Un amore in gioco
di Chiara PuroLuce

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/01/24, ore 13:31

Buongiorno cara, eccomi qui sono tornata contenta di poter continuare a leggere la tua storia.
Cavolo i dialoghi iniziali tra la squadra e Patty, e poi Patty e Holly sono caratterizzati da un cinismo incredibile: vederla così battagliera ma a modo suo, le parole a volte al veleno che le escono fuori fanno veramente pensare a lei che si sente in gabbia in un certo senso. E come darle torto in fondo?
Ohhh finalmente, FINALMENTE! Aspettavo da tanto questo momento, ma quale e quanta soddisfazione c’è in tutto questo? Ahhh che bello, Vedere Patty che incontra quella che pensa essere l’amante del suo ex marito è qualcosa che volevo e dovevo assolutamente leggere, e sì, è stato tanto soddisfacente. Lei che non capisce un tubo, Patricia che sembra un serpente eppure è lì che ha bisogno di scontrarsi con la sua realtà dei fatti – la sua, non quella di Holly comunque.
Interessante come hai gestito le interazioni tra i vari capitani, vedendo Patty che gestisce e muove tutti tra le sue mani praticamente: Holly pare aprire gli occhi tramite Bianca e gli altri, come se ognuno dei presenti abbia trovato un suo punto debole e ci abbia infilzato la lama di un coltello. Tanti errori ne ha fatti e stanno venendo fuori piano piano, lui all’inizio non se n’è neppure reso conto a quanto pare, ma direi che adesso comincia a capire.
Il vero ruolo di Bianca ancora mi sfugge, qui rimane colpita dalla ragazza ma penso che nel prossimo capitolo si capirà qualcosa di più al loro incontro privato, perché so che Patty ha frainteso.
Però…
però…
è come se la donna fosse semplicemente la goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno di problemi fino all’orlo.
Sempre più incuriosita e catturata dalla direzione della trama ti saluto, alla prossima e buona ispirazione! :3

16/11/23, ore 20:01

Sapere che Patty, alla fine, ride in modo genuino, mi fa davvero tanto piacere...💕💕💕💕. Non sopporto quando sta male, perché io mi ci rivedo tanto in lei e non credo di essere la sola ad essermi immedesimata in lei in tutti questi quasi 40 anni di Holly e Benji, in questo fandom. Perciò, sempre e solo FORZA PATTY FOREVER!!!!!! Bianca Cou è innamorata di una donna ed è felicemente sposata con lei!!😍😍😍😍😍. Posso essere più felice di così!!!!!! Lo sapevo che c'era un equivoco grosso come una casa! E Holly non vuole umiliare Patty, dicendole la verità su Bianca; vuole solo dimostrare la sua completa innocenza agli occhi dell' unica donna che lui abbia amato. Purtroppo anche lui ha le sue colpe; entrambi hanno le loro colpe riguardo al fallimento del loro "primo"matrimonio. Incomprensioni, isolamento, testardaggine, sacrificio reciproco senza un senso logico, cedere ad un piano diabolico, come quello dell' allenatore del Barcellona. Io sospetto che lui si fosse accorto della presenza di Patty, a quel tempo, a quel ritiro e che non abbia fatto niente, se nonché godere del dolore di lei, per evitare il tutto. D'altronde il suo obiettivo è sempre stato quello di separarli. Ora, però, io spero proprio che Bianca lo abbia un po' "sbiancato": sì, se lo merita proprio. Adesso però, il confronto fra Patty e Holly sarà inevitabile, perché c'è un dolore tremendo da affrontare e se non chiuderanno con il passato, e non sarà facile, non potranno mai avere un futuro. Ti adoro Chiara e scusami se non c'è la faccio a recensirti presto... Ciao Chiara!

