Ricominciare da zero
di Idalberta

14/01/23, ore 14:18

Questo capitolo me l'ero perso per strada. Ma ora recupero.
Belli questi momenti delicati di Artù e Merlino, ma anche di Merlino con Galvano. Da qui si capisce che tutti hanno sofferto per l'allontanamento di Merlino da Camelot.
Gaius, Merlino, Artú, Galvano e credo anche gli altri cavalieri e chi conosceva bene Il ragazzo.
C'è questa storia letta nel cristallo molto bella. E la verità di Artù. Lui non vuole riconquistare Gwen. Vuole solo farla pagare a Lancelot.
Spero mantenga almeno le promesse fatte a Merlino.
Attendo il prossimo capitolo

08/01/23, ore 22:43

Un bellissimo capitolo introspettivo! Ti faccio tanti complimenti per come l'hai pensato e scritto. Merlino, Galvano e Artù si esprimono davvero in modo molto profondo e non indugiano nel dire ciò che pensano. La prima parte, in cui interagiscono Merlino e Galvano, è completamente "a cuore aperto" e mi è piaciuto il fatto che i due amici si siano mostrati così sinceri l'uno con l'altro. Anche nella seconda parte è il senso di verità ad essere protagonista, ma qui troviamo un Artù più duro, giustamente ferito dal tradimento e ligio al suo ruolo di re. Questo potrebbe contrastare con le intenzioni di Merlino, che non vuole in alcun modo che Ginevra e Lancillotto perdano la vita: un sentimento comprensibile! Comunque potrà sfruttare il lungo viaggio verso la Northumbria per convincere Artù a risolvere pacificamente la cosa.
Ti rinnovo i miei complimenti per come hai gestito i momenti di tensione dei personaggi all'interno del capitolo.

P.S. Certo che puoi scriverlo nella storia! Fa parte della leggenda arturiana e, in particolare, delle origini di Lancillotto, che viveva in quella regione durante la sua infanzia, prima che suo padre Ban di Benwick venisse ucciso. Usalo a tuo piacimento senza alcun problema! Aspetto di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 10/01/2023 - 11:03 am)

06/01/23, ore 10:29

Ciao Idalberta! In questo capitolo ci ritroviamo di fronte a due confronti molto importanti per Merlino. Da una parte, quello con Galvano, molto divertente e scherzoso, ma anche necessario per rinsaldare l'amicizia tra i due (del resto, Galvano sobrio è un evento più unico che raro 😂); dall'altro, quello con Artù, un po' teso ed estremamente delicato. Poi, sul finale avviene la scena forse più importante di tutte: la visione di Merlino tramite il cristallo, che rivela un futuro incerto e poco incoraggiante.
Fin qui, devo dire che la storia è molto interessante e la narrazione lascia tanto interesse per i prossimi capitoli. Lo scontro tra Artù e Lancillotto sembra inevitabile e chissà che non ci siano altri ostacoli fino a quel momento. Staremo a vedere. Grazie e a presto!

04/01/23, ore 01:24

Ciao cara!
Mi piace molto come hai continuato la tua storia.
Piena di dialoghi (e a me piace!)
Prima tra Galvano e Merlino. Poi tra Artù e Merlino e vengono fuori alcune bugie che il re aveva detto al servo per farsi accompagnare.
Mi piace l'idea dei cristalli per poter sapere degli altri due.
E le parole di Merlino che in più di un'occasione rivolge ad Artù parole piene d'affetto e dolcezza.
Sono dalla parte di Merlino quando afferma: lasciateli vivere, pensate ad altro e a me! Molto tenero anche se può essere vista solo come bromance. Ma a me piace!
Buon 2023
A presto! Un abbraccio!