Royal Residence Park
di ChemistryGirl

26/11/23, ore 21:38

Buonasera!
Sono in mostruosissimo e vergognoso ritardo, penso di non averne mai accumulato uno simile per lasciare una recensione che per di più ho assurdamente iniziato mesi fa: ero assolutamente convinta di averla lasciata quando, deciso di dare una rapida rilettura a questi primi capitoli data l’intenzione da te recentemente manifestata di pubblicarne un altro prossimamente, mi sono con orrore resa conto del contrario. Detto questo, meglio che mi appresti a commentare il capitolo visti gli eoni che già sono trascorsi dalla sua pubblicazione.
Finalmente leggiamo di questo cocktail party nell’umilissima dimora di Cathleen e Manfred, e iniziamo da Willow che, saggiamente, si fionda sul buffet lasciando i parenti a vedersela tra loro, tattica che con ogni probabilità la rende la cugina più esperta di tutti ad eludere le domande scomode a Natale. Ci tengo però a farle sapere che, se vuole e se lì soffre così tanto, posso tranquillamente prendere il suo posto andando a vivere in un maniero inglese immerso nelle Midlands. Presumo e confido invece che Noah debba occuparsi del testamento a causa del suo lavoro, che può effettivamente essere piuttosto pericoloso e incline agli incidenti, e non di qualche effettivo problema di salute che lo affligge. Ma se così fosse dubito che farebbe parkour in mezzo ai palazzi newyorkesi, quindi propendo per la prima opzione.
Castiel che da vero introverso DOC se ne sta in un angolo cercando persone che conosce con cui parlare – Zelda, sarai scema, potevi andare a dirgli due parole poverino – e, al contempo, si pente amaramente di essersi lasciato convincere da fattori esterni a presentarsi alla festa è un mood su tutta la linea:
“Ovviamente ora si pentiva, in particolar modo, di aver dato loro retta: sarebbe stato mille volte meglio essere considerato un bizzarro eremita amante dei coniglietti da compagnia, piuttosto che lì da solo come un perfetto imbecille.” Mi rispecchio molto in tutto ciò.
Camden con il suo carattere e il suo modo di fare dinamici e super estrosi di sicuro può essere un tantino fonte di fastidio per Castiel, ma sono sicura che in fondo gli ha fatto piacere essere avvicinato – con il suo drink preferito, in questo palazzo ci sono parecchi ultra-sensitivi dotati di super sesto senso discepoli di Cathleen – da qualcuno che perlomeno conosce già e Camden si è dimostrato sorprendentemente gentile e sensibile nei suoi confronti decidendo di fargli compagnia proprio perché conoscendolo un minimo e sapendo com’è fatto. Immagino che questi due sarebbero anche potuti finire insieme, ma al contempo non so se Camden resterà nella storia in futuro, immagino che si vedrà.
Visto che prima ho citato Zelda, mi fa piacere che poi sia effettivamente andata a salutare Castiel ma al tempo stesso mi ha fatto molto ridere tutta l’interazione intercorsa tra i due, Noah e Tristan: loro hanno le migliori intenzioni e non sanno nulla, ma immagino la mia pel di carota, sempre posata e garbata, implodere silenziosamente – per fortuna il calice di cristallo è rimasto illeso e intatto, e anche i due diretti interessati, dei quali uno si era già beccato un pugno e l’altro deve ancora andare a redigere le ultime volontà – mentre vede dissolversi nell’aria la possibilità di uscire da sola con la sua del tutto inconsapevole crush. Zelda mi spiace, siamo destinate entrambe a non avere Chrissone, ahimè.
Il paragrafo successivo con Joël e Sherilyn l’ho trovato molto carino, il fatto che si defili dal centro dell’attenzione per stare in un ambiente più “riparato” è molto da lui, non è davvero un animale da festa, ed è bello che lui e Sherilyn abbiano interagito visto che, di fatto, sono entrambi scrittori e fanno lavori simili. Se poi nemmeno lei ama la ressa davvero potrebbero andare d’accordo, Sherilyn sembra davvero molto dolcina e sono contenta che Joël si sia comportato bene, che sia stato gentile e non abbia fatto il demente, Zelda sarebbe (forse) fiera del suo non-amico!
Ora, se Cathleen è innocua Manhattan è in isolotto disabitato e sperduto nell’Oceano Pacifico, non scherziamo, ma è anche carino da parte sua fare in modo che Buddy sia vestito per la festa, anche se è contro la volontà del diretto interessato, poco importa. È una nonna premurosa un po’ atipica, ma resta pur sempre una nonna premurosa e una donna sicuramente molto generosa nei confronti del prossimo (oltre che identica a Diane Keaton), aspetto che mi piace molto del suo personaggio. La comparsata inaspettatissima di una Miss Cèline selvatica mi ha fatta schiattare, ho amato questo riferimento intramontabile!
