti di amicizia per i due giovani e che sa che gli mancheranno. E il rapporto tra Artù e Merlino é perfettamente riportato anche in questo capitolo.
Complimenti vivissimi. La tua storia mi ha colpito e divertito e appassionato!!!
Spero di risentirti presto!
(Recensione modificata il 27/12/2022 - 11:46 pm)

26/12/22, ore 12:03

Finale perfetto!!!
Abaddon riparte da qui i suoi misfatti contro i due fratelli.
Gabriele li ha mandati a Camelot per salvare la situazione. Anche se per molto tempo ho pensato che fosse stato un essere malvagio a mandarli nel passato.
Mi mancheranno, insieme ai 'camelottiani' e l'ultima scena in cui Dean e Sam si riconoscono nel disegno del libro è meravigliosa. Da 'brividi'!!
Ho amato questa storia e mi piacerebbe leggerne un'altra. Non posso fare a meno di chiedertelo😄
Buon proseguimento di feste!

25/12/22, ore 11:34

Ciao OrnyWinchester,
così si conclude questa meravigliosa storia.
Speravo proprio che l'Arcangelo in questione fosse Gabriele e complimenti per l'incastro perfetto tra la fine di questa storia e il continuo della serie di SPN.
Molto realistici e anche commoventi i pensieri e i commenti di Artù, Merlino e Gwen sui loro amici del futuro e viceversa.
Ho amato i riferimenti a Cas e a Crowley da parte di Sam.
La fine é bellissima. Sbagliavo quando pensavo che Dean e Sam non avrebbero potuto mai fare parte della 'storia'. Il loro breve viaggio é rimasto nei cuori e nella memoria dei protagonisti di Camelot, tanto da meritare di entrare a fare parte di diritto della loro storia.
Complimenti! Questa storia mi mancherà!
Tanti auguri di Buon Natale anche a te!!!
(PS Ti aspetto con altre storie)

24/12/22, ore 21:50

Che bellissimo finale! Oltre a ricollegare per bene la trama di Gabriele con Loki e Asmodeus, conclude perfettamente l'avventura di Sam e Dean a Camelot. Arrivati fin qui, mi sembra giusto che ci sia nostalgia sia dalla parte dei fratelli Winchester che da Merlino, Artù e Gwen. Sono molto dispiaciuto anch'io che la storia sia finita, ma l'epilogo è stato il migliore possibile. Brava! A presto!