Nostalgia
di holls

15/07/23, ore 10:31

Ahahah ma io non avevo mica bisogno di essere called out così brutalmente da una fic così maledettamente adorabile! xD Il trauma di cominciare ad esistere come un prodotto vintage è qualcosa che nessuno mi aveva preparato, e non posso neanche immaginare come sarà il traghettare lentamente dai primi trenta ai quasi quaranta. Non faccio commenti sul tuo stile, perché è chiaro che se sto gironzolando sul tuo profilo c’è un motivo. Molto carina, anche se spietata :D cheers xx

05/05/23, ore 14:10

Una storia molto carina e dolce!
Mi è piaciuto questa dinamica famigliare delle due figlie che "prendono in giro" le vecchie canzoni del padre. Che ormai le vecchie hit anni'90 sono considerati dei grandi classici! ;)
Storia molto carina e divertente!
Un piacere da leggere!

20/04/23, ore 13:02

Ciaooo ^-^ ma che carina questa flash, una piccola finestra sulla vita quotidiana di un padre quasi trentanovenne -è importante specificare 😂- e le sue figlie che sono proprio due peperine, ma davvero adorabili!! **
Penso che lo scontro tra generazioni sia inevitabile in ogni famiglia, a un certo punto i grandi diranno qualcosa che i piccoli non approvano e viceversa, come in questo caso, dato che il papà viene considerato un vecchio che ascolta musica vecchia - ah, gioventù ingenua! 🤣
Le bambine hanno sicuramente semplificato molto, ma è comunque vero che la musica invecchia con noi, infatti alcune canzoni vengono definite "d'altri tempi" perché sono state importanti per delle generazioni passate in cui noi non c'eravamo nemmeno, quindi insomma, se non avessero semplificato tutto con "papà sei vecchio" avrebbero anche potuto vincere la disputa!! 🤣
Che poi un uomo di 39 anni non è affatto vecchio, anzi, ma dettagli 🤣
La sua controffensiva è stata più che efficace, comunque, visto che la colazione è sacra e le due bambine non possono rinunciarvi… basta davvero poco per farle rigare dritto, dopotutto 🤭
Complimenti, è stata proprio una bella flash!! Bravissima come sempre!! ❤️❤️

29/01/23, ore 02:02

Trentotto anni, quasi trentanove... immagino che a Emily e Lucy debbano sembrare cifre astronomiche e pensare che le persone di quell'età siano vecchissime.

E non sono le sole: il papà precisa di avere "trentotto anni e non settanta", cadendo un po' nella loro stessa trappola. Sono sicura che il nonno o la nonna potrebbero affermare "ho solo settant'anni, non novanta"!

Racconto molto carino, che fa riflettere nella sua semplicità. Ottimo lavoro!

06/01/23, ore 17:14

Ciao 🥰
Questa Flashfic è davvero graziosa, mi è piaciuta molto!

Adoro gli Slice of Life, senza contare che esiste qualcosa di più bello dal preparare la colazione mentre si ascolta la musica?
Se poi la colazione è per le persone che si amano, ancora meglio.

Considerando che il protagonista ha quasi trentanove anni — ringraziamo Lucy per la puntualizzazione —, immagino che la musica “dei suoi tempi” a cui lei ed Emily si riferiscono sia quella degli anni '80/'90, e dai, non è poi così vecchia, anzi!
(Sarà che io se penso a “vent'anni fa” penso ancora gli anni '80 e non di certo al duemila, ma dettagli 🤣)

Ho adorato il clima scherzoso e leggero che si respira in quel quadretto familiare, mi ha fatta proprio stare bene.
Ti ringrazio per la piacevole lettura 🥰

M a k o

05/01/23, ore 19:19

Ciaoooo!
No vabbé, ma che OS carina!!! E poi... ma è normale che io ami questo trentottenne senza neanche sapere chi diamine sia! Ahaha, maledetta ossessione per gli "uomini impossibili" (e in questo caso, occorre dirlo, ben più vecchi della sottoscritta!)!

«Guardate che ho trentotto anni, mica settanta!»
«Quasi trentanove», ribatté Lucy.

Questo pezzo, poi... mi ha fatto troppo sorridere, ahaha! Ho troppo adorato questa OS! *_* Certo, al solito la "nostalgia", come da titolo, tra l'altro, dentro di me incalza assai (specie oggi), però... mi è davvero piaciuto questo trafiletto, spero di leggerne altri nei prossimi giorni!
A presto! =)
(Recensione modificata il 05/01/2023 - 07:20 pm)