Conoscimi
di Nao Yoshikawa

28/01/24, ore 18:44

Visto che nella prima pagina ho finito i fandom che conosco sono passata qui, ho recuperato Spy x Family l'anno scorso e l'ho trovato un vero gioiellino, sono contenta di essermi fatta convincere a recuperarlo!
Ad ogni modo ho trovato questa shottina molto carina e goffa proprio come i protagonisti -per quanto mi riguarda tutti assolutamente IC!-
Loid e Yor sono un esempio lampante di mutual pinning e, chiaramente, come spesso accade, tocca ad Anya risolvere la situazione -e a metterli in imbarazzo- e spingerli ad avere un appuntamento.
Ma non sarebbero loro se tutto filasse liscio, ed ecco che si inizia con l'allergia di Loid e si finisce con l'essere cacciati dal ristorante e col tacco di Yor rotto!
Questo però non ha impedito ai due piccioncini di condividere un momento romantico, corsa di Loid in bagno a parte ovviamente, ma col cioccolato di Yor non ci si poteva aspettare diversamente XD
Una shottina davvero molto carina, complimenti!
A prestissimo, un bacio grande
Niny <3

15/05/23, ore 14:04

Ciao eccomi per il nostro scambio

Scusa per il grandissimo ritardo.

Non sarebbe stato da loro se non avessero avuto un appuntamento del genere. E sin dal primo momento è stato un susseguirsi di eventi spaicevoli, nemmeno la cena è andata per il meglio. La cosa decisamente strana e che Loid non ha pianificato nulla nei minimi dettagli, non è nemmeno riuscito ad escogitare un piano B questa volta. Alla fine si trovano a tornare a casa, anche se comunque Yor ha avuto il suo mazzo di fiori, nonostante il suo lavoro, ho sempre creduto che Loid si comporti sempre in modo premuroso con la sua "finta" moglie. Anche io spero che poi diventano canonico, almeno, spero che l'autore gli dia questo finale, altrimenti potrei picchiarlo XD

La storia mi è piaciuta come sempre, con il tuo tocco di romanticismo che rende l'atmosfera suggestiva e da quel tocco in più che non guasta mai.

Alla prossima =)

24/03/23, ore 11:52

Ciao carissima Nao, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Ho da pochissimo cominciato Sky X Family – e la sto AMANDO – per questo, non appena ho visto questa fanfiction, non ho avuto dubbi e mi sono fiondata a leggere. Che dire? Hai appena reso la mia pausa caffè molto ma molto più allegra! Il prompt da cui sei partita prometteva benissimo, certo, ma tu sei riuscita a svilupparlo in modo avvincente ed esilarante ahahah in effetti, ho divorato la OS in un batter d’occhio perché non vedevo l’ora di sapere quale altra calamità avrebbero affrontato i poveri protagonisti.
Ma partiamo dal principio!
Yor e Loid sono due patate, lo sappiamo e mi hanno fatto una tenerezza assurda alle prese con i loro dubbi circa l’opportunità di organizzare questo benedetto (o maledetto? xD) appuntamento. Menomale che c’è Anya, che con la sua lingua lunga, li mette con le spalle al muro e fa quello che vorremmo tanto fare tutti noi anche nella serie: spingere i due, uno verso l’altro!
Poi… ecco il disastro! Una serata che aveva tutte le carte in regola per essere perfetta e invece diventa una escalation di imprevisti, tra troppo profumo, troppo vino, tacchi rotti, necessità di vomitare nei momenti meno opportuni possibili – quanto ho riso in quel momento non si può capire ahahah – e perfino la cioccolata indigesta! Eppure, in mezzo a questo caos di dimensioni bibliche, Yor e Loid riescono comunque ad avere dei piccoli momenti tutti loro, in cui il mondo circostante (con le sue sventure) sembra spegnersi completamente: ho amato quei momenti lì, anche se ogni volta venivano rovinati dal nuovo pasticcio di turno, proprio perché dimostrano che fra Yor e Loid esiste ormai una scintilla di fuoco che non vede l’ora di divampare!
Aaaah è tutto così romantico!
Inoltre, ho trovato la storia veramente ben scritta! Sia per i dialoghi, che per il ritmo, che per la fluidità della narrazione… insomma, è stato un piacere leggerla, me la sono proprio gustata!
Complimenti, davvero.
A presto, Violet :)

19/03/23, ore 19:40

Ciao! Come dicevo, è da un po' che non scrivo recensioni, quindi mi scuso se dovessi risultare un po' arrugginito.
Avevo adocchiato questa storia da un po' di tempo quando la pubblicasti, e anche se l'atmosfera di San Valentino è passata trovo che sia un ottimo racconto per qualsiasi periodo che incapsula con grande maestria gli elementi di Spy x Family e li personalizza in un racconto tutto tuo, prendendo in prestito tutto ciò che serve a rendere i personaggi fedeli all'originale ma lasciando spazio per manovrarli con le tue mani.

