Un nuovo Torneo Tremaghi
di Carme93

20/01/23, ore 13:19

Ciao Carme,
rieccomi qui a leggere della prima prova che, lo ammetto, ho trovato interessante anche perché hai avuto la fortuna, o sfortuna, di affrontare la stessa creatura già affrontata nella saga.
Sono contenta che Scorpius abbia seguito il consiglio di Albus e non abbia fatto a cambio con la sorella, così come mi ha fatto ridere questa Rose che non demorde e ce l'ha ancora con chi le ha rubato il posto nel torneo, ahah.
Scospius è molto sensibile e mi piace tantissimo l'idea di lui che vuole essere magizoologo e non vuole far del male al drago, un po' come Hagrid o Charlie, quindi ho apprezzato tanto la sua scelta di non far del male alla creatura - nonostante tutto.
La pozione soporifera è stata una buona idea, un po' simile alla scelta di Harry con l'appellare la scopa dal castello, ma in effetti è stato un modo pulito di affrontare il drago.
Spero che scriverai anche del Ballo del Ceppo, perché sono super curiosa di vedere se Scorpius inviterà Rose... e chi saranno invece i compagni di Lily e Hugo.
A presto,
Francy

20/01/23, ore 13:06

Ciao cara,
che bello tornare a leggerti e, soprattutto, tornare a immergermi nella tua versione della nuova generazione.
Devo dire che sono rimasta alquanto sbalordita dalla scelta dei tre campioni o meglio, sbalordita dal fatto che sia stato scelto anche Hugo - che non mi sembrava totalmente convinto, ma che alla fine ha raggiunto i suoi compagini.
La delusione di Rose era più che palese, così come quella di Scorpius, ma sono convinta che la nostra Grifondoro saprà fare il tifo per i tre campioni prescelti dal calice e che questo trio ne combinerà delle belle.
Non vedo l'ora di scoprire chi tra i tre sarà il primo chiamato in causa e come affronterà la creatura che il destino ha abbinato a te.
Alla prossima,
Francy

16/01/23, ore 16:33

Heylà, sto riprendendo il giro delle storie che partecipano al Torneo Tremaghi e finalmente sono arrivata anche da te.
Non sono un’esperta di Harry Potter, ma se non erro i ragazzi raggiungono la maggior età durante il settimo anno o massimo sesto per chi è nato nei mesi prima di settembre o ha iniziato la scuola un anno prima. Lo dico perché hai segnato i tuoi campioni al V anno e, da quel che ricordo del regolamento, non potrebbero partecipare.
A parte questo mi ha fatto piacere trovare una storia sulla Nuova Generazione, se non erro siete almeno in due a scriverci! Tra l’altro è stato molto interessante come hai gestito la prima prova, ammetto che mi scappava un po’ da ridere a pensare come a un certo punto l’Arena dovesse brulicare di capre e montoni trasfigurati dalle rocce, ma è stato bravvo Scorpius a uscirne vincitore.
A questo punto non mi resta che augurarti in bocca al lupo!

05/01/23, ore 20:06

Partecipo anche io al Torneo e dopo le feste riesco a passare. Non mastico tantissimo la NG però devo dire che mi è piaciuta molto questa tua Prima Prova; immagino che creare dalle ceneri della fantasia un personaggio sia davvero complesso e tu sei stata bravissima.
Mi è piaciuto particolarmente come hai gestito la prova.
Buona fortuna!

26/12/22, ore 21:48

Ciao, Carme! Sto facendo un giro a leggere le storie riguardanti il torneo e, intanto, ti faccio i complimenti per come hai impostato la storia, ma anche per la caratterizzazione di diversi personaggi, come Scorpius (protagonista della prova) e Rose, che fa una breve apparizione, ma perfettamente intonata a come mi immagino il personaggio. Mi sono anche divertito quando Scorpius parla della Skeeter e della possibile reazione dei suoi genitori e di quelli di Rose (simpaticissimo passaggio!). Il combattimento, poi, è fatto molto bene e ricco di suspense (ma non è troppo pericolosa la prova in questo benedetto Torneo Tremaghi? Io la proibirei, nel mondo magico!). E' stato un piacere leggere la tua storia! A presto e approfitto per inviarti un augurio di buone feste. Stefano.