Recensioni per
Overseas
di Fe_

Questa storia ha ottenuto 19 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/02/23, ore 19:20

Hey, hey, hey!
Passo finalmente di qua con un super super ritardo!
Scusa ma la sessione mi ha uccisa e continua a farlo!
Ora passo praticamente pezzo per pezzo quindi preparati.
Partiamo da Eugene!
Intanto poveretto lui voleva solo studiare e invece si trova a dover combattere con un “gigante” biondo (l’ho mai detto che ho un debole per i giganti biondi e, possibilmente, orsetti?).
Rippi per la funzione clima-regolatrice del Campo! Da una parte è meglio così e si allenano a sopportare tutte le varie intemperie ma dall’altra… era una comodità mica da poco, ci metterei la firma per avere un clima decente sempre!
Eugene ha una deformazione professionale comprensibile e concordo sul primo soccorso come linea di difesa più utile visto che sono tutti fuori di testa e danno armi a tutti indistintamente dalla preparazione (capisco la necessità di proteggersi ma almeno iniziare con quelle di legno, troppo difficile?).
Eugene ha coraggio a rivolgersi così a Lizard che è molto pericolosa visto l’accenno ad una ipotetica ciabattata a chi la secca troppo.
Lizard: “Devo ricordarti che Persefone è già venuta a romperci le palle?”
Io che sto studiando Foscolo pieno di personificazioni: “Is this personificazione?”
Comunque, è geniale xD
Vedo che usare due pugnali è molto comune, approvo!
Mi piace come hai deciso di animare il Campo e le fugaci apparizioni di altri OC nel campo visivo dell’OC principale, tipo Eugene che intravede la ragazza con la frusta (che arma) Alys e poi Sol e Nice che combattono.
Tra l’altro il passaggio dal pezzo di Eugene a quello di Sol e Nice è molto morbido con la scusa che quasi seguiamo Lizard! Quasi perché facciamo un piccolo salto indietro nel tempo e arriviamo un pelino prima di lei!
Passiamo quindi a Sol e Berenice (ehy, è un nome stupendo Berenice!).
Il combattimento è molto leggero e divertente, mi piace come tu l’abbia paragonato ad una danza con le risate come musica! E mi piace questa amicizia stupenda!
Anche qui possiamo vedere come l’istinto professionale degli studenti di medicina sia una fregatura xD
Uhhh… volano insulti pesanti con quel “bugiarda peggio di Cersei” ma a Nice piace quindi tutto bene!
Povera Liz che deve controllarle, è già tanto che alla sua domanda sul the e i biscotti non le abbiano detto di sì xD
Sol ha proprio ragione e non ci sono armi normali in campo xD
L’ultimo dialogo mi ha uccisa dal ridere, tutto questo dramma, questi tradimenti e questi nuovi (va bene, non poi così nuovi viste le parole di Liz) amori XD.
Status sentimentale di Sol: a giorni alterni, per dieci minuti alla volta, occupata.
No, comunque ho adorato Sol e la sua amicizia con Berenice e Liz, di certo questo ultimo pezzo me lo ricorderò per sempre perché è troppo divertente!
Passiamo a Philo che già dal suo pv ha tutto il mio amore!
Lui non ha mostrato segni dell’istinto professionale ma stava tirando con l’arco quindi era in una situazione abbastanza tranquilla xD
Soprattutto se conversa con Eugene, menomale che Liz non era a controllare il nuovo duo “the e biscotti”.
Allora:
1. Guai a chi tocca Mango. Leonard in confronto a me sarà un angelo.
2. Il potere di Philo è qualcosa di stupendo! E se funziona su tutti…sai quanto gossip ci si può fare?
E io che pensavo che Dracula fosse un gatto all’inizio xD Comunque sembra un tipetto interessante anche lui e, come ho già detto, mi piace come stai animando il campo.
