In Un Giorno Qualunque
di EleAB98

07/10/23, ore 07:43

Sono davvero contenta che il padre si sia presentato alla presentazione del libro, chissà che la discussione avuta a Natale gli abbia aperto gli occhi e che lo porti a rivedere il rapporto con la figlia.
Amanda è un pò ingenua, non si rende conto che Alessandro è innamorato di lei e anche lei deve fare chiarezza sui suoi sentimenti.
Che dire di Federico?Magari la differenza di età e la storia d'amore tormentata possono essere da freno
Vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli

25/09/23, ore 14:14

Ciaoooooooooooooooo 💖
Guarda, mi è venuta in mente un'idea pazza: e se Federico avesse qualcosa a che fare con la mamma di Amanda? Non so, c'è stato qualcosa nella conversazione che hanno avuto che mi ha fatto venire in mente questa cosa 😂 E spiegherebbe anche l'interesse di Federico per Amanda che però non va in *quella* direzione... 👀
Intanto comunque vediamo che il rapporto con Alessandro si cementa, con lui che in qualche modo fa qualche passettino verso di lei... Amanda non si tira indietro nel senso stretto del termine, ma sembra un po' disorientata per via delle nuove emozioni che sta provando. Ho come l'impressione che in cuor suo sappia benissimo cosa prova il suo agente, ma che razionalmente non lo abbia ancora realizzato... Staremo a vedere 👀

Un ottimo capitolo come sempre, alla prossima 😍

23/09/23, ore 22:22

Capitolo parecchio amaro
Ero convinta che ci sarebbe stato un avvicinamento tra padre e figlia invece la frattura è solo peggiorata.
Mi spiace che Amanda soffra così tanto per questo rapporto con il padre

21/09/23, ore 22:37

Ciaooooooooooo 💖
Finalmente riesco a trovare un momento per passare da qui! E, come sempre, ho sentito tanto la mancanza di Amanda e delle sue vicende 🥺
Questo capitolo è stato molto bello ed emotivo. Mi è piaciuto in particolare tutto l'incontro col padre, perché ho avuto come l'impressione che Amanda, nei confronti del genitore, si fosse fatta molti "film", forse anche idealizzando alcune situazioni. Credo sia una cosa normale, specie quando non c'è la possibilità di un chiarimento vero e proprio, un chiarimento di cui però si cominciano a vedere i primi passi in questo capitolo. Mi sembra che Amanda sia riuscita a entrare molto di più in empatia con suo padre, abbandonando un po' il ruolo di figlia e assumendo quello di sua pari, in un dialogo sincero e, per quanto possibile, aperto.
Mi domando a questo punto se questo incontro possa avere una qualche conseguenza sul rapporto con Federico, visto che leggendo questo capitolo ho avuto come l'impressione, per un attimo, che Amanda avesse sovrapposto su di lui proprio la figura del padre. Al di là di questo, comunque, secondo me Monica un po' di ragione ce l'ha 😆 Comincio a pensare che Federico abbia davvero qualcosa da nascondere, motivo per cui non si è fatto avanti con Amanda...

Spero domani di poter leggere il prossimo capitolo e vedere se troverò qualche risposta! 😁

Come sempre ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima 💖

20/09/23, ore 08:49

Ciao, sono arrivata a leggere questa storia fino a qui per fare una recensione(non sono molto brava a recensire).
Questa storia mi ha preso sin da subito, i personaggi, i dialoghi, l'ambientazione, il tema trattato, insomma tutto, ma in primis l'alone di mistero che avvolge Federico, che a parer mio, non sarà un corteggiatore, ma si rivelerà qualcosa di inaspettato e che stravolgerà la vita di Amanda, facendole capire il comportamento del padre nei suoi confronti dopo il divorzio con la madre.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ed entrare nel vivo del racconto.
Quindi per adesso grazie e scusandomi ancora se non sono una assidua nelle recensioni, ti auguro buon proseguimento.
A presto
Nat

