The War of Ice and Nightmares - Il ritorno di Mr Cold
di evil 65

14/04/24, ore 14:14

Capitolo relativamente breve, ma perfetto nel ritrarre la forza di Tigre anche in una tale situazione e riuscendo ad altalenare abilmente la tensione nel dialogo di Hiccup coi nuovi colleghi a qualche lieve nota umoristica molto in linea coi film e la serie animata. A presto.

29/07/23, ore 13:07

Veramente ma veramente bella la discussione tra Tigre e Shen, soprattutto nel punto in cui lei evidenzia la sua solitudine e il desiderio di essere accettato. Indubbiamente, quando Shen attacca i Panda e torna trionfante dai genitori credeva che avrebbe ricevuto lodi, invece la loro reazione è stata per lui una profonda ferita. Si può dire che da quel punto tutto il suo agire è stato fatto con l'obiettivo di ottenere quelle lodi mai avute.
Tigre da parte sua è da ammirare, perché decide di tentare qualcosa di assurdo come perdonarlo. Dalla sua reazione è evidente che non sa come reagire, è almeno inizialmente pare tentato.
Il motivo del rifiuto è che Shen, secondo me, non riesce a concepire una realtà o modo di gestire il potere anche solo diverso da quello che ha fatto fino adesso.

Venendo all'incontro con Hiccup la sua storia è terribile, Drago Bludvis l'ha anche costretto a uccidere dei draghi quasi ulteriore scherno ai suoi ideali. Naturalmente Merida prova una certa empatia per lui, anche se non è la versione che conosceva lei direi che sarebbe difficile per tutti non dispiacersi per lui.
Le parole di Jim hanno ragione fino a un certo punto, il tentativo di Hiccup era cmq da lodare...non lo so. Un capo non può agire solo in base ai propri buoni sentimenti, dovrebbe capire la realtà delle cose. Non riesco a non incolparlo almeno in parte del disastro a cui è andato incontro e della morte della sua famiglia.

Da notare come Mr. Cold si diverta con poco, anche se divertirlo non è il furtarello in sé ma l'evidente irritazione di Elsa. È come quando vado al bar con i miei genitori e mia madre mi dice di non prendere dolci e torno indietro con uno sbrodolone infarcito di crema, il vero dolce non è lo sbrodolone ma l'irritazione di mia madre XD

13/03/23, ore 23:31

Ciaooo!
Meglio tardi che mai ma eccomi finalmente qui!
Questo capitolo mi ha stupito in diversi punti, in particolare la cosa che mi ha colpito di più è stato vedere il confronto fra Tigre e Shen, soprattutto vedere un lato quasi umano di quest'ultimo (il che, a ben pensarci, fa un po' ridere dato che è un pavone XD), era una cosa che davvero non mi aspettavo. Con quella proposta sembrava davvero sincero, così come il suo stupore nel momento in cui lei arriva a dargli il suo perdono o nel momento del saluto finale. Un po' come se nella sua follia fosse convinto di fare del bene, della Cina in questo caso, anche se non della sua gente. Il discorso del se non mi amano che mi temano, mi ha un po' ricordato la discesa nella follia di una certa Madre dei Draghi XD
Tigre ha un grosso scombussolamento interiore ma pare aver trovato la giusta via per la calma e chissà che con Shen così vicino non abbia trovato anche la "chiave" per liberarsi. Spero che riesca ad arrivare da Adora prima che sia troppo tardi.
Venendo al nuovo Hiccup, conosciuto da Merida e Jim: scrivere del suo terribile passato ha stretto il vostro cuore ma anche il nostro, perché vedere Hiccup - che è una vera forza della natura - senza neanche una minima fiamma vitale fa davvero male. Sapere, poi, di Sdentato nella mani di Bludvist... aaaah, non ci posso neanche pensare! Ci credo che sia un uomo distrutto ToT
Mi è piaciuto il discorso tra i tre, che rimanda più volte alle rispettive opere e, com'era facile aspettarsi, draghi affamati e di sicuro arrabbiati aspettano i nostri eroi dentro all'arena. L'unico appunto che posso fare qui è che più che le Parche, mi sarei aspettata che Hiccup menzionasse le Norne ;)
Ma veniamo al terzo punto inaspettato, ossia che anche Cold e la variante di Elsa, sono capitati nello stesso posto... ci sarà anche un certo Pitch pronto a saltare fuori?
È sempre gradevole vederli battibeccare. E l'immaginarsi Elsa vestita da vichinga è proprio un balsamo per la mente. Tuttavia, non sfugge, che anche in Cold fanno capolino dolci ricordi che sembravano sepolti sotto metri e metri di neve. Che anche in lui ci sia rimasto ancora un minimo barlume di umanità?
Comunque spero proprio che con i loro poteri del ghiaccio, possano gelare un po' di gole infuocate per dare sollievo e aiuto a Merida, Jim e Hiccup.
Sono mooolto curiosa di scoprire cosa succederà in quell'arena e di come Tigre e Adora si libereranno dalle grinfie di Shen, magari con l'aiuto di Eda e Stich che non dimentico essere ancora nei paraggi ;)
Al solito rimango in attesa del prossimo capitolo!
Buona notte,
Cida

