L'amore è strano come un melograno
di Nao Yoshikawa

05/04/23, ore 14:44

Ciao cara,
finalmente giungo al finale di questa tenera storia. Non mi aspettavo un risvolto simile riguardo il filtro d'amore; ma a ripensarci è coerente sia con le reazioni e non reazioni di alcuni personaggi (avvero che il filtro non aveva effetto su chi era già innamorato) e sul perché Kisuke l'abbia creato (in effetti non avendo visto Yoruichi, avevo il mezzo dubbio ci fosse Mayuri come candidato). L'antidoto crea situazioni altrettanto fuori di testa, ma alla fine tutto si risolve per tutti; se per molti il filtro ha fatto fare quel salto in avanti che mancava, per altri si tratta dell'inizio di qualcosa di nuovo e altrettanto meraviglioso. Diciamo che alla fine mi sono rivista per certo verso in Ukitake e nel suo desiderio di ufficializzare la cosa. E concordo con Shinji quando sia per che lui che Shunsui, sia per Mayuri e Kisuke dice Eravate palesi. L'unica cosa che mi sfugge è di chi sia innamorato il nostro Toshiro... viste le sue reazioni direi proprio Matsumoto, ma il finale mi ha lasciato con piccolo dubbio.
Mi ha fatto davvero piacere leggere questa storia, leggera e col giusto humour. :)
Un abbraccio forte forte e alla prossima ❤️
Elgas 🪷