31/07/23, ore 13:44

Eleeee ciaoooooo 💖
Avevo già letto questo capitolo quando lo hai pubblicato, ma una serie di imprevisti (qualcuno ha detto "pubblicazione entro il 31 agosto"? 👀) mi hanno impedito di recensirti.
Di questo capitolo ho apprezzato moltissimo la complicità che si è venuta creare tra Federico e Amanda, tanto da far sì che quest'ultima si aprisse anche sulla sua famiglia. Mi è dispiaciuto leggere del padre di Amanda, nel senso che mi ha fatto male perché so cosa si prova, e a maggior ragione mi piange il cuore nel vedere che lei è ancora imbrigliata in questo meccanismo. Penso che sarebbe molto bello vedere una scena dove il padre finalmente si palesa, con Amanda che però ha imparato ad amare un po' più se stessa, tanto da rendersi conto che non ha più bisogno della presenza emotiva del genitore 😍
Comunque non penso affatto che quello di Amanda sia stato un momento di debolezza, perché credo anzi che ci voglia coraggio nel riconoscere le proprie sofferenze e verbalizzarle. Per cui, go Amanda, go! 🤣
Parlando invece di Federico, continua a mostrarsi affabile, ma anche molto schivo sul suo passato. Io voglio sapere che ha combinato con quella donna, ahahah 😆 A ogni modo, mi è piaciuto molto come abbia cercato di star vicino ad Amanda durante la visione del film, o in generale di come abbia cercato di tirarle su il morale. E mi sembra che anche Amanda abbia apprezzato, vista la conclusione finale 😍 Mi sa che per Alessandro non c'è trippa per gatti, ahahaha 🤣

Un altro ottimo capitolo, ti faccio i miei complimenti 💖

28/07/23, ore 13:46

Buongiorno,
Non ho dimenticato affatto questo tuo racconto e anzi, sono curiosa di sapere come prosegue.

In certi momenti Federico mi è sembrato un po' inquietante, in questo capitolo no, anzi, sembra più che altro una persona molto riservata sul proprio passato.

Per certi versi lui e Amanda si somigliano, più di quanto sia sembrato in certi momenti. L'abbraccio finale l'ho trovato molto dolce. <3

24/07/23, ore 13:04

Buongiorno,
Sono felice di questo nuovo capitolo e l'ho letto molto volentieri. Sono rimasta particolarmente impressionata da questo passaggio, anche se le parole di Monica sembrano non avere sortito l'effetto che forse avrebbero dovuto:

++++
Il vero problema è che alle volte siamo così ciechi di fronte all'evidenza, oppure cerchiamo così strenuamente di negarla, che finché quella stessa evidenza non ci viene servita su un piatto d'argento, noi non ne osserviamo neppure la più piccola traccia.
++++

Nel frattempo Federico sembra sempre avvolto dal mistero, come sua caratteristica fin dal primo momento. Potrebbe essere follemente attratto dalla protagonista, oppure avere la cantina piena di cadaveri! Immagino che solo i prossimi capitoli ci riveleranno qualcosa di più.

17/07/23, ore 14:26

Ciaoooooooooooooo 💖
Che bello trovare un nuovo capitolo di questa storia, mi era proprio mancata! E mi era mancata anche la tua scrittura, che è sempre un piacere ritrovare 😁
Devo dire che Federico mi ha sempre dato l'idea di avere anche delle zone d'ombra, quindi capirai, sono felicissima che in questo capitolo sia un po' venuto fuori il discorso. Manco a dirlo, sono stata super-intrigata dalla sua fedina argentea, ma in generale anche dal suo essere sfuggente di fronte alle domande di Amanda.
Allo stesso tempo, invece, abbiamo Alessandro che guadagna un sacco di punti 😁 Sembra proprio un bravo ragazzo, è proprio premuroso e taaaanto innamorato... però non so, i tipi come lui mi danno l'idea di avere degli scheletri nell'armadio non da poco... In questo senso forse preferisco Federico che almeno non nasconde così tanto il fatto che abbia la testa altrove.
Però è anche vero che le tue storie sono sempre un balsamo al cuore, e che quindi tutta questa negatività che sto immaginando sarà, come al solito, una mia pippa mentale 😆
Ah, volevo dirti anche ho adorato Monica, per un attimo si stava lasciando scappare l'ovvia verità! 😂 Meno male che è stata cauta, anche se in realtà ormai è il segreto di Pulcinella 😂

