Un amore in gioco
di Chiara PuroLuce

22/05/23, ore 21:36

La domanda, adesso, mi nasce spontanea, Chiara: quale opzione sceglieranno Daichi e Nobuo fra entrare e urlare, chiedendo spiegazioni come due forsennati e rischiare un rimprovero a difesa di Patty da parte di Holly, oppure restare ancora fermi sulla porta e ascoltare il seguito? Non so quale prenderai, ma sicuramente se la prima, come ho già anticipato, Holly ha sempre difeso Patty e sarebbe tranquillamente disposto a dire ad entrambi i ragazzi che tutti si sbaglia e le incomprensioni e i litigi avvengono solo perché ci si vuole bene, che sia inteso come amore o come amicizia: i due giovani amici stessi ne sono un esempio. Se la seconda, entrambi i giovani fratelli Gatsby e Hutton dovranno assistere silenziosamente a ciò che ha separato i loro amatissimi fratelli e poi successivamente scusarsi o fare quanto meno in modo di migliorare i rapporti con Holly, fino a cercare almeno da parte di Nobuo di riavvicinare le due famiglie. Poi, ammesso e non concesso che questa apertura del "vaso di Pandora" porti ad un chiarimento fra Holly e Patty, permettendo loro di aiutarsi a vicenda nel recupero dei loro sentimenti e della loro reciproca fiducia, c'è la questione del piccolo angelo di carta e del terrore inconcepibile, per Holly, che ha Patty per gli ospedali, che entrambi sono legati alla perdita della piccola Mairi. Chissà come starà la piccola bimba che attualmente è in ospedale con la madre in coma? Se la madre non ce la facesse, la piccola sarebbe messa per le adozioni? Tante domande ma punte risposte, ancora. Però su una cosa sono certa: Holly non sa odiare, può soffrire fino alla morte, ma non odiare. Non porterebbe mai rancore a Patty per la perdita della bimba, anche perché capirebbe dove fosse sua moglie il giorno dell'udienza; poi ci sono le circostanze in cui Patty ha perso la bambina e poi...sono altrettanto certa che Holly sarebbe disposto anche ad adottare la bimba in ospedale, se rimanesse orfana. Ah già, ma c'è un divorzio nel mezzo....che sia la chiave di svolta? Ti saluto e ti aspetto presto! Ciao Chiara!

22/05/23, ore 06:33

Vediamo cosa succederà quando gli dirà della presunta amante quella più difficile sarà quando Holly scoprirà della bambina.

21/05/23, ore 18:02

Ciao...
Cominciano ad emergere le verità.
Sinceramente non credo che Patty sia folle ad aver lasciato il marito. Molte volte gli atteggiamenti troppo disinvolti nei confronti degli altri ci fanno male.

21/05/23, ore 16:50

Ciao, mi piace moltissimo come procede la storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! Certo il pezzo più scottante sarà per loro parlare della bambina...povero holly...