Come Joël vedo che anche Zelda ha ben pensato di rintanarsi in un angolo isolato e molto lontano dalla folla dell'attico, é plausibilissimo che l'abbia fatto, nonostante sappia comportarsi e sia abbastanza abituata ad aventi di questo genere grazie alla sua famiglia, così come che si sia messa a parlare con la povera Abby - ma che ore sono? Zelda, un aumento sarà necessario - di lavoro. Come sono carini i miei due piccoli semiasociali, chissà se si rendono conto di avere qualcosa in comune malgrado le apparenze. Come Camden nei confronti di Castiel anche Aaron é stato molto carino con Zelda, anche se é stato mandato in missione dalla nonna, e non mi sorprende per niente che a convincerla a farla uscire dal suo nascondiglio improvvisato sia stato del cibo. Alle lasagne non si dice mai di no, brava Zelda. Joël invece è successivamente riuscito a socializzare senza cibo in cambio, sarei stupita se non ci fosse stato di mezzo un gioco che adora.
Magnus che a quanto sembra ha costantemente la peggio in ogni scommessa in cui si imbarca ha tutta la mia comprensione, poverino. C’è però da dire che ha avuto molta fortuna sotto molti altri aspetti, come ceto sociale di nascita, patrimonio, cervello e bell’aspetto, insomma non si può avere proprio tutto. Mi fa morire immaginare Cathleen che litiga con Gordon Ramsey, un uomo quasi più celebre per essere sboccato che per le sue doti da chef alle prese con niente di meno che una Contessa è un’immagine sublime, e non mi sorprende affatto che ad avere la meglio sia stata quest’ultima, che di certo avrà seriamente da ridire dopo aver visto suo nipote ballare con un’altra nipote invece che con qualche altra invitata. Forse al termine della festa imbastirà una lezione con una lavagnetta illustrativa per spiegare per filo e per segno a Magnus perché si è data tanto da fare per organizzare il cocktail party. Comunque mi sento di rassicurare lui e Willow dato che, che ne dicano i giornalisti e i pettegoli, tra cugini non si può effettivamente parlare d’incesto. E insomma, siete nobili inglesi, sposarsi tra cugini è il vostro pane quotidiano.
Malaika dolorante e in piena agonia a causa di un paio di scarpe nuove – non vediamo l’ora di metterle e poi ci rendono la serata una sofferenza, che beffa e che triste destino il nostro – ha tutta, tutta la mia comprensione, a volte sembrano progettate per torturarti pur indossandole prima nel vano tentativo di ammorbidirle e renderle più comode. Peccato che siano bellissime e quindi continuiamo a metterle e comprarle non appena le ferite scompaiono perché, come dice saggiamente Malaika, alla fin fine ne vale sempre la pena. Per sua fortuna ha trovato un Henry, che è davvero adorabile e quasi troppo carino per essere vero, penso che per ora sia il mio personaggio maschile preferito <3.
Devo affrettarmi ad andare a finire di scrivere e pubblicare qualcosa a mia volta quindi ti saluto, scusami ancora per il ritardo mostruoso accumulato e, a questo punto, immagino che ci risentiremo presto qui o dal Sottosopra, giuro che con le prossime recensioni sarò molto più puntuale.
Ti auguro una buona serata!
Irene

26/11/23, ore 13:41

Buongiorno - o qualsiasi parte del giorno sia! Perché ormai si sa che inizio le recensioni ma non si sa quando effettivamente le continuo e le concludo soprattutto.
Mi dispiace per il ritardo ma non starò quà a perdere ancora tempo perché preferisco concentrarmi subito a scrivere la recensione e potertela mandare il prima possibile, per cui....passiamo immediatamente al capitolo!
Innanzitutto secondo me è molto azzeccato iniziare i vari capitoli con degli spezzoni del giornale scandalistico con l'argomento, se così possiamo dire di cui tratta il capitolo, lo vedo molto in linea con il mood che vuoi dare alla storia tra gossip e drama tra i vari personaggi, molto alla Gossip Girl, la trovo una mossa azzeccatissima! Premessa a parte, ora passiamo al succo della vicenda.
Willow mi fa tanta tenerezza perché oltre ad essere la più piccolina della famiglia è anche l'unica donna e deve essere terribile essere cresciuta solo tra uomini, sei sempre in svantaggio e con tutti gli scherzi della famiglia indirizzati a lei, poverina, quindi capisco che cerchi in ogni modo possibile di svignarsela e farla franca mentre osserva fratello e cugini essere presi in ostaggio dai nonni, il tutto mentre si gode il buffet, direi idola assoluta per quanto mi riguarda. L'idea della sitcom è effettivamente geniale perché mettendo in scena tutte le pazze vicende della sua famiglia alquanto particolare potrebbe guadagnarci bene (non che Willow abbia bisogno di soldi con la famiglia che si ritrova, lol) ma forse si, se uno deve decidere tra i soldi e l'immagine pubblica nella sua situazione anche io cercherei di preservare la mia immagine ahahahah.
Aaron finalmente è riuscito a liberarsi dei nonni a sfuggire alla loro malefica messa in mostra dei nipoti, Willow assolutamente la più sveglia di tutti. Camilla invece sembra conoscere proprio tutti, è sicuramente una tipa molto socievole e mi chiedo davvero come faccia a conoscere tutti visto che è l'unica che ha frequentato una scuola diversa, ma visto il suo carattere trovo molto coerente il suo modo di essere e di approcciarsi agli altri personaggi. Aaron che conosce il nome e il numero dell'appartamento di Brenda è un po' inquietante, nonna Cathleen è veramente una prezzemolina e sicuramente la vera icona della famiglia, mi spezza che dica al nipote dove abitano le belle ragazze, sta prendendo il suo ruolo di Cupido fin troppo seriamente e Brenda potrebbe essere sua discepola visto che ha azzeccato il cocktail preferito di Aaron, c'è veramente da stare attenti con i segreti nel Residence perché ci sono troppe persone che potrebbero scoprirli.
Nel paragrafo dopo c'è il mio Cas e devo dire che lo trovo coerente nella descrizione che avevo scritto nella scheda, soprattutto in questo tipo di eventi dove sicuramente non si diverte granché, gli piacciono gli eventi pubblici ma sicuramente quelli più "sobri ed eleganti" come presentazioni d'arte o simili piuttosto che feste o cocktail party dove si trova un po' a disagio o comunque alla disperata ricerca di qualcuno con cui fare conversazione. Per fortuna, anche se penso che Castiel la consideri più sfortuna, Camden viene in suo soccorso con il drink in mano, perché bere is always a good idea ed è stato carino e adorabile a pensare a lui anche quando si trova in un ambiente che per lui è più naturale, menzione speciale alle sue sorelle che si preoccupano di farlo uscire presentabile da casa, grazie ragazze. Le interazioni tra i due mi piacciono sempre e le trovo molto divertenti perché i due sono veramente agli antipodi ma sono curiosa di vederlo rapportarsi anche con altri personaggi che magari dovrebbe già conoscere dalla scuola come Tristan e Joël con i quali è pressoché coetaneo.
Ammetto che vedere interagire Camila e Magnus mi ha parecchio spiazzata perché sono molto diversi (anche se alla fine ci sta che si conoscano se Tristan e Camila sono migliori amici) ma comunque mi piace sempre vedere interagire persone che apparentemente non c'entrano nulla tra loro perché vengono sempre fuori scenette diverse e originali e ogni tanto ci stanno alternate a scene in cui interagiscono personaggi che già si conoscono, mi ha fatto un po' ridere quando Camila ha chiesto a Magnus di poterlo ritrarre ma non chiedermi perché, capisco però Magnus che non fremi particolarmente all'idea che un suo ritratto sia esposto in una galleria e qualcuno lo possa addirittura comprare, l'idea mi inquieterebbe un po' a dire il vero, però lui è già famoso, magari la gente si scarica le sue immagini e se le mette in camera a mo di poster. Ammetto che mi ha fatto parecchio ridere Cas che dice a Tristan di non voler aggiungere altro lavoro inutile a tutti i suoi casi per il pugno che gli ha rifilato Malaika anche perché se mi spintoni un pugno è proprio il minimo che ti farei. Mi ha molto sorpreso che Noah e Tristan si siano offerti di andare con Zelda e Cas ad una mostra d'arte, non mi pare molto il loro ambito (anche se entrambi sono legati a Willow per cui potrebbero andare anche solamente per lei) ma è bello vedere che i personaggi hanno dei lati nascosti che non ti aspetti, mi aspetto di non scoprire tutto ai primi capitoli ma di conoscerli man mano. Rip assoluto per Zelda che aveva l'occasione di stare da sola con la sua crush e invece si trova questi altri due che si sono auto-invitati, mai una gioia Zelda, mai una gioia, mood assolutamente.