Come sempre ti faccio un sacco di complimenti, e un sincero augurio affinché tu possa ritrovare l'ispirazione e la voglia di scrivere, perché sei un'autrice bravissima 💖

Alla prossima! 😊

30/05/23, ore 13:40

Buongiorno!
Trovo interessante questo continuo accennare al passato dei genitori di Amanda, l'impressione è sempre più che ci sia molto da scoprire in proposito e che potrebbe esserci qualcosa di spiazzante anche per la stessa Amanda se e quando la verità sulla loro separazione verrà alla luce.

Per quanto riguarda Amanda/ Alessandro/ Monica, ti segnalo in primo luogo una svista:

++++
Monica ci rise su. «Sei sempre la solita. Non ti si può fare un complimento che subito ti lamenti.»
«È quello che gli ho detto sempre anch'io. Ma temo che su questo non cambierà mai.»
++++

Mi pare di capire che la seconda battuta sia pronunciata da Alessandro che si riferisce ad Amanda. Quindi non ***GLI*** ha sempre detto, a meno che Amanda non sia diventata uomo nel corso del capitolo! ;-)
Sulla non coppia (mi riferisco a quanto mi hai scritto nel rispondere alla recensione precedente) non ho notato nulla di particolare se non che forse sotto sotto Amanda potrebbe avere almeno inconsciamente notato l'attrazione di Alessandro, visto che gli presenta Monica.
Ma sembra di fatto ignara di tutto, quindi non saprei. 🤣

22/05/23, ore 07:51

Buongiorno, ho deciso di iniziare la mattinata leggendo questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto, anche se dal punto di vista dei protagonisti non ci sono chissà quali passi avanti, l'agente sempre friendzonato e la telefonata con Federico non apre, per il momento, stravolgimenti di scenario.

Devo dire, comunque, che c'è stato un passaggio che mi è piaciuto molto: spesso la separazione di una coppia con figli è vista solo ed esclusivamente dalla prospettiva dei figli e del loro giudizio. Si dà spesso poco peso che si tratta comunque di una coppia che sta vivendo la fine di una relazione, con tutto ciò che ne comporta. Mi è piaciuto questo accenno alla loro prospettiva, seppure breve.

Con questo ti saluto, si è fatta ora di andare a lavorare. A presto.

19/05/23, ore 20:31

Ciaooooooooooooooooooo 😍
Sappi che il mio povero cuoricino ha sofferto in più di un punto, in questo capitolo! 🤣 Partiamo dall'inizio: tutta la vicenda personale di Amanda è davvero triste, soprattutto quando ha raccontato di tutte le avventure della mamma. La donna mi ha dato l'idea di una persona che aveva difficoltà a stare sola, che forse voleva sentirsi ancora desiderabile e che quindi ha tenuto questo atteggiamento, senza tenere conto della figlia. La piccola Amanda, d'altro canto, credo che per certi versi sia dovuta crescere molto velocemente, facendosi carico di un peso emotivo non da poco che l'ha portata a soffrire molto e forse a chiudersi.
Però vedo che in qualche modo con Alessandro sta cominciando a confidarsi sempre più, e parlando sempre di lui, ecco che è arrivata la seconda stilettata. La nostra Amanda evidentemente è cieca per non accorgersi dei sentimenti di Alessandro! 🤣🤣🤣 Ma vabbè, in fondo succede sempre così, no? I diretti interessati sono sempre gli ultimi a rendersi conto della situazione 😁 Lui mi sembra che stia soffrendo un sacco, ha pure rifiutato quella succulenta offerta per lei... Ho come l'impressione che riceverà un bel due di picche a breve, speriamo solo che questo non abbia ripercussioni sul loro legame professionale!
Ora ovviamente sono stra-curiosa di sapere come andrà l'appuntamento con Federico! Non vedo l'oraaaaa!