18/05/23, ore 21:33

Sono passati cinque anni da quel fatidico giorno: il funerale di Mairi e il loro divorzio in contemporanea. Sono pochi e sono tanti: pochi, perché ancora molto dolore resta; tanti, perché i nostri protagonisti sono più maturi e cominciano a sentire sempre più prepotentemente il bisogno l'uno dell'altro. Cinque anni prima, mai Patty avrebbe parlato, sulla tomba della figlia di aprirsi su quanto accadutole, con Holly; lo avrebbe maledetto e incolpato di tutto. Mai si sarebbe lasciata baciare di nuovo da lui e, soprattutto, ricambiare; adesso è una nuova Patty. Purtroppo il tarlo di quanto le ha suggerito Amy è entrato il lei e c'è rimasto: e se veramente lei avesse preso un abbaglio? E se fosse stata troppo immatura, gelosa e troppo primadonna? Doveva assolutamente parlare con Holly. Però adesso, come ho già detto, abbiamo a che fare con una nuova Patty, più adulta, capace di comprendere le priorità e dare ad Holly una tale notizia, lo getterebbe in una voragine. Già Holly. Lui che si sta distruggendo perché ha compreso il suo errore: troppo preso dalla sua carriera; troppe volte minimizzava il problema del suo sentirsi isolata, delle sue difficoltà ad imparare la lingua a sentirsi isolata dal gruppo. Però ha una certezza: quando l'ha baciata, e sono due volte in tempo di poco, lei c'era, viva e presente. Agguerrita, indomita, pulsante, come l'ha sempre amata. Lui ha le sue colpe e adesso deve trovare il modo per comunicare con lei; anche azzuffandosi, non importa. Ottimo se torna capo manager. Tutta la squadra se ne giova, anche i mister. Un Angiolino di carta, perché Patty ne ha uno? Holly vuole saperlo, ma dovrà giocare con molta astuzia e delicatezza. Cos'è questa paura degli ospedali? Holly vuole capire, perché una cosa è certa: a Patty è accaduto qualcosa che l'ha profondamente cambiata e lui vuole capire. Dovrà rinunciare a qualcosa di importante per lei? Adesso può farlo! Non ha più timore. Adesso conosce le priorità. Adesso anche lui è maturato. Vedremo, con calma. Ciao Chiara! A presto!

17/05/23, ore 14:17

Holly ha ragione.Patty,nel corso degli anni,è cambiata molto.Dall'indomabile anego,si è trasformata in un timido e impaurito agnellino.I prepotenti,a me non sono mai piaciuti però,preferivo quella Patty,a quella che è diventata dopo,per fare colpo su di lui.E poi,in Spagna,invece di continuare a piagnucolare perchè lui non le stava vicino,e non riusciva ad imparare lo spagnolo,doveva prenderlo di petto,e reagire.
Commovente la parte in cui Patty,parla con Mairi.Ed è giusto che parli di lei ad Holly.
Sono contenta che la piccola incontrata all'ospedale,sia viva,e spero che la sua mamma,si risvegli presto dal coma.
Divertentissimo lo scambio di battute tra Patty e Holly:
"Hai paura che possa denunciarti al giudice e spennarti,vero?".
"Ma come,non vuoi più darli in beneficenza?Oh,ma che cattiva".
"Questi,non mi sembrano 100Km".
"Quel giudice,era un cretino,e non era nemmeno sano di mente,se vogliamo dirla tutta".
"Oh,solo perchè ha accolto tutte le mie richieste,minacciandoti di metterti in carcere,se non la smettevi di protestare?Oh sì,l'ho saputo.Avrei voluto esserci per godermi la scena".
E tra i Mister;Holly;e tutti gli altri giocatori:
"Hutton,ma come hai fatto a farti scappare una moglie come Patty?Che cosa avevi in testa".
"Me lo chiedo anch'io".
"I palloni da calcio!".
Spero che Patty,accetti di fare ancora la manager della Nazionale.

16/05/23, ore 15:03

Che bella questa storia aspetto con ansia ogni uscita del capitolo successivo .Facci un regalo e pubblicane uno in più non riesco ad aspettare così tanto😅

16/05/23, ore 07:13

Bellissimo questo capitolo Patty fa bene a dire la verità a Holly deve sapere della loro bambina. Vediamo cosa succederà? Secondo me lui non ha tradito lei

15/05/23, ore 17:37

Ciao Chiara che capitolo interessante. Finalmente vediamo un’interazione di gruppo tra patty holly e i ragazzi e vengono a conoscenza di parte della verità. Ora bisognerà vedere se quando consegnerà L origami a patty, lei gli dirà tutto. Chissà se accettando la proposta non si lasci sfuggire qualcosa stando a contatto con il capitano. Bel capitolo come sempre. Non vedo L ora di leggere il prossimo .
A presto

15/05/23, ore 15:32

Ciao! Molto bello questo capitolo! Ora mi domando se patty si deciderà a dire la verità sulla loro piccola figlia mai nata...spero di sì, è un particolare troppo importante e holly deve saperlo! Avrei voluto vedere pure io la faccia di turner con la dolce miss fluffy in braccio...non vedo l'ora di leggere come prosegue!