06/03/23, ore 17:48

Oh no, vi prego ditemi che nel prossimo capitolo si passerà subito alla battaglia, perché ne ho un estremo bisogno.
Questa long mi lascia sempre meravigliata dell'incredibile lavoro che state facendo, come ogni cosa combaci alla perfezione, ogni dialogo e ogni azione.
Immaginavo che quello non era l'Hiccup dell'altra storia e purtroppo temevo quello che avrebbe raccontato. Infatti possiamo considerarlo come la versione sfortunata, a cui è andato male TUTTO, c'è stata una vera e propria strage e quanto pare è l'unico della cerchia sopravvissuto.
Beh...Lui e Sdentato che ora si trova sotto il controllo di Bludvist, devo dire che questo è un bel what if del secondo film. Ora però, dal momento che non lo vedo da un po', mi chiedo cosa sia successo a sua madre, se anche lei è morta come gli altri o non l'ha proprio incontrata.
La reazione di Merida comunque è stata tremenda, perché anche se Hiccup è "diverso", resta pur sempre lui, Merida ha imparato a conoscerlo, a volergli bene, e anche se sa che questa è un'altra dimensione, sapere che Astrid sia morta e Berk distrutta non può che scioccarla e farla reagire.
Ci sta, è pieno di emozioni e di angoscia.
Per dire, in Spiderverse ahimè, per quanto mi sia piaciuto, quando Gwen ritrova Peter di un'altra dimensione, mi mancava una scena del genere.
Seppur straziante vedere Hiccup in quello stato (e sapere che è rinchiuso li da ben DUE ANNI), è stato un bel momento, molto emotivo. Anche tutto il discorso dove lei e Jim cercano di convincere Hiccup a non arrendersi.
Ed è bello vedere come questi tre personaggi, seppur in mondi differenti, riescano a trovare dei punti in comune con i loro percorsi di vita.
Qui abbiamo un Hiccup diverso dall'originale, com'è giusto che sia, visto gli ultimi anni passati, si è ormai arreso alla vita, non ha più un briciolo di speranza, ma spero che il discorso di Merida lo abbia smosso un pochino, forse combattere al fianco di lei e Jim riuscirà a riprendere un po' quella tenacia che lo rispecchiava.
Sono partita subito a parlare di loro perché tra le tre parti è quella che mi ha colpito maggiormente, anche se devo dire che pure l'inizio con Shen e Tigre mi è piaciuta tanto.
Shen è un villain che amo tantissimo, sono felice di vederlo qui in un ruolo bello importante! Mi è piaciuto quel breve momento in cui offre a Tigre un'alleanza per controllare la Cina.
Non so, quando Tigre racconta sulla pace interiore, ci ho trovato un bel rimando del secondo film, quando Poe combatte contro Shen. E considerando che ora è Tigre a prendere le redini, mostra ancora di più la sua evoluzione, la sua maturità.
Ho la sensazione comunque che Cold farà qualche danno, confido nella prontezza di Elsa nel risolvere ancora la situazione (poveretta xD)
Che dire, sono curiosissima di leggere il prossimo. Aggiornate presto!

22/02/23, ore 22:21

Ciao <3
Davvero bello e affascinante il modo tutta la parte che riguarda Shen e tigre. Lui come al solito risulta affascinante e spaventoso, e non solo. Perché in questa storia lui cerca di far passare Tigre dalla sua parte, capendo che sarebbe più utile averla come alleata piuttosto che ucciderla. Tutto ciò, non senza un po' di abusi psicologici da parte di Shen, che va ad infierire sulla situazione da orfana di Tigre. Lei però si dimostra forte, non è interessata al potere e alla gloria, vuole fare qualcosa di giusto e per la pace, e così perdona Shen in nome del suo amico Po <3 Sigh, piango. Non che alla variante di Hiccup sia andata meglio comunque... fidanzata, madre, padre, tutti morti a causa di Drago Blust. Questo Hiccup è davvero diverso da quello che conosciamo, gli anni di solitudine e traumi lo hanno reso un po' folle, se vogliamo, e mi è molto piaciuto il suo pezzo con Merida e Jim, che Hiccup pensa siano due pazzi, ma non ha torto vista la loro storia. Insomma, Cold mi sembra prendere tutta la situazione con filosofia, sembra entusiasta di trovarsi in mezzo a gente potenzialmente incazzosa e amante della guerra... lui e Elsa mi fanno morire.
Alla prossima :*

Nao

21/02/23, ore 16:11

Ciao carissimi,
Attendevo con ansia questo aggiornamento e finalmente è giunto.
La parte iniziale, mamma mia povere tigre ridotta come Tai Lungo; essendo entrambi Felini molto potenti ci sta questo parallelismo. D'altro canto Lord Shen è sempre egregio nell'ergersi come top villian Dreamworks. Lord Shen che capisce di non poter piegare Tigre, Tigre che finalmente pur nella prigionia riesce a capire il punto di vista del defunto Po.
Altra gradita sorpresa è stato vedere Hiccap in questo nuova veste, molto molto depressa e lasciata ogni speranza. Capisco che decostruirlo in questo modo non sia semplice, ma siete riusciti a renderlo credibili in una scena sola, lui un ragazzo/uomo che non si arrende di fronte alla diversità, è stato costretto a soccombere di fronte alla follia e alla crudeltà del suo acerrimo nemico. Hiccap e Jim di provano ma nulla, chissà che la visione di Sdentato schiavizzato non lo desti.
E anche Jack sta cambiando, quel leggero ricordo e frase... dono sintomi che insomma... non è totalmente malvagio e stron...
Prossimo capitolo fight?
Un abbraccio cari e alla prossima ❤️
Elgas 🪷