Alla prossima e complimenti per questo capitolo 😍

P.S.: Monica è davvero simpatica! 💖

09/05/23, ore 09:15

Ciaoooooooooooo 💖
Che bello trovare un nuovo capitolo, sono proprio contenta! E ti dirò, hai fatto benissimo a pubblicarlo senza troppi ripensamenti, a volte è bene buttarsi piuttosto che stare a rimuginare su difetti che magari vediamo solo noi... 🤣
Perché sai, a me questo capitolo è piaciuto un sacco e non lo trovo affatto debole! Anzi, ho avuto come la sensazione che qui vediamo un'Amanda più a tutto tondo. Già nei capitoli precedenti si intuiva che c'erano dei risvolti familiari che la tormentavano, ma in questo capitolo ho avuto la sensazione che fossero più approfonditi e caratterizzanti.
Poi c'è anche da dire che le sue parole mi sono risuonate molto, in particolare quando dice che ha passato una vita a cercare di farsi notare dal padre. Ora, il padre di Amanda non mi sembra una brutta persona e credo che in qualche modo tenga alla figlia, ma di solito in queste situazioni è bene abbandonare la battaglia e cercare le proprie soddisfazioni dentro di sé. Questo perché in genere è molto difficile che una persona che non ti ha mai riconosciuto un merito lo faccia così di colpo (e il motivo ce lo ricordano Max Pezzali e "Il pianeta del tesoro": "Chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in te", frase bellissima che adoro alla follia 😍).
Chiudendo quindi questa parentesi personale di cui non ci importa un fico, torniamo ad Amanda e Federico, che cominciano a raccontarsi anche le proprie vicende personali. Mi sembra che Federico in fondo abbia avuto una vita sentimentale normale, anche se di certo lascia da pensare il fatto che sia voluto tornare in Italia nonostante la carriera di successo negli USA. Cosa sarà accaduto?
E per ultimo parliamo di Alessandro... che vedo un po' come il porto sicuro, il ragazzo della porta accanto insomma. È quello affidabile, buono e gentile, ma... secondo me alla fine la persona che smuove il cuore di Amanda è solo Federico. Io mi sa che tifo per loro, a meno che non si scopra qualche strano scheletro nell'armadio... 🤣

Alla prossima e come sempre tantissimi complimenti 💖💖💖

08/04/23, ore 19:04

Buonasera,
ecco un altro capitolo pieno di avvenimenti, nonostante non ci sia Federico.
L'agente palesemente stracotto di Amanda, che penso sia l'unica a non essersi accorta che stesse parlando di lei.

Non mi aspettavo di vedere il padre di Amanda entrare in scena, né che la spiegazione sulla sua "repulsione" nei confronti di quel film venisse spiegata nell'immediato.
Sono curiosa di scoprire se si presenterà a una delle successive presentazioni.

05/04/23, ore 19:57

Buonasera! L'incontro tra Amanda e Federico non sembrava iniziato molto bene, ma le cose sono migliorate. I due sembrano reciprocamente attratti l'uno dall'altra, ma ciascuno dei due sembra intenzionato a mantenere i propri spazi. Così ecco che Federico è abbastanza sfuggente a proposito del proprio passato, mentre Amanda cerca di non mostrare, non del tutto almeno, di essere turbata dai fantasmi del proprio passato. Mi sembra una situazione ancora in fase di evoluzione e sono curiosa di scoprire come si evolverà.

A presto