Black Hole
di starlight1205

01/01/24, ore 14:32

Ciao! Eccomi qui, finalmente riesco a proseguire coi commenti. Allora, direi che l'aria generale è molto tetra, partendo dal pov di Voldy che è molto scontento e su più fronti (della serie: "Se ci fossi stato io lì e lì la situazione si sarebbe già risolta" - e vabbeh, mio caro, se tu spedisci sempre la gente al posto tuo, grazie al ca-) (e non commento i soliti "devo essere io a uccidere Potter", che se l'avesse lasciato fare ad altri la saga sarebbe finita tipo primo libro, bastaba Quirrell - insomma, uno scienziato, proprio). Tornando a noi: bellissima Nagini che avverte la presenza dei nuovi arrivati e Voldemort che li percepisce tramite lei.
Ovviamente i tre sono Bella, Greyback e il misterioso stronzo (Benjamin o Daniel, arrivati a 'sto punto) che è riuscito a prendere il Blackhole.  Direi che almeno una notizia buona gli è giunta (anche se ha tipo mezzo fulminato Bella al "Potter è fuggito" LOL). Ad ogni modo, mi dispiace tanto per Ollivander prigioniero, ne ha patite di ogni per la Bacchetta di Sambuco, mo' pure il Blackhole gli mancava. E in ogni caso ha una certa tempra, pure vista l'età. Paradossalmente lo avranno pure tenuto abbastanza "in forze" per farlo collaborare. Un mix di torture e sollievo, secondo me. E di sicuro non se n'è occupata Bella, dato che non è così paziente da gestire un prigioniero.
Tornando a Diana, l'atmosfera di fa paradossalmente più cupa a causa del tempo inquieto e anche del sogno che fa - ma è solo un sogno, oppure è un ricordo di quando era bambina? Ad analizzare la scena, potrebbe essere qualcosa proveniente dall'infanzia, contando che sta nascondendo a Fred qualcosa (lui già le aveva chiesto se Daniel le avesse mai fatto del male, quindi il dubbio a questo punto viene di nuovi fuori, almeno per noi lettori). Intanto, George e Lee ci dicono subito che Robert, abbastanza chiaramente, non sa una mazza. E neanche mi stupisce, è rimasto abbastanza esterno al tutto per molti capitoli. Quelli "sospetti" sono stati Ben e Daniel e fin dall'inizio! Quindi lo escluderei dalla rosa dei sospettati per la sparizione del Blackhole.
 La visita alla clinica psichiatrica è divertente e Fred è come al solito un furbetto XD metodi più veloci per agire: usare un Confundus sulla gente. Divertente anche tutta la scenetta in cui si intrufolano e Diana dà fin troppi motivi a Fred per fare battute maliziose e anche un po' idiote. Fred al suo massimo >>>>>
Ah, Daniel è stato dimesso da ANNI, altro che da MESI. LOL. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, ma qua viene pure fatto capire - ancora - che c'è Ben di mezzo. Cosa nascondono 'sti due? Tralasciando l'ovvia connessione a Voldemort. Che Daniel voglia il Blackhole, arrivati a 'sto punto, mi sembra oltremodo palese. Da capire come stanno agendo - nel senso che non vanno minimamente d'accordo, quindi c'è molto altro che non è stato ancora svelato in alcun modo.
Anyway, finale giusto, con la povera Patricia che sta subendo gli effetti delle azioni di Fred XD povera donna.
Capitolo molto frenetico e interessante, ma soprattutto ricco di informazioni utili!  **
Ora cerco di andare avanti! Ti mando un abbraccio e ti auguro un Buon Anno! (e due XD). Spero tu abbia passato - e stia passando - delle belle feste <3
Un abbraccio!

Mokochan

20/10/23, ore 01:23

Wow!
Innanzitutto, mi domando se il sogno di Diana abbia un significato profondo, oltre a rispecchiare l'orrore che ha vissuto in quei mesi. Anzi, immagino già che ce l'abbia e mi chiedo quale sia.
Meno male che con lei c'è Fred, e che la sua presenza la rassicura.
E poi abbiamo la questione Ben e Daniel... Sono sempre più sospetti, entrambi!
Se davvero qualcuno ha impedito a Daniel di tornare, quel qualcuno è Ben. Però ci sono davvero troppi misteri legati a entrambi... E io sono sempre più curiosa.
Un capitolo davvero bello!

23/01/23, ore 11:15

Hey ciao!
Un altro capitolo fitto di misteri, è vero.
La prima parte, quella con Voldemort e mangiamorte vari, è caratterizzata da una densa oscurità: non so se l'hai fatto volutamente ma anche il gergo che hai usato per le descrizioni esprime proprio una l'atmosfera che si può respirare quando in una stanza c'è un mago oscuro come Lord Voldemort (ormai lo avrai capito anche tu che sei dabbero forte a creare atmosfere adatte).
Nella seconda invece siamo tornati al solito tono meno tormentato, anche se un fremente senso di angoscia si sente anche lì, soprattutto nella parte del sogno.
La parte dell'ospedale mi ha lasciata super perplessa: Daniel ha troppi segreti e non vedo l'ora di capirne di più!