13/11/23, ore 12:49

Buongiorno cara, eccomi qui per la lettura di questo sedicesimo capitolo. Daichi e Nobuo sono testardi entrambi, capaci di andare uno contro l’altro e non mollare mai. Il fatto che il fratello di Patty sappia di Mairi rende tutto troppo difficile, capisco perché odi tanto Holly e come posso dargli torto in fondo? Invece Daichi non ha ancora elementi per capire, così come suo fratello maggiore, e questo non è un bene perché è l’unico grande ostacolo, il silenzio, che non permette di mettere chiarezza nell’intera faccenda.
C’è proprio una viva ostinazione, una sorta di rigetto per la famiglia Hutton qui, non solo per Oliver. Penso perché Nobuo creda che il modo di vedere di Daichi sia in fondo e davvero troppo semplicistico.
Patty e Holly mi stupiscono sempre: sono due calamite, nonostante gli anni separati, lei non ce la fa senza di lui perché lui sa come puntare e su cosa, e la parte molto incalzante è naturale che lo sia, quello che è successo dopo mi ha spiazzata… Mairi, il tatuaggio, le lacrime, le parole di Holly di conforto… se lui sapesse… è stato molto delicato devo dire, non me l’aspettavo. Era la volta buona finalmente, sì che lo era, piangendo lei era pronta ad aprirsi e confessare ma noooo, tante coincidenze e tutto va in fumo ma che vadano a cagare anche loro, sento troppo il bisogno di confronto per la faccenda così importante della figlia.
Incastrata di nuovo lei però per dovere, eccola che deve stare ancora vicino a Holly più del necessario, come se lo stessero facendo apposta.
Dall’altra parte del mondo pare invece muoversi qualcosa, interessante: da Barcellona ecco che partono alcuni elementi che riguardano il presente lavorativo di Holly, e mi sa che lo fanno per cercare di sistemare la faccenda tra lui e l’ex moglie. Mi sbaglierò ma penso sia veramente un errore, cioè, cosa hanno fatto per Patty in quel periodo in cui erano ttuti lì? Coda di paglia? Un filino ipocriti? Chissà, lo scopriremo quando la Spagna incontrerà Holly in Giappone. Alla prossima cara, buon lavoro! :3

11/11/23, ore 14:31

"Basta non mentirmi mai,ascoltare ciò che dico,e parlare chiaro".Mi piace,la filosofia di Mister Turner.E sono d'accordissimo con Bianca:
"Non sarà una strafiga da paura,ma ha il suo perchè.Il suo fascino orientale,unito al suo carattere così forte e coraggioso,la rendono fantastica.Se poi il cretino qua davanti(riferendosi a Holly),non è riuscito a capirlo,e a tenerti stretta,non è certo colpa tua(riferendosi a Patty)".Yuriko Hayashi,è la donna del cuore di Bianca.E Holly,si è tolto qualche sassolino dalla scarpa:
"Patty,grazie a te,ho passato anni orrendi,senza capirne il motivo.Hai chiuso i ponti con me,appena hai deciso di lasciarmi,e sei sparita.La mia parola vale zero per te,lo so.Ma adesso,mi crederai per forza:Bianca,è felicemente sposata con Yuriko,da ben 17 anni".E lei,ha finalmente ammesso che.....
"Sono stata avventata senza motivo,ora lo so.Per anni,ho odiato questa donna senza motivo,e ora,so che potevo evitarmi tanto dolore.Se solo quel giorno avessi agito in modo diverso,e non spinta dalla gelosia......".E adesso,non vedo l'ora di leggere il confronto tra lei e Holly.

