Docebo te amare
di lulette

31/08/23, ore 13:05

Ho odiato profondamente Gwen quando ha chiesto ad Arthur se Merlin l'avesse drogato! Che donnetta piccola e infida 😡😡😡
Invece.. 1000 punti a Grigondoro per Arthur! A cosa serve la scenetta per farsi lasciare, se poi confessi che lo ami?? Ma in pratica è come se la stessi lasciando tu 🤣🤣 ma figurati se quella capra di Gwen ci arriva a queste cose 😆
Arthur è proprio un idiota. Mandare via Merlin. 😡😡😡 E pensare che credevo che lo avrebbe baciato e si sarebbe dichiarato 😫😫
Complimenti a Merlin per non perdere di vista la stanza del tesoro, dopo tutte queste emozioni in subbuglio. Io mi ero dimenticata della sua esistenza, almeno per 2/3 volte.
(Recensione modificata il 31/08/2023 - 01:15 pm)

24/02/23, ore 11:27

Ciao lulette! Come al solito, grazie per questo bel capitolo. Qui, troviamo ad aspettarci diversi sviluppi molto significativi. Per primo, la rottura tra Gwen e Artù (che era nell'aria), poi la scoperta di Gaius su Julius e i suoi possibili intenti.
Complimenti intanto per l'ottima cura della parte introspettiva iniziale su Merlino, davvero molto incisiva. Purtroppo sembra che il malumore del servo sia destinato a peggiorare nel finale di capitolo. Infatti, dopo un confronto col suo re, non ci si lascia molto bene, arrivando a pianificare addirittura di abbandonare Camelot (Questo senza contare la botta in testa ricevuta nell'ultima scena!).
Man a mano che andiamo avanti devo dire che la mia curiosità sale. Il piano di Julius sembra ben congeniato, con possibili sorprese dietro l'angolo; il rapporto tra Merlino e Artù invece si sta facendo ancora più difficile. A questo punto, aspetto con molta trepidazione il seguito!

13/02/23, ore 18:51

Urca! Questo capitolo mi ha rintronata un po'😄. Prima Arthur capisce che ricambia i sentimenti di Merlin. E alla luce di tutto questo il bacio ci stava e non fa una piega. Sapevo che non era finita la faccenda del talismano, e che sia Arthur che Merlin erano sconvolti. Ma credevo o meglio speravo che la faccenda fosse arrivata al dunque e che ci sarebbe stato un chiarimento. Invece il re non ha intenzione di essere sincero e tira fuori un sacco di scuse (ingegnose però) e obbliga Merlin a partire con Valiant. Si vede che Arthur non riesce proprio ad accettare ciò che prova per Merlin-uomo. Che peccato! Speriamo che rinsavisca, anche perchè Merlin è talmente a terra che è stato molto facile per il suo assalitore liberarsi di lui. L'hai scritto molto bene e l'introspezione di questo capitolo mi è piaciuta ancora più del solito.
Un abbraccione e grazie!!!
(Recensione modificata il 14/02/2023 - 11:46 am)

13/02/23, ore 18:43

Bentrovata lulette.
Questa storia mi sta appassionando sempre di più, man mano che aggiungi nuovi capitoli!
La prima parte, più introspettiva e descrittiva, è riuscita a trasmettere nello stesso tempo tensione, pathos e molta emozione. Sembrava di essere lì con Merlino e di riuscire a leggere i suoi pensieri più profondi. Ti faccio i complimenti per come hai gestito questo momento in cui Merlino si sente confuso e smarrito per via di tutte le sensazioni contraddittorie che lo attanagliano. Del resto, tutto quello che prova è più che comprensibile e ha bisogno di più tempo e più chiarezza per riuscire a conviverci.
Anche Artù scopre qualcosa in più sui suoi sentimenti, ma non è ancora pronto per esternarli e preferisce che Merlino si allontani da lui piuttosto che spiegargli come stanno realmente le cose.
Hanno reazioni diverse, se non opposte, di fronte alla medesima consapevolezza!
E poi c'è Julius che trama nell'ombra: ha teso una trappola al povero Merlino per impossessarsi della sua magia tramite il talismano!
Adesso non resta che vedere se il giovane mago ce la farà da solo o se avrà bisogno dell'aiuto di Artù!
Ti ringrazio per il capitolo.