Docebo te amare
di lulette

30/08/23, ore 19:54

Arthur è stato proprio un asino alla seconda, in questo capitolo -.-
aspettavo la bomba ad ogni passo, del tipo che Arthur ad un certo punto gli avrebbe chiesto esplicitamente "sei attratto da me?"
E Merlin avrebbe avuto una crisi isterica, del tipo "Per VOI?? Mai nella vita! Come vi viene in mente?" E poi sarebbe corso a baciare Julius..
così per fargli un dispetto xd Non è detto che non sia ancora in tempo oer farlo xd
(Recensione modificata il 30/08/2023 - 07:55 pm)

30/12/22, ore 12:26

Bentrovata lulette. Sono proprio contento che ce l'hai fatta a caricare il capitolo! In questa parte Artù è più che mai confuso su come comportarsi con Merlino dopo aver capito cosa prova per lui, preoccupandosi della sua reazione e di rovinare il rapporto di amicizia e fiducia che li lega. Devo dire che le sue riflessioni sono state scritte con molta cura, arrivando ad essere sia intense che molto esplicative. Sul finale, tra l'altro, tenta di provare a carpire qualche pensiero al servo, senza però avere un gran successo. Sicuramente avrà modo di riprovarci, magari capendo anche lui stesso cosa prova realmente per Merlino.
Finalmente si fa un po' più chiaro anche il motivo per cui Julius è a Camelot. Vedremo come si comporterà con lui Merlino e se riuscirà a scoprire qualcosa in più.
Nell'attesa del prossimo capitolo, ti rinnovo gli auguri di buone feste e di buon anno! A presto!

29/12/22, ore 23:05

Che bello questo capitolo! Ti faccio tanti complimenti, lulette.
La prima parte è quella che ho preferito in assoluto perché, oltre ad essere molto introspettiva, è schietta e sincera. Le domande che Artù si pone sono legittime e rispecchiano con grande realtà quelle che chiunque si farebbe al suo posto. Inoltre, mi è piaciuto tanto il fatto che si sia preoccupato dei sentimenti di Merlino e dell'eventualità di averlo ferito con i suoi comportamenti. Se Artù riflettesse ancora un po', di sicuro capirebbe da solo cosa si cela dietro la sua possessività verso il suo servo...
Comunque hai descritto quel momento in modo impeccabile, così come sono altrettanto azzeccate le parole di Merlino quando si sente messo alle strette dal re e prova a spiegargli il suo punto di vista. Anche in questo caso il suo imbarazzo è normale perché, oltre a doversi giustificare per quello che prova, deve farlo con il re: non deve essere stato facile sorbirsi quel "terzo grado".
Non so cos'abbia in mente Julius, ma le sue intenzioni non mi sembrano molto rassicuranti. Probabilmente dipende dal fatto che anche nella serie i suoi modi mi hanno dato fastidio fin dall'inizio e mi lascio trasportare da quella prima impressione.
Non vedo l'ora di leggere come evolverà la situazione tra Artù e Merlino e quale sarà l'interesse ultimo dell'ex allievo di Gaius.
Ti rinnovo gli auguri di buone feste.
A presto.

28/12/22, ore 11:29

Buongiorno cara! Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Anche se sono dispiaciuta che Arthur non sia stato più chiaro con Merlin.
Ma posso capire che abbia una certa paura ad affrontare questi argomenti!
È un capitolo molto introspettivo, che secondo me hai affontato in maniera mirabile, come al solito. Nella prima parte Arthur ne pensa proprio di tutti i colori. Di Julius ora sappiamo qualcosa di più! Ad esempio che è gay. Merlin è circondato😄
Ho amato anche il dialogo servitore e padrone, anche se il finale vede Merlin offeso e Arthur sbalestrato!
Sono molto curiosa su cosa succederà adesso. Ti aspetto e buone feste!!!
(Recensione modificata il 28/12/2022 - 04:09 pm)