09/11/23, ore 10:19

Ciao! Ero super curiosa di leggere la seconda parte! Che dire, che Bianca fosse omosessuale un po’ l’avevo intuito, ma questo ha fatto rendere ancora più madornale l’errore di Patty, che se solo avesse chiesto spiegazioni avrebbe risparmiato a tutti 5 anni di sofferenza. Devo dire però che lei qui ancora tratta molto male Oliver, nonostante l’incontro con Bianca del giorno precedente, e pareva avergli creduto, quindi che motivo ha di continuare a trattarlo come una mərd@? Devo dire che onestamente non si sta comportando molto bene nel corso di questa storia. Io capisco che lui durante l’anno trascorso insieme in Spagna non si sia comportato bene con lei, e questo non va bene ovviamente, e lei vedendo Bianca al ritiro si sia sentita male, come a mettere la ciliegina su già una Situazione difficile, ma insomma.. sono dell’idea che si debbano sentire sempre e comunque entrambe le campane di una storia. Ora sembra sotto shock, forse si è resa conto di aver buttato via 5 anni della loro vita? E comunque lo tratta male, quindi boh, io rimango basita. Soprattutto perché lei gli ha nascosto per tutti questi anni una cosa ENORME! E mi sa che quando lo saprà sarà la volta che si arrabbierà e urlerà. Ma ho il brutto presentimento che non sarà lei a dirgli della mancata paternità… e sarà molto peggio, in questo caso. Ora sono curiosa di leggere del loro confronto!! E di sapere cosa le ha chiesto Bianca! Alla prossima 🤗
(Recensione modificata il 09/11/2023 - 12:18 pm)

09/11/23, ore 09:27

Ciao! Caspita che scoperta! Scommetto che nessuno della nazionale giapponese abbia pensato a un tale motivo...bianca sposata con una donna per di più giapponese, anche lei! Cmq resta ancora in sospeso il grave problema della rivelazione della perdita della loro figlia...

09/11/23, ore 08:00

Abbiamo scoperto la verità Holly non ha tradito Patty , avevo già capito chebil motivo potesse essere quello. Chissà cosa succede quando Holly scoprirà della bambina che hanno perso

01/11/23, ore 14:52

"Voglio un nuovo processo.Voglio che tu vada in aula,a testimoniare la sua infedeltà.Io non voglio tornare ad essere la signora Hutton.Nè ora,nè mai.Voglio Holly fuori dalla mia vita".Patty è molto decisa.Ma sarà veramente così?Intanto,la chiaccherata tra lei e Bianca,mi è piaciuta molto:
"Non so perchè,Mister Edward,mi abbia preso in antipatia.Il suo evidente fastidio per me,è stato fulmineo.Quando mi sono presentata,mi ha salutato con aria di sufficienza,e mi ha messa"in guardia"dal distrarre l'allora mio marito,dalla sua carriera.La mia presenza al suo fianco,non era necessaria,gli rovinavo l'immagine.Ero pur sempre una donna,e in quanto tale,cosa potevo capirne di calcio?Meglio per me,se restavo in disparte.Sport maschile,le femmine che vogliono far parte di quel mondo pur stando ai margini,sono ridicole".Che bastardo.E pure sessista e maschilista.Bisogna avere un pene fra le gambe,per giocare a calcio?Per poterne parlare,o semplicemente,per capirlo?Ma dai......Ma quel che è peggio,è che Sanae,lo ha pure assecondato!:
"I primi tempi,andavo a vedere Holly allo stadio,e lo aspettavo alla fine del tunnel, appena terminata la partita.L'ho sempre fatto,e ad Holly piaceva ma,Edward mi trattava sempre con astio e,piano piano,ho smesso di andarci,fino a saltare proprio le partite.Evitavo persino di guardarle in TV".Esagerata....Io,al suo posto,avrei continuato a farlo.Non solo perchè piaceva a me,e a mio marito.Ma,soprattutto,per far imbestialire Mister Edward,fino a farlo scoppiare!Ma non è finita qui,purtroppo:
Neppure le mogli,e le fidanzate dei giocatori,mi aiutavano.Nessuno mi aiutava.Nè in casa,nè in pubblico.Ero sola,in un paese straniero".
"E io,sono stata la ciliegina sulla torta.Hai creduto ai tuoi occhi,e non hai chiesto spiegazioni,che neanche avresti tenuto in considerazione.Sbaglio forse?".Bianca,ha capito tutto.
"No.Non sbagli".
"Non posso dichiarare il falso davanti alla legge,soprattutto in un momento delicato e decisivo,come quello che la squadra sta per vivere".
"Il Barcellona sta per fallire?".
"No.Ma si capirà tutto a tempo debito.Anche se,molto presto,ci sarà una fuga di notizie,e chissà chi sarà a spifferare tutto....."Frasi sibilline,quelle di Bianca.A chi,e a cosa,si stava riferendo?Peccato che,un messaggio importante,abbia interrotto la loro conversazione.Però Patty,ha capito di aver preso un granchio incredibile,e non vedo l'ora di leggere quando lo dirà a Tsubasa.
Chissà che cosa avrà da dire di così urgente Bianca,a Mister Edward.E,immaginavo che fosse una tizia che contava all'interno della squadra ma,che fosse addirittura la figlia del Presidente,no.Comunque mi piace.La trovo molto simpatica e gentile.Se solo Patty l'avesse incontrata prima.......
(Recensione modificata il 01/11/2023 - 03:07 pm)