15/05/23, ore 13:05

Buongiorno cara, eccomi!
Intanto, posso ammettere che non mi spiace affatto vedere Holly sradicato dal piedistallo su cui era stato innalzato qualche anno prima in Spagna? Lo rende più umano, decisamente più umano agli occhi di tutti, solo che finché gli altri non sanno cosa sia veramente accaduto, me compresa, non possiamo comprendere fino a che punto sia arrivato. Insomma, la colpa se l’è presa lui ma a prescindere Patty se n’è andata. Il legame che l’ha stretta alle colleghe e ai ragazzi è così grande che loro patteggiano per lei piuttosto che considerare ciò che lui ha scatenato. Anzi, gli danno contro tutti e pure i compagni di squadra.
no, non mi dispiace affatto sono sincera perché c’è un po’ di realismo che mi piace.
L’idea anche di evitare che Holly continui a essere il capitano solo per nome della nazionale giapponese gioverà sicuramente a tutti perché si cresce, si cambia, si hanno altri problemi e adesso giustamente quando uno pare avere la testa da un’altra parte gli altri vogliono risplendere. Chi sono Mark, Price e gli altri per non ambire al titolo di capitano? Finalmente un equilibrio e una svolta non di nome ma di capacità.
Comunque Benji e Tom sono rimasti male a quanto pare, per quanto Oliver non si sia subito aperto con loro pare molto più freddo e incazzato rispetto al solito. Questa cosa sta mettendo zizzania nella nazionale, e la situazione è comunque pesante anche perché non è che vincano sempre e comunque, non è il cartone animato, non è la vita dei bambini della Newppie che scalano il successo e arrivano ai Mondiali. Qui si parla di adulti con i loro problemi, le loro situazioni, dove il calcio è una parte della loro vita ma non tutta la loro vita.
E così è molto meglio.
Il fatto che Daichi non sia solo una sagoma nella storia è apprezzabile, spazio alla nuova generazione, ai giovani, a chi non è in accordo, spazio a chi ha qualcosa da dire, a chi soffre di qualche perdita e non vive di affetto incondizionato col paraocchi. Odia suo fratello per il peso del cognome che porta, per aver fatto stare male Patty, per averlo allontanato da Nobuo: sono tutte perfette rappresentazioni di quello che un adolescente turbato può vivere e portarsi dentro, senza stereotipi. Penso che dal canto suo Nobuo stesso soffra la separazione da Daichi, il problema è che l’amore per la sorella maggiore l’ha portato ad allontanarsi da tutto il nucleo, compreso chi era tanto importante per lui. Piccini loro, mi fanno tenerezza sapendo che stanno soffrendo…
Mi piacciono le storie parallele, gli incastri con i vari personaggi, mi divertono e mi aiutano soprattutto a vedere con occhi esterni ciò che sta accadendo, ascoltando tutte le campane e facendosi una idea sul complesso.
Alla prossima cara, come sempre curiosa di scoprire cosa accadrà; buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/05/23, ore 07:03

