Graffi al cuore
di Madame Grandier

13/02/23, ore 11:27

Buongiorno.
La consapevolezza di soffrire perché ancorati ad un amore impossibile si interseca con la certezza che saremmo vuoti, spenti se lasciassimo questa speranza, se ce la buttassimo alle spalle e cercassimo di andare avanti. Eppure è difficile andare avanti quando il nostro cuore è incastrato fra le pieghe di un passato che ci ha illusi potesse funzionare, che ci ha illusi di essere felici, di essere vivi, con una persona che è così vicina e allo stesso tempo così distante.

Complimenti!

-Bigin

12/02/23, ore 15:53

Ciao Madame Grandier,
ormai sembri diventata un tutt’uno con i tuoi personaggi, quelli che hai inventato e che ritrovi persino nel tuo quotidiano, che ti parlano e ti inducono a scrivere versi grondanti di sentimento come quelli che ci hai appena regalato, con lo struggimento di questa anima, la quale conscia di non poter condividere a pieno l’amore che prova, non vuole tuttavia sottrarsi alla sofferenza che le provoca la lontananza dall’amato bene, perché solo così riesce a sentirsi viva ma, soprattutto, sua, rivivendo forse i pochi momenti di intimità che hanno condiviso e che lei si tiene stretti nel cuore e nella mente.
Sempre un forte impatto riesci ad imprimere alle parole quando ti lasci condurre dai loro sentimenti che forse diventano anche tuoi.
Un caro saluto.

12/02/23, ore 09:58

Decisamente i tuoi pensieri “sparsi” si raccolgono quasi involontariamente in poesia, in materia onirica, per me paradosso estremo. Riesci a far sentire il dolore, a catturare l’odore dei sentimenti potenti che si scontrano con l’ineluttabilita’ del Destino.
E se si può provare a vivere anche attraverso i graffi di una sofferenza, se questo aiuta a respirare, c’è anche speranza.
Piccola meraviglia ( perché breve), come sempre.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

11/02/23, ore 23:24

Mi sono ritrovato moltissimo nelle emozioni che hai descritto! Sei riuscita a sintetizzare concetti molto ampi in pochi incisivi versi. Complimenti

10/02/23, ore 12:42

Che dire superlativa come ogni tuo scritto, riesci sempre a entrare nell'anima....complimenti