Così in un capitolo solo metti tutti gli elementi essenziali della storia, come l'essere sempre capace di dire la cosa giusta di Anya, l'imbranata Yor che non si rende conto di quanto Loid penda dalle sue labbra, e lo stesso Loid che di fronte a lei abbassa ogni difesa. L'appuntamento ha ricordato un po' il capitolo dedicato appunto a una uscita a due tra Yor e Loid, dove ovviamente tutto andò per il verso sbagliato, eppure come dici tu stessa, nonostante sia andato tutto male è stato l'appuntamento perfetto; perché non serve un vino costoso, del cibo di qualità, forti profumi o vestiti sensuali per avere una serata piacevole, ma la compagnia della persona che si vuole conoscere e a cui ci si vuole far conoscere, che poi è la situazione di Yor e Loid, così vicini e così lontani allo stesso tempo.

Ti sei impegnata molto nei particolari e i personaggi sono adorabili, ognuno con il giusto spazio nella narrazione per presentarli a dovere anche a chi non conoscere bene il contesto da cui sono tratti. Ho inoltre sentito le stesse sensazioni che mi dà lo stesso manga quando lo leggo, bilanciando i tempi comici e i momenti di tenerezza tra i personaggi... Devo farti i complimenti per come hai affrontato tutto questo, partendo da un prompt che direi proprio perfetto per definire la coppia formata tra Yor e Loid (che spero tanto un giorno sarà ufficiale!)

Complimenti ancora, mi erano mancati i tuoi racconti! Ci sentiamo presto!
Altair13Sirio

21/02/23, ore 11:04

Elementi del canone che ho ritrovato in questa oneshot e ho adorato tantissimo:

Anya che imbarazza i genitori e ne ride.
York imbranata e cotta fino al midollo, al punto da non accorgersene nemmeno.
Loid a tratti rassegnato.
Probabilmente l'unica cosa che mancava – è sarebbero stata la ciliegina sulla torta – è Yuri che si presentava a casa Forger, dopo che Yor e Loid erano già via, e sibilava un "Lottiee" arrabbiato perché Loid gli ha impedito di festeggiare il s.valentino con la sorella LOL.
Il trope dell'appuntamento che va male in tutti i sensi mi piace molto e trovo che la coppia sia perfetta perché con i Forger non ci si può davvero sperare che qualcosa vada bene e tu l'hai scritto davvero molto bene. Ho trovato reale tutti gli incidenti di percorso fino a Loid che corre in bagno per effetto del cioccolato. 🤣
Ma alla fine, come dice Anya, è bello vedere Yor allegra e spensierata.
Che lettura piacevole. Complimenti davvero!🥰

13/02/23, ore 21:25

Cerca cerca... alla fine si trova sempre qualcosa di stramaledettamente bello da leggere. E siamo letteralmente arrivati all'ennesima storia che ho letto e apprezzato grazie a Chainsaw-Man! Ma guarda te che roba.
Che per dire... l'abisso iperscrutabile che separa queste due opere letteralmente fa apprezzare ogni singolo particolare di entrambe. Detto ciò, sono decisamente contento di essere riuscito a passare a leggere questa piccola perla! Che poi ultimamente la quantità di attenzione che sto dedicando alle fanfiction è madornalmente incredibile, quindi prima o poi sarei assolutamente capitato anche qua.
Il destino però (E Chainsaw-Man) mi ha portato a leggere molto prima del previsto. Quindi ottimo! Però prima, ovviamente, le dovute presentazione: io sono Tubo Belmont, cacciatore di Vampiri, scrittore, lettore, e recensore!
E oggi, sono venuto a spargere il verbo di follia e totale sconclusionatezza approvato dai miei cari che Abitano al Centro dell'Universo anche qua!
Ora, che dire di Spy x Family?
Beh, oltre che definirlo chiaramente una delle cose più belle uscite in quest'ultimo periodo... direi che è maledettamente frustrante -.- credo di non aver mai visto un cast di personaggi così maledettamente oblivious come questo.
Dal primo.
All'ultimo.
Ho capito Yor che non è... esattamente il biscottino più intelligiente in assoluto, però ROIDO FOURGER porca miseria: la più grande spia al mondo di sta ceppa, che non capisce nemmeno che la sua finta - per ora - compagna è una macchina di distruzione di massa e che la figlia chiaramente è un'idiota.
Ed è anche una telepata, ma la prima opzione è sicuramente quella che ho detto qua.
Ora, concluso questo brutale sfogo per una serie che in realtà amo, direi che possiamo parlare di quanto io abbia apprezzato questa oneshot. Letteralmente... qua non ho letto una fanfiction su Spy x Family, ma un vero e proprio capitolo dello stesso. Letteralmente questo è... fantastico, davvero. E' letteralmente tutto perfetto, sia i tempi comici, che la caratterizzazione dei personaggi, le situazioni imbarazzanti ai limiti dell'assurdo... tutto enormemente perfetto. Super mega fluffoso e romanticoso come solo e può e deve essere una storia estrapolata da questa serie fragolosa e bellissima. ed è... praticamente impossibile che sti due incredibili scemi non finiscano letteralmente a fare sconcerie a fine serie.
E' letteralmente impossibile, sul serio. Soprattutto perché... Loid ha bisogno esattamente di questo. Una famiglia vera, che si sta creando senza che nemmeno lui se ne stia rendendo conto. Dopo tutto il male che ha dovuto passare da giovane... direi che una conclusione simile, per lui, non può che essere esattamente ciò che si merita. Poi voglio dire... Yor Briar è letteralmente la best waifu numer uno nell'assolutismo assoluto, quindi ha pure fatto il colpo grosso, mr 'Spia Migliore al Mondo'.
La loro interazione che hai creato è stata estremamente adorabile e piacevole, da cima a fondo, senza un momento in cui non stavo ridendo e morendo a causa di un terribile attacco di diabete che ha sostituito ogni fluido corporeo con miele.
Ho rischiato veramente grosso.
Ma tutto questo per dire che è stata decisamente una lettura simpatica e dolcissima! Spero vivamente di poter trovare il tempo e la voglia - sono... sono disgustosamente e spaventosamente pigro -.- non me ne volere - di leggere altro di tuo! Perché DECISAMENTE questa prima storiella mi ha dato un bello spunto sul fatto che, molto probabilmente, amerò anche altre tue storie!
Grazie mille per questa bella storia, e alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