Rippi le scarpe di Alys, sono state delle buone compagne di avventura finché sono durate xD
Scherzi a parte! Anche Alys l’hai resa benissimo!
Il suo metodo di ricordare le cose con i giochi di parola è stupendo e condivisibile!
Le sue interazioni con Felix e Sol sono state carinissime! Felix sfortunato in bagno ci trova Mirtilla Malcontenta (non il basilisco perché sono dentro la barriera protettiva, dai xD). Sol che le offre aiuto mi uccide.
Comunque stupenda!
Passiamo all’anima della festa… Chava! Io più leggo di lui più me ne innamoro!
Mi fa piacere che sia un bravo ragazzo e non copi nonostante le difficoltà! Lui che impreca non capendo la domanda è comprensibilissimo e apprezzo la sua logica e strategia: prima quelle che si conoscono e poi si torna indietro cercando di fare il meglio possibile.
Sono in un Campo, maneggiano armi di ogni tipo, escono e vengono attaccati da mostri ma il vero nemico di Chava è un pelapatate.
Passiamo a Val che già dall’ultima parte del pezzo di Philo mi aveva dato l’idea di essere un gran cucciolone.
Grande sì visto che è alto. In più è curioso il suo potere, attira l’attenzione e gli è più facile smuovere i sentimenti positivi della gente? Intendo dire Angelika è “arrossita” un sacco per un piccolo complimento e sembra che i suoi complimenti possano fare questo effetto (ps: bello il potere di Angelika, poco utile ma bello).
Val sembra un po’ solitario e non capisco se sia così al naturale o per il suo potere o per entrambi. In ogni caso sembra molto caruccio.
Con una settimana di ritardo (sì, ho iniziato la recensione una settimana fa ma poi l’uni mi ha uccisa) passo a Seymour che sembra molto in gamba! Tra l’altro è una figlia di Iride che non vede i colori… c’è una leggera ironia in ciò ma mi piace la cosa! Poi tranne l’accenno al colore del maglioncino non c’è altro accenno a colori differenti dalle tinte del bianco e nero per tutta la sua parte e questo è un tocco di classe.
Miss Carter ormai ci rinuncia e lascia che Laisren si prenda il suo momento di gloria ogni volta che vuole.
L’idea di Chava non fa una piega xD
Mi piace questo gruppetto che mischia tante lingue diverse in una normale conversazione e dopo quell’ultima parte sento odore di futuri guai e sviluppi interessanti!
Kai è pazzo e corre la mattina… non si corre susu, fai come me e Philo.
Comunque mi si riconferma un orsacchiotto adorabile e sono felice che Alys vada a spasso con lui e Val.
Kai che non capisce la questione dei soprannomi mi uccide xD C’è chi può, chi non può e chi, come quel trio, può tutto.
Siamo arrivate alla fine!
Il capitolo mi è piaciuto, è scorrevole e mi piace molto come hai intrecciato le varie presentazioni richiamando ad altri OC o altre situazioni (tipo anche negli ultimi due capitoli dove i due momenti da un certo punto in poi vanno in contemporanea).
Gli OC sono tutti molto interessanti e non vedo l'ora di conoscerli meglio, non farò una lista dei miei preferiti a primo impatto perché praticamente sarebbero tutti a picchiarsi per il podio.
Ti ringrazio per le mie bambine (e lo sfortunato Felix) che hai reso benissimo e le hai rese super adorabili!
Ti ringrazio anche per la pazienza, doppia, vista la tarda e lunga recensione!
Direi che posso anche chiudere qui prima che diventi un poema omerico xD
Scappo a studiare la cara Medea (che madre amorevole),
ciao!
Aiko

Recensore Master
01/02/23, ore 15:27

Et voilà! Che ti avevo detto? Eccomi finalmente qui a recensire questo meraviglioso primo capitolo! Beh, che dire se non MERAVIGLIOSO! Non so se è perché è una storia diversa rispetto al Paese delle Meraviglie, oppure perché i personaggi sono più "innocui" rispetto ai nostri cari Inquisitori, ma il tuo stile mi risulta più... sciolto? Si può dire? Nel senso, sei migliorata secondo me e i tuoi capitoli sono sempre così piacevoli, ma questo ormai lo sai perché te lo dico tipo sempre.
Bando alle ciance, ci vengono presentati i nostri piccoli semidei, che piccoli tanto non sono. Faccio ancora un po' di fatica a ricordarli tutti di faccia e a questo proposito ti avverto che dalla selezione sono sparite le immagini (immaginati la mia faccia quando l'ho aperta per vedere quei bei visetti e non vedevo nulla ahaha!).
Il primo ad esserci presentato è Eugene, che devo dirla tutta mi ispira, forse perché è proprio il figlio del dio della medicina. E sono d'accordo con lui, anche io sento freddo a guardare Laisren vestito così.
IL MIO PHILO! E' PERFETTO! E il suo odio verso gli sport e qualsiasi arma, Fe lo hai rappresentato alla perfezione. Sono davvero felice di avertelo affidato perché so che non mi deluderai e che con te farà faville! E anche qui Eugene! Tesoro, sappilo che se Philo ti prende in simpatia poi non ti molla più! IL FILO ROSSO, FE IO TI AMO TANTISSIMO, STUPENDO! E no, non mi è sfuggito Valentin che fa centro e cerca di fare finta di niente.
Alys un'altra che mi attira tantissimo, a pelle proprio e uno dei pochi visi che rammento. RIP al povero ragazzo a cui è scoppiata la penna, è la mia stessa sfiga povero cucciolo. Comunque ho un dubbio: perché penso di sapere chi sia la giovane in bianco e nero?
Salvador sono io agli esami scritti, identico proprio. Ma il piccolo semideo incazzoso con il livido chi è? Mi fa ridere come Salvador scappi dal contatto visivo, so già che lui diventerà uno dei miei preferiti, io lo so.
Valentin, cucciolino mio! Piccolo timidino mi verrebbe voglia di abbracciarlo. Il potere di Angelika comunque è figo e ha ragione Val, sembra una stellina.
Seymour, tu mi intrighi. PERCHE' NON SEMBRI FIGLIA DI IRIDE! Cavoli, è il colmo! E' come chiamare una bambina Sole e poi ti esce lunatica o il contrario!
Il comitato degli spagnoli & co. bellissimo proprio e mi fa piacere vedere la mia cara Esme, davvero tanto e, anche se per poco, l'hai rappresentata perfettamente. e Alejandra è una stronza, ma ora sono sempre più curiosa di scoprire che cosa sia successo.
Ma domanda, Alys non parla? Ancora più interessante!
E penso di aver detto tutto, avrei voluto dire di più ma mi è venuta qualche idea per il mio nuovo capitolo (tu sai) e devo scriverla prima che parta, ma poi devo ancora passare per l'altra tua storia... Ah, che confusione! Ci vediamo al prossimo capitolo Bacioni,
__Dreamer97

Nuovo recensore
30/01/23, ore 17:03

Grande Fe_!!! Perdonami il ritardo, non entravo qui da un po' e questa è stata proprio una bella sorpresa. Il capitolo mi è piaciuto molto. Ho avuto anche io qualche difficoltà a seguire tutti i nuovi acquisti ma si intravedono un sacco di lore e relazioni che mi intrigano e disegnano personaggi tridimensionali, quindi oltre alla difficoltà c'è stata anche una buona dose di curiosità. Ho apprezzato i dettagli di Eugene che hai inserito, soprattutto la parte di gossip che era parecchio realistica. E troppo carino il gattino! Aspetto con ansia il nuovo capitolo, buon lavoro!

Recensore Veterano
11/01/23, ore 18:29

Sono felice di vedere il primo capitolo della storia, cosi come sono felice di vedere una delle mie due bambine, che ti avevo proposto. Tornando alla storia, molto carine le prove e i personaggi, spero di conoscerli meglio com i prossimi capitoli. Sopratutto perché alcuni senza il prestavolto non risucivo a capire chi fossero. Comunque il capitolo è stato bello e mi è piaciuto molto, attendo di vedere cosa accadra nei capitoli sucessivi. Questo è tutto, buona scrittura ora vado a recensire le altre storie in sospeso. Ossequi Harlqeuin