Una cosa è certa in questo nono capitolo, ovvero che gli amici storici dei nostri amatissimi protagonisti hanno capito che entrambi hanno qualcosa di grosso da nascondere e che sono vittime del loro stesso essere Holly e Patty. Scusa il mio modo molto contorto di pensare, però se continuo a seguirti e recensirti, dopo che continui a lasciarmi a bocca asciutta con le altre tue storie, significa che sono particolare anch'io, ti pare Chiara? Allora: come dice Amy, possibile che uno timidi, rispettoso, impacciato, tremendamente corretto verso tutto e tutti, soprattutto con Patty, sia potuto diventare un latin lover improvvisamente? Come ha anche evidenziato la stessa Amy, solo Patty si sarebbe messa da parte per non intralciare il cammino di Holly, nella sua carriera... però...il troppo essere in un modo e il troppo esserlo in un altro li ha fatti allontanare irreparabilmente. Anche Mark ne è convinto, perché è stato testimone di tutto l'incidente e ha visto con i suoi occhi la disperazione di lui; figuriamoci se poi avesse assistito a quel bacio. Ma in compenso vi hanno assistito Amy ed Eve: lo diranno loro, sicuramente al gruppo, ma soprattutto evidenzieranno il fatto che entrambi ne erano coinvolti. Il tutto puzza di menzogna e entrambi gli amici sanno mezze verità. Mezze verità che conoscono anche i protagonisti...che pasticcio, 'sti pasticcioni. E poi l'ospedale, la comprensione materna di Patty e il ricordo della sua piccola creatura...che dolore. Un abbraccio Chiara. Ciao!

08/05/23, ore 13:52

Patty è stata molto gentile,con quella mamma disperata per la propria figlia,e per il futuro nipote.
"Che ci provi a mettere in pericolo la riconquista del titolo,che lo prendo a schiaffi e a calci in culo in mondovisione!Assaggerà il mio Rajiu Shoot direttamente nel suo sedere".
"E io,ti darò una mano".
"Penso che chiunque ti aiuterebbe Mark,e con molto piacere anche".
"Non credo che sia così cretino da mettere a rischio tutto.E se dovesse esserlo davvero......vi prometto che lo strozzo con le mie mani".Posso unirmi anch'io a Mark;Benji;Philip e,Bruce?
"Da tempo,avevo dei sospetti.Holly era cambiato,era distante.Più io mi avvicinavo,più lui mi teneva a distanza,trattandomi con distacco.Quando ho smesso di provarci poi,nemmeno ci ha fatto caso.Volevo avere la conferma dei miei sospetti.Così,un giorno,lo raggiunsi in ritiro senza avvisarlo,ed eccolo lì:in mezzo a tutti i suoi compagni,che rideva e scherzava,mentre aveva....quella attaccata al braccio.Me ne sono tornata a casa;gli ho fatto le valige e,appena è entrato in casa,gli ho chiesto il divorzio".
"Dimmi se ho capito bene....L'hai visto con un altra;e poi,senza chiedergli nulla,nè affrontarlo pubblicamente o meno,gli hai chiesto il divorzio?".Anch'io la penso come Eve.Capisco che Patty,aveva già dei sospetti.E vedendo Holly in atteggiamenti intimi con un altra donna,le abbia dato la conferma che erano più che fondati.Però,Amy ha ragione:
"E se quello che hai visto,non era quello che hai visto?Magari hai interpretato male la scena e,potresti aver preso un abbaglio.Non avresti dovuto scappare davanti a quella scena".Sono anche d'accordo con quello che ha detto ad Eve:
"Un matrimonio,è saltato per aria per una cosa che forse,non è neanche successa.E tutto perchè Patty,si è comportata come una vigliacca".Tutto vero.Patty ha sbagliato.Avrebbe dovuto affrontare Holly e dirgli tutto,anche che l'ha visto abbracciato ad un'altra donna,invece che scappare,e chiedergli il divorzio.Anche la reazione del ragazzo,a dire il vero,mi ha spiazzata:ha parlato solo di figuracce con i suoi compagni di squadra,e che lei,gli ha rovinato la vita.......Spero che,questi due,riescano a chiarire tutti questi equivoci perchè,è vero:si amano ancora.
(Recensione modificata il 08/05/2023 - 02:11 pm)

08/05/23, ore 06:48

Io la penso come Amye Eve Holly non ha tradito Patty. Paty dovrebbe dirgli della bambina che ha preso. Vediamo cosa succederà?

07/05/23, ore 11:48

Ciao! La storia si fa sempre più complicata...patty ancora non si sente di parlare del figlio anzi figlia, mai nata...questo è il punto davvero spinoso...penso che Holly potrebbe non perdonarla di aver taciuto la cosa...speriamo bene..