31/10/23, ore 00:17

Ciao!! È la prima volta che recensisco una tua fanfic. Devo dire che l’ho iniziata a leggere quasi per caso, ma mi ha ispirato subito, in primis per la trama, e poi anche perché è scritto proprio bene, non è sgrammaticata, cosa che apprezzo molto personalmente. Tante volte si leggono anche cose belline, ma completamente sgrammaticate e onestamente mi passa la voglia di leggerle subito. Tornando a noi: Patty indubbiamente deve aver sofferto in modo indicibile, prima per il comportamento di Holly in Spagna, poi la presunta scoperta della relazione, e infine la perdita della loro bambina. Il dolore il risentimento e anche l’odio ci possono stare, ma da quando si sono re-incontrati lei gli ha fatto delle vere carognate, vedi il suo comportamento con lui, poi il fatto che abbia detto ai suoi del divorzio senza lui presente e tante frecciatine che ci sono state.. senza starlo mai a sentire sul serio, ne lui ne gli altri che gli dicevano che era impossibile che lui l’avesse tradita. Poi per carità lui non si è comportato bene con lei in Spagna e sicuramente questo ha accentuato il tutto.. lui sembra incassare per ora, pur di cercare di riconquistarla.. e sembra si sia reso conto del fatto che con lei in Spagna non si sia comportato bene e vuol fare ammenda. Vedremo che succederà! Bianca fortissima comunque 🤣 a lei Patty pare aver creduto, chissà 🤷🏻‍♀️. Il fratello di Patty - e anche i genitori- sembrano piuttosto risentiti con la famiglia Hutton, io credo più che altro per la storia della figlia di Patty e Holly mai nata… ma loro poveri non possono sapere niente, sembra quasi che soffrano solo loro, e la cosa mi lascia un po’ perplessa. Loro sanno il vero motivo del divorzio? Comunque ho letto tutto in due giorni scarsi, e sono curiosa di vedere che succederà! Alla prossima!

27/10/23, ore 10:47

Come ti avevo già scritto, Patty è dovuta andare a "patti"( mi piacciono i giochi di parole) con il passato e si è scontrata con Esperienza Bianca Cau, figlia del presidente del Barcellona e donna simpaticissima e anche molto intelligente. Patricia Gatsby tutto si aspettava meno di una donna così schietta, diretta, vera: quasi una seconda Anego. E adesso il tarlo dell' errore è sempre maggiore. Purtroppo, come ti ho già scritto, temo un crollo psico-fisico di Patty stessa, per la triste sorte di Mairi. Ma ho molta fiducia in Bianca, perché sono sicura che e cercherà di andare in contro a questa coppia per rivederlo felici. Una domanda: Bianca è lesbica? Mi piacerebbe molto che lo fosse, perché sono persone dolcissime e piene di sensibilità. Comunque qualcosa sicuramente deve ancora dire a Patty. Innanzitutto, però...mi sa che farà tremare Herrera, non so ho questa vaga sensazione. Poi, Holly. Chissà cosa avrà un mente per farsi perdonare da Patty, per averla voluta diversa, lì al Congresso? La Patty, della quale si innamorò, aveva una tuta da maschio, una fascia rossa e una bandiera nera, che sventolava solo per lui. Forse gli farebbe veramente bene rivedere e rivolere quella Patty. A presto Chiara! Ciao!

