Angeli di carta di giornale
di Milly_Sunshine

31/03/23, ore 07:11

Enrico…Continuo a rimanere distaccato nei suoi confronti. "Si rendeva conto di accontentarsi con poco". Eppure assilla Carolina di domande sull'altro e sui rapporti di lei con Vincenzo. Come sempre punta sull'apparire più che sull'essere sincero. Nasconde il fatto di aver rivisto Olimpia, nasconde la presenza di un figlio. Non è mai troppo spontaneo, come se camminasse sui carboni ardenti ma non volesse mostrare che soffre. Probabilmente è solo profondamente insicuro. Avrebbe bisogno di svuotare il sacco sul suo passato per liberarsene e riacquistare fiducia in se stesso.

Carolina continua a essere la mia figura preferita, velata ma sincera, sensibile e intelligente nello smascherare le bugie di Enrico e nel subodorare la presenza di Olimpia. Dotata di empatia e incapace di giudicare. Schietta. So già che rimarrò deluso quando saprò che anche lei nasconde qualcosa di grosso.

Il capitolo… Non contiene errori! Non credevo ai miei occhi, ho dovuto rileggerlo più volte ma niente, non è saltato fuori niente! Scherzo, naturalmente.
È scritto bene, come sempre, mi piace il modo in cui i dettagli della storia (come la presentazione del figlio di Enrico) compaiano just in time.
Bella la trovata di far incontrare i personaggi che sono stati conosciuti in mondi completamente separati (dialogo Enrico e Paola).
Scaltro lasciare il lettore con sempre qualche nuova curiosità (stavolta in particolare: perché la domanda a bruciapelo di Paola su Carolina?) in modo che non abbandoni la storia.
L'unico piccolo neo è che secondo me il capitolo è troppo lungo, in un mondo dove abbiamo sempre meno tempo (che sprechiamo in attività sempre meno utili).

29/03/23, ore 12:01

Ciaoooooooooooo!
Confesso che in questo capitolo Enrico mi è sembrato un po' inquietante nei confronti di Carolina... 🤣 Che poi chi lo sa, magari siamo tutti inquietanti quando ci fissiamo con una persona, ma vederlo così scritto fa tutto un altro effetto 😂
Lei comunque per ora mi sembra che lo tenga gentilmente a distanza, credo abbia capito che lui ha un interesse ma con garbo non gli dà molto spago, o almeno non nel senso che vorrebbe Enrico.
Nel frattempo ho trