After Eren
di Nuage_Rose

10/05/23, ore 10:10

ciao, ho finito pochi giorni fa di leggere la tua fanfiction e a partire dal primo capitolo fino ad ora mi è piaciuta, soprattutto per come stai raccontando l'avvicinamento tra Jean e Mikasa.
la ship in sè mi piace molto perché mi dà l'idea di "rinascita", in particolare modo per Mikasa che, purtroppo, è spesso ritratta non come un personaggio a sé stante ma come un'appendice di Eren. mi piace come stai raccontando della sua crescita e dei suoi sentimenti e di come pian piano si "stacca" da questa narrativa legata così tanto ad Eren: il momento in cui cerca di lasciarsi morire, per quanto terribile, mi è piaciuto perché secondo me hai centrato in pieno i suoi pensieri. sono scomodi, non tutti si possono relazionare, ma, ahimè, sono veri.
mi è piaciuto molto di questo capitolo questa parte:
"Ma… lui è importante per lei allo stesso modo? Non lo sa. Vorrebbe saperlo. E si dice che nessuno potrà mai sostituire Eren nel suo cuore. Ma forse… forse è semplicemente tempo di fare più spazio, per qualcun altro. Magari proprio per Jean."
hai fatto ben intendere che l'amore che Mikasa prova per Eren è diverso dall'affetto (che si evolverà in amore, chi lo sa) per Jean, ma non per questo uno vale meno dell'altro.
alla prossima!

07/05/23, ore 02:32

Ti sei fatta aspettare ma ne valeva la pena! Ora per favore non sparire di nuovo, voglio sapere come farai a buttarli, finalmente, l'una nelle braccia dell'altro. La frase che mi è piaciuta di più? Questa: "Non si era mai sentita bella, al massimo letale". Ci sta perfettamente con il personaggio di Mikasa. Spero tanto di rileggerti presto con un nuovo capitolo.