11/02/23, ore 18:38

Che bella!!
E' la prima volta che mi ritrovo a commentare una fanfiction su Spy x Family e devo ammettere di averla letteralmente divorata!! D'altronde, ricordavo bene di aver già letto in passato qualcosa di tuo e questo gioiellino è un gradito ritrovo!
Ho trovato questa one-shot molto interessante perché, se San Valentino è l'occasione perfetta per portare un po' di romanticismo, Loid e Yor sono tutto ciò che di più disastroso c'è... e nonostante i tentativi di Anya (che, diciamocelo, è la più saggia, altroché e qui, riesce anche a cogliere nel segno), le disavventure in classico stile Forger sono all'ordine del giorno. Mi piace però, l'idea che Loid e Yor desiderino conoscere meglio qualcosa l'uno dell'altra... se il manga ogni tanto ci regala perle, qui la volontà si evince tutta, così come i sentimenti molto più leggibili sul volto del nostro bel Twilight. Ma, nonostante i tentativi, sono ancora ben lontani dal momento in cui potranno conoscersi davvero... e tra l'allergia di Loid, l'ansia di Yor (che mi ci ha fatto ritrovare un sacco) e, tornando a lui, la colite (giuro, questa cosa mi fa morire veramente!!), tutto contornato dalla ricerca di un appuntamento perfetto (for the sake of the mission and for the world peace, obviously)... eccoli lì a regalare qualche momento di dolcezza che li rende molto più spontanei. Perché è vero che sono marito e moglie legalmente ma, come giustamente fai notare, non sanno granché l'uno dell'altra. Ho adorato la cavalleria di Loid (e gli è andata bnee che non sia stata Yor a portarlo in braccio), quel suo modo di consolarla e quel mazzo di fiori, ma soprattutto, ho amato tantissimo il modo in cui si sono concessi di guardarsi con occhi diversi e quanto quel sentimento che già provano l'uno per l'altra abbia fatto capolino senza bisogno di ubriacature e finzione... Bonus per la piccola Anya che è la TwiYor shipper numero 1! Della tua scrittura mi piace tantissimo il modo liscio e visivo con cui scorre. E' come averli davanti e io adoro questa modalità! Poi è tutto molto poetico e dosi bene anche l'ironia, con un risultato veramente godibilissimo!! Davvero complimenti!!
Un abbraccio e alla prossima!!

08/02/23, ore 12:21

Ciao! Ho letto la storia e l'ho trovata davvero molto carina. Credo che il prompt sia abbinato molto bene a Yor e Loid, anche se ammetto che mi è dispiaciuto un po' leggere tutte le sfortune che sono capitate loro ahaha però sono contenta che alla fine si sia risolto tutto per il meglio. Mi piace molto questa coppia perché entrambi sono molto posati e devono reggere la farsa della finta famiglia ma che, alla fine, tanto finta non è. Si vogliono tutti molto bene (o qualcosa in più per Loid e Yor). Di questa storia, mi è piaciuto molto come hai riportato questo tema ma soprattutto come hai mantenuto, soprattutto all'inizio, lo stesso tono che la serie da ai personaggi. Infatti, le scene che hai descritto mi sono sembrate molto naturali facendomi pensare che questo potrebbe quasi essere un episodio special/canonico di San Valentino. I personaggi sono tutti ic e Anya è stata davvero simpatica e arguta come nella serie originale, alla fine se non si mette in mezzo lei ma' e pa' non combinerebbero nulla. Aggiungo la storia alle ricordate perché mi ha strappato un sorriso e mi ha divertita e coinvolta. Grazie per averla scritta e condivisa, alla prossima :3