Joël che durante una festa va in biblioteca mood totale, cioè palesemente io se venissi invitata ad un evento del genere (anzi, prima cercherei un vestito di quelli che non potei usare in altre occasioni perché io ceo of prendere ottomila vestiti e non avere mai l'occasione di indossarli), e non sembra l'unico ad aver avuto questa idea, Sherilyn sembra proprio un pesce fuor d'acqua in questo tipo di eventi ma almeno ha trovato qualcuno che sembra pensarla come lei e sulle sua stessa lunghezza d'onda. Sebbene abbiamo letto di loro per la prima volta mi sono piaciuti insieme e trovo abbiano un certo feeling, non me li vedrei male insieme devo dire, ci sono state molte nuove interazioni ma con i personaggi più flirty è difficile dire "Ah starebbero bene con X", loro invece li trovo carini insieme, ma ovviamente aspetto di leggere di più, non solo di loro due ma anche vederli interagire con altri personaggi.
Mi fa ridere come il palazzo sia pieno di bellissimi giovani ma l'unica che riesce a rubare la scena è Cathleen che è andata addirittura a sequestrare Buddy che nonostante non "faccia parte dell'ambiente" non faticherà a trovarsi a suo agio visto il suo carattere estroverso ed energico. Per fortuna c'è Vasya a fare da Cicerone, anche se come ho già detto non penso fatichi ad ambientarsi, considerando anche le personalità di alcuni dei personaggi della storia.
Zelda è veramente instancabile che parla di lavoro anche ad una festa, ti capisco Zelda, mi piacciono talmente poco le feste che anche io finisco sempre di parlare di lavoro, o meglio, a sparlare ma non è la cosa più bella delle feste sparlare e fare gossip? Zelda invece fa decisamente qualcosa di più utile anche se meno divertente ma il messaggero di nonna Cathleen, conosciuto anche come Aaron, va a compiere la missione di riportare Zelda alla festa e non farla relegare in un angolo a pensare al lavoro.
Una cosa è certa: i due nonnini ci tengono proprio che tutti, ma proprio tutti, si divertano visto che hanno mandato tutti a fare qualche attività e questa volta il malcapitato è stato Joël ma almeno a lui è capitata la partita di biliardo che tutto sommato è divertente e non devi stare là ad interagire con ricchi noiosi. Vasya e Malaika prendono tutto con la mia stessa competitività, tipo che se non vinco ad UNO mi inca*zo da morire, le capisco benissimo.
La nonna che litiga con Gordon Ramsay per la band è la perla del capitolo, lo ammetto ma è talmente ricca che si può permettersi di gareggiare contro lo chef.
Brenda che pensa al sue ex durante una festa nooo, per fortuna qualcuno giunge in suo soccorso per farle passare una bella serata senza dover pensare a qualcosa che invece la fa stare male e sono sicura che Malaika la "perdonerà" per aver concesso un ballo a Tristan.
Malaika ha il problema che abbiamo abitualmente noi donne, io che faccio parte delle basse poi soprattutto: I TACCHIIIII, il mio incubo ogni volta che esco, devo avere sempre le scarpe di ricambio che metto tipo dieci minuti dopo essere uscita. L'incontro con Henry è stato alquanto bizzarro, cioè sotto il mio punto di vista perché non c'è cosa peggiore che puoi farmi che toccarmi i piedi che mi parte il solletico e sembro posseduta, almeno Malaika ha colto l'occasione per invitarlo a ballare.
Okay, credo di aver detto tutto.
Alla prossima,
Bea🌷

01/04/23, ore 10:19

Buongiorno buongiorno!
Come stai?
Ed ecco che con molta calma ricomincio a scrivere questa recensione.
Devo ammettere che un aggiornamento di questa storia è sempre ben accetto in qualsiasi momento, grande fan del romanticismo quale sono le commedie romantiche rimangono nel mio genere preferito.
Ma senza ulteriori indugi direi di iniziare con le recensioni di questo lungo capitolo che si è dimostrato davvero interessante e soprattutto ricco di interazione.
Partiamo subito con The apple of Scandal che non può fare a meno di dire la sua su questo party, chissà che dopo non abbia gossip ulteriori.
Willow riesce a defilarsi da discussioni di vario tipo e di incontra Noah, anche se forse la ragazza avrebbe preferito incontrarlo senza spaventarsi ahaha
Willow poverina è vittima di tutti gli scherzi di casa fatti da parenti vari e non so quanto l'idea della sitcom potrebbe essere divertente, di certo non per lei.
