Un amore in gioco
di Chiara PuroLuce

22/04/23, ore 22:52

Cara buongiorno, eccomi di nuovo qui! Allora, qui lo dico e si sa che è vero perché non mento mai nelle mie recensioni, questo è il capitolo più emotivamente pesante e duro da leggere che ho trovato nel tuo profilo. E noi scambiamo recensioni ormai da parecchio tempo.
Ma partiamo per gradi: una storia con Holly stronzo me la merito e l’ho sempre desiderata da quando ho cominciato a leggere nel fandom, perché tutti buoni e bravi finché sono i protagonisti, ma se il protagonista della storia originale in realtà è uno del genere? ohhh sì, grande soddisfazione e per questo pollice in su, tantissimo. Si è letteralmente montato la testa, finché era un ragazzino che rincorreva i suoi sogni andava bene, si era preso il cuore di Patty e poi era partito. Adesso invece è un calciatore europeo milionario che si è soltanto gonfiato di piaceri, soldi e reputazione.
Bello, così come piace a me. Bello perché, fondamentalmente, non è impossibile possa accadere.
E ti è andata bene all’udienza del divorzio ragazzo mio, se avesse voluto la tua ormai ex moglie avrebbe potuto rovinarti tutto: dal patrimonio alle case, dalla faccia davanti alla gente alla reputazione come giocatore e come persona. A mio parere Patricia è stata troppo buona, e sto anche cercando di capire perché: scappata da un marito tossico e menefreghista voleva ricominciare in Giappone, con la famiglia accanto e la sua bambina che avrebbe dato nuova luce alla sua esistenza. Voleva solo sparire in qualsiasi cosa potesse ricollegarla al suo vecchio matrimonio. Ci sta, una decisione matura e che le fa onore, oltre che permetterle di ricominciare da capo con nuovi obiettivi e un cuore gonfio di amore e orgoglio per sé e la sua creatura.
Quello che è successo dopo però mi ha fatto davvero male. La perdita, il funerale, il dolore, il tentativo di riuscire a raccatare i propri pezzi e cercare di capire da dove ricominciare, anche perché quella gravidanza era un appiglio, una nuova luce, e niente… provoca dolore nel leggerlo, nel rifletterci sopra, nel pensare a cosa potrebbe essere di lei adesso, da ora in poi, con un segreto tanto grande e doloroso da stringere dentro al cuore.
E intanto Hutton fa lo stronzo.
Abituata a cose più “leggere” qui, questa è stata una batosta emotiva non da poco, sono cose che si sentono dentro e apprezzo questo tipo di sensazioni come lettrice. Hai un approccio più maturo rispetto al fandom e anche come stile. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

19/04/23, ore 22:07

Te l'avevo detto che con te il peggio non morì mai; ma la colpa non è tua, ma mia che continuo imperterrita nel mio suicidio personale. Sì può sapere, cosa cavolo ha partorito questo tuo fantastico cervellino, stavolta? Che diavolo ha combinato stavolta Holly, per essersi preso tutta la colpa in un divorzio e più la totale distanza da Patty di almeno 100km?!?! Ma, stavolta, la cosa assurda è che questa colpa, se tale è, resta misteriosa, come se ci fosse stato un terrificante malinteso fra loro due. Del tipo: lui si vede con una bellissima donna sempre più spesso e, magari, va pure in casa di lei per delle ore, e Patty lo pensa fedifrago? Magari questa donna è un andrologo e lui teme di essere impotente, visto che dopo tanto tempo che sono sposati, Patty non è ancora rimasta incinta? Fatto sta che, congetture mie a parte, Patty ha perso la sua piccola Mairi e il suo vuoto è incolmabile. Un amore da salvare? No! Titolo sbagliatissimo! Un amore morto e sepolto! Altro che. E adesso, con una Patty distrutta nell'animo e un Holly ferito a morte anche nel su, non mi resta altro che salutarti, dicendoti:"Affogo!!!!". Ovviamente nelle mie lacrime. A presto Chiara! Ciao!

01/04/23, ore 14:03

Caspita.....Tra Holly e Patty,è peggio di quel che pensassi:richiesta di divorzio da parte di lei;ritiro immediato di tutte le sue foto da internet,o scatterà una denuncia per violazione della privacy e,addirittura,Holly non dovrà avvicinarsi a lei per un tot di KM,altrimenti,verrà denunciato per stalking.....Holly,deve averla combinata proprio grossa,per indurre Patty a comportarsi così....
"Io sono Oliver Hutton.Il numero 10 del Barcellona,e non accetto di essere trattato così!".
"E io sono il giudice Alvaro Ortega,e lei sta tirando troppo la corda.Questa,lo ripeto,è la mia aula.Mia.Sono stato chiaro?Lei potrebbe essere anche il Papa,ma qui dentro,anche lui sarebbe un normale cittadino,e verrebbe trattato da tale.Quindi,si rassegni a essere ripreso o zittito,o la faccio sbattere in cella per insubordinazione alla corte.Ovvero,a me".Fantastico.Adoro questo giudice.E sono contenta che Patty,abbia vinto su tutta la linea:divorzio ottenuto;Holly dovrà starle lontano almeno 100KM e,tutte le sue foto,dovranno essere rimosse da internet all'istante.E se Holly non rispetterà anche una sola di queste condizioni,sarà multato di 10.000 euro.
"Voglio la mia bambina.Voglio la mia Mairiii.Perchè non posso riaverla?Perchè mi ha lasciato sola?".Non ho parole,per quello che è successo a Patty.Ho pianto,mentre leggevo queste sue stazianti parole,rivolte a sua madre.
Marchiata come bugiarda;scaricata senza troppe cerimonie;umiliata da colui che le aveva stravolto la vita anni prima.Il suo unico e vero amore.....così credeva all'aepoca,ma ora,aveva capito che era stata tutta una finta,che l'amore è solo un inganno.Il suo amato se la spassava alle sue spalle,e poi l'accusava di inventarsi le cose.Ma lei sapeva cosa aveva visto,e lo sapevano anche tutti i compagni di squadra di Holly,ma nessuno l'aveva mai messa in guardia.A Barcellona,aveva sognato una vita felice con lui,ma non era successo.Mentre lei si sforzava di essere una brava moglie,e di adattarsi ad una vita lontana dal Giappone,cercando,senza successo,di imparare una lingua a lei così ostica,e senza mai intralciare la carriera del marito,lui.....Sono proprio curiosa di sapere cosa è successo.Mi immagino un tradimento da parte di Holly,se non addirittura più di uno.....
(Recensione modificata il 01/04/2023 - 02:11 pm)

27/03/23, ore 15:42

Cristo santo...almeno la bambina poteva salvarsi...povera piccina...e ora povera patty?

27/03/23, ore 07:23

Wow che storia. Mi sono lasciata subito coinvolgere.
Comunque complimenti ad Holly!!
Non c'è cosa peggiore di un tradimento all'interno della coppia.
Troppo è stata buona Patty.
Aspetto i prossimi capitoli