Buon compleanno Merlin!
di Siluan

26/05/23, ore 11:04

Bella one shot!

Onestamente ho sempre pensato che Merlin fosse un ottimo compagno di viaggio per il Dottore, sopratutto per l'undicesimo Dottore, ma va bene anche il Decimo xD.

Devo dire che Merlino ha ricevuto un gran bel regalo di compleanno. Rivedere Artù dopo così tanto tempo deve essere stato scioccante per il povero mago.

Il Tardis fa sempre la sua porca figura xD.

Onestamente io non sono un fan della Merthur, loro due per me sono come fratelli, ma vabbè ognuno ha i suoi gusti.

Detto ciò ci vediamo.

24/01/23, ore 16:20

Buongiorno Siluan.
Ho letto solo ora questa ff. L'ho trovata geniale. Il Dottore e Merlin. Uno sempre presente da 1500 anni circa e l'altro che fa avanti e indietro nello spazio e nel tempo: era logico che prima o poi si incontrassero. Eppure bisognava pensarci. Bisognava avere lo 'sbuzzo' creativo, che hai avuto tu! Ti faccio tanti complimenti. La storia è adorabile, romantica, divertente e toccante. Voglio dire: la reazione di Merlin quando vede Arthur è commovente. E il bacio che Merlin non vede perché gli manca il fiato e deve girarsi? Con il dottore che non vuole "spoilerare" a Merlin il suo futuro?
Mi piace tutto dai particolari al generale della storia. Spero davvero che tu possa scrivere una long che continui questo racconto. Sarebbe il non plus ultra anche se a me è piaciuta moltissimo anche così. Il "brevissimo accenno Merthur" che hai scritto nell'introduzione, dà molta gioia e fa sperare molto di più di tante storie dove la coppia viene "descritta" a farne di tutte o di più, per intere pagine.😄
Non ce l'ho con nessuno. Io stessa credo di averlo fatto scrivendo, però a volte è meglio un piccolo assaggio, un frammento di emozione e la storia si illumina tutta. Proprio come avviene in questa storia!
Ciao cara e a presto!
(Recensione modificata il 24/01/2023 - 04:29 pm)

16/01/23, ore 22:57

Che meraviglia di One shot! Mi sono molto emozionata. Conosco poco Dr. Who, ma la personalità e i gesti del dottore sono quelli che ho notato anch'io.
Soprattutto l'entusiasmo.
Che meraviglia il regalo per Merlin. Il futuro prossimo. I cellulari. Arthur con lui.
Mi sono quasi commossa. E poi è scritto benissimo!
Ti faccio i miei complimenti. Aspetto la long che dovrebbe seguire, con grande curiosità.
Grazie per questa storia bella e originale. A presto!

14/01/23, ore 18:56

Ciao Siluan!
E' una storia molto bella ed emozionante, ti faccio i complimenti sia per la trama, piacevole e originale, sia per la scrittura, molto scorrevole e fluente. In questo caso sono io che non ho ancora mai visto "Doctor Who" (comunque, come per te con "Supernatural", conosco la trama di fondo). Tra l'altro sono convinta che una serie del genere sarebbe tranquillamente tra le mie preferite, ma ogni volta che la trasmettono non riesco mai a conciliarla con i miei impegni. Spero che lo streaming mi venga in aiuto per questo...
Tornando alla storia che hai scritto, l'ho trovata molto coinvolgente e l'idea che il Dottore e Merlino si conoscano da tempo non è così assurda: se il Dottore è un Signore del Tempo e può viaggiare nelle varie epoche e Merlino, quale essere immortale, le ha vissute tutte, è verosimile che possano essersi imbattuti l'uno nell'altro in diversi momenti storici. Inoltre, ritengo che l'interazione tra la magia di Merlino e la tecnologia del Tardis avvalorino la fusione tra le due serie in modo perfetto. Il fatto che il Dottore porti Merlino a vedere un futuro sé, finalmente riunito ad Artù dopo tanto tempo, dà un senso di completezza e di pienezza all'attesa secolare del "giovane mago", ridonandogli la serenità di cui ha bisogno per affrontare il tempo che manca al loro ricongiungimento.
Davvero un bellissimo racconto, degno di uno speciale di "Doctor Who" o di "Merlin" (anche se non ne hanno mai realizzato uno!).
Grazie! A presto!

06/01/23, ore 10:04

Ciao! Dopo aver letto la descrizione, sono rimasto molto incuriosito da un possibile crossover tra queste due serie. Nonostante non abbia ancora mai visto Doctor Who (è da tempo che medito di recuperarlo, ma non riesco mai a trovare il tempo), conosco a grandi linee la trama e devo dire che il connubio con Merlin è uscito fuori decisamente bene. La storia è simpatica ma ha anche dei momenti carichi di significato, come nel finale. Inoltre, lo scambio di battute tra Merlino e il Dottore fa capire l'ottima intesa dei due. Come prequel, poi, lascia molta curiosità sulla long che stai scrivendo. I presupposti, almeno, sembrano veramente buoni!