Devo dire che nemmeno io mi aspettavo poi la questione con il notaio.
Anche aron sta tentando di fuggire ai discorsi con i parenti e a quanto pare ha trovato Camila come escamotage per la fuga.
Camila comunque la trovo sempre super carina e disponibile, Aaron viene presentato a Sherilyn che si ritrova in imbarazzo per i complimenti, tesorino lei.
Brenda è fantastica comunque, devo dire che non c'è un singolo personaggio in questa storia che non mi piaccia, sono tutti stupendi.
Castiel non mi sembra essere particolarmente a suo agio in quella festa, Ma per fortuna arriva in suo soccorso Camden (anche se di certo potrebbe evitargli lo spavento). Devo dire che lui è stato stracarino a prendergli qualcosa e sono d'accordo con le sorelle che hanno voluto per lo meno sapere cosa si mettesse per la festa.
Comunque mi ha davvero fatto tenerezza quando cassie gli ha chiesto perché Camden era lì con lui in quel momento e la risposta è stata che non voleva lasciarlo da solo perché sa che ci mette un po' ad ambientarsi, davvero adorabile.
Tristan, Malaika e Camila incece si trovano nel bel mezzo di una discussione per un ruolo cinematografico nata da un leggero fraintendimento a quanto pare, ma sembrano essere più o meno riusciti a risolvere.
Per fortuna poi arriva Magnus a spezzare questa situazione.
Comunque devo dire che una questione sull'ultima fetta di pizza può essere complicata da risolvere.
Spero tanto che Camilla riesca a fare il ritratto a Magnus, mi ha fatto molto ridere quando lui è andato in panico per capire come debba essere realizzato questo ritratto, l'ho visto un po' in imbarazzo.
Nel frattempo si fanno nuove conoscenze in questa festa e sono contenta che si organizzino uscite per conoscersi meglio e svagarsi un po'.
Passiamo poi a un ulteriore nuova conoscenza ossia quella tra Joël e Sherilyn.
Ammetto che pare tanto bella che anche io sarei andata a dare un'occhiata alla biblioteca di casa. Non penso che Sherilyn si aspettasse un incontro simile e soprattutto il suo lato da fangirl probabilmente non se lo aspettava, ma penso che le abbia fatto piacere in fondo.
Che poi in realtà hanno già collaborato (diciamo così) e lei si è presa pure i complimenti: brava Sherilyn! Bello come poi tiri fuori il suo lato imprenditoriale per cercare di portarsi a casa un altro copione ahaha, brava Sherilyn x2.
Spostiamoci dalla biblioteca alle trafficate cucine dove troviamo Budhil e una agguerritissima Cathleen. Adoro tutta la faccenda delle somiglianze ahah, mi ha fatto alquanto divertire. Comunque anche Celine sembra una vera e propria forza della natura ahah, però dai Budhil si è trovato in mani capaci.
Il ragazzo fa la conoscenza di Vasya che come una buona fata madrina accorderà se mai Budhil dovesse trovarsi in pericolo.
Zelda non si concede un attimo di riposo nemmeno al party più chiacchierata di tutta New York, quella ragazza sembra proprio instancabile, menomale che ci pensa Aaron a distrarla un po'. Comunque ripeto che i conti sono i miei preferiti ahaha.
C'è poi il momento biliardo, a quanto pare tutti sembrano essere stati tirati dentro un po' a forza senza che nessuno abbia una vaga idea di come sono finiti lì, ma menomale che non ci sono state liti di nessun tipo e che alla fine ha vinto lo sport.
La nonna che litiga con Gordon Ramsay per averla vinta sulla band è la mia nuova idola indiscussa (non che non lo fosse già ahaha).
Brenda invece è un po' malinconica per tutta la questione con il suo ex, direi che è più che comprensibile. Ma per fortuna anche qui arriva qualcuno a distrarla dai suoi pensieri e che la invita persino a ballare.
Malaika invece si ritrova con un piede un po' fuori uso causa tacchi (i tacchi sono davvero terribili, tanto belli quanto scomodi). Henry con il suo passato da giocatore probabilmente è un esperto in dolori di ogni tipo. Mi congratulo poi con Malaika per l'ottima mossa di invitare il ragazzo a ballare, così si fa!
Direi che per oggi ho concluso, ti ho già inviato le risposte che chiedevi ma se hai bisogno di altre informazioni non esitare a farmi sapere!
Ti faccio i complimenti per questo bellissimo e lungo capitolo che mi ha davvero divertito!
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 01/04/2023 - 10:20 am)