27/10/23, ore 10:44

Ciao...una parte del colloquio tra le due è andato bene...ma c'è ancora molto da chiarire...specie tra holly e patty riguardo la figlia...quello si è un vero problema!

27/10/23, ore 09:05

Ciao ho letto fino a qua i vari capitoli.. Certo che quando Patty ci si mette come cocciuta neanche una montagna la smuove... Però dai adesso forse ha capito che ha sbagliato a non parlare del suo vissuto (la morte della bambina di lei e di Holly)... E spero che visto che Bianca mi sembra che faccia il tifo per loro.. Che lei ritorni tra le braccia del suo maritino (che la ama infinitamente) buona giornata...

27/10/23, ore 01:26

Bah! Devo dire che non so chi sia più cretino, in questa storia! Se Bianca, che non rassicura subito la moglie disperata, Patty, ostinata e, francamente, in certi momenti, volgare nei confronti di Holly, o lui, che non le dice la verità subito... Vabbè

25/10/23, ore 22:23

Capisco il teatrino messo su da Patty: cercare di rasentare l'assurdo per essere tolta da quell' incarico. Però, se lei è stata l' imprevisto della Nazionale Giapponese, Bianca Cau lo è di quella spagnola. L'attacco è sempre la miglior difesa, comprendo anche questo, e sicuramente ha ottenuto anche molti consensi e ha fatto rammentare ad Holly l' importanza di essere spontaneo e se stesso ( cosa non di poco conto), però ho molto timore di questo incontro a tu per tu con la Cao, perché, quando lei saprà la verità sul rapporto fra Holly e Bianca, Patty possa avere un crollo emotivo grave; peggiore del pianto disperato avuto poche sere prima con Holly. Però... nulla vieta che Bianca possa aiutarla a ritrovare la via del...Vero Amore. A presto Chiara! Facciamo capire ad Herrera il grande errore che ha fatto con Holly. Facciamogli capire che Holly è cuore e Patty è il su cuore. Holly è calcio e Patty è il suo calcio. Anche Bianca gli ha promesso dolori. Ciao!!!!

24/10/23, ore 22:40

Nobuo e Daichi sono sempre in contrasto, ma sempre in dolce amicizia, tanto che Nobuo si è lasciato sfuggire, con Daichi stesso, tristemente, che solo loro Gatsby hanno un dolore che non finirà mai e che è solo loro. Questo perché Patty dice che c'è stata un' altra e lei si è distrutta, insieme alla sua bimba. . Ancora non ho capito come mai Mairi sia morta. E...a proposito di Mairi... Holly vede quel tatuaggio, chiede semplici e ignare spiegazioni, ma Patty, ormai soggiogata dalla serata intima, con l' ex non più ex e dalla sua ormai non più sicurezza della giustizia della decisione di cinque anni prima, esplode in un pianto dirotto e, se potesse raccontare lo farebbe. Ma vuoi le continue interruzioni e vuoi il suo senso di di colpa, niente da fare. Patty teme mortalmente il momento della verità e sicuramente qualche giornalista arrivista la metterà davanti a tutti, questa notizia devastante . Però...tu stai mettendo su un vassoio d'argento molti indizi: l'angiolino di carta, perso da Patty e trovato da Holly, la paura improvvisa di Patty per gli ospedali, adesso il tatuaggio con le ali, poi Daichi, che sa di una tragedia di casa Gatsby e poi...il tarlo di Holly del perché quel giorno di tanti anni prima, lei era andata al ritiro da lui: perché? Doveva dirgli qualcosa di importante? Il divorzio? Oppure...che era incinta? Se lui mette insieme tutto e riesce a non crollare, per il dolore, troverà anche la tomba di Mairi Gatsby e allora capirà, purtroppo, anche il perché lei venne via. Ormai lui non era più lui e lei....voleva tenere il loro amore con sé, lontana da quella terra che odiava e basta. A presto Chiara! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]