With my bare feet
di CedroContento

09/02/23, ore 13:57

Buonsalve, tesoro! Vediamo se riesco a recensire almeno uno dei due capitoli in arretrato **, mannaggia a me e al mio blocco totale.
Allora, che dire? Questa storia è sempre più meravigliosa e, anche se è il capitolo seguente il mio preferito per quella scena tanto hot, anche qui ho avuto modo di gioire profondamente e di godermi un Thorin gelosissimo e protettivo che vorrebbe squartare Bard per il solo fatto che ha osato posare gli occhi sul suo hobbit e chiacchierare con lui uahahahahah! Un pochino ho odiato Fili e Kili che inconsapevolmente hanno impedito a Thorin di stringere un po' Bilbo per scaldarlo, anche se per fortuna nel capitolo seguente ha avuto modo di rifarsi mweheheh. Bellissima tutta la scena dell'ingresso a Dale e molto fedele <3 l'ho apprezzata tanto. LOL, il pezzo all'armeria mi avrebbe anche uccisa dalle risate, se solo il mio povero Bilbo non ne fosse uscito con un occhio pesto çç. Ed ecco che ritorna protective Thorin, MIAGOLO.
Spero di riuscire a passare presto anche dall'altro <3
ti mando un super abbraccio!

Bennina

17/01/23, ore 20:02

Ciao Cedro!
Appena ho letto il tuo post mi sono fiondata a leggere.
Thorin geloso di Bard è carinissimo XD Bilbo si stava solo comportando come una persona educata, dovrebbe prendere esempio da lui e non esserne infastidito XD Però che carino che voleva scaldarlo col suo corpo ed era già pronto ad abbracciarlo, ma Kili si è dovuto mettere in mezzo. Però, vista la sua grave ferita, si perdona ❤
Mi è piaciuta tutta la parte del viaggio, con Bard che li nasconde riempiendo i barili di pesce – sì, è un po' un affronto, ma hanno passato di peggio alla fine 🙈 – e poi è carinissimo ad aiutare Bilbo a uscire dal suo barile. Credo che questo abbia segnato la sua condanna a morte, ma Bard voleva solo essere gentile 🥺
Ovviamente, ho AMATO la scena in acqua, che te lo dico a fare? Bilbo, ti capisco benissimo, anch'io sarei schifata a tuffarmi in quell'acqua lurida, ma con Thorin accanto si può fare tutto. E che carino Thorin che lo stringe a sé e gli chiede se è pronto, e Bilbo palesemente non sta capendo e, anzi, sono quasi sicura che pensasse che stavano per baciarsi 🥺
Comunque noto che in questo capitolo si sono coalizzati tutti per non lasciarli amoreggiare XD Quando Bilbo si avvicina a Thorin, perso nei suoi pensieri, mi sono sciolta a vederlo comunque sorridere e accarezzargli il volto – peccato che poi sia arrivato Balin XD Ti voglio tanto bene, Balin, ma tu non hai scusanti per questa interruzione!
Il finale è stato stupendo – in un certo senso, perché vedere il mio povero Bilbo venire preso a pugni non è stato bello 🥺 Ma quanto è tenero che voglia mostrarsi degno agli occhi di Thorin, fargli capire che fa parte della compagnia e può essere un aiuto valido? Anche il fatto che si sia nascosto per non intralciare i compagni mi è piaciuto tanto. Peccato che non sia bastato. Vedere Thorin terrorizzato per il suo hobbit mi ha fatto tanta tenerezza e la frase finale mi ha spezzato il cuore, perché Bilbo non è preoccupato delle sue ferite, ma solo di aver deluso ancora una volta Thorin 🥺 Cosa che non ha assolutamente fatto e spero che il nostro nano riesca a farglielo capire a dovere nel prossimo capitolo ❤
È sempre un piacere leggere i tuoi aggiornamenti e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia, che si sta avvicinando sempe di più a Erebor, la pazzia di Thorin e quella cosina del canon che va assolutamente modificata 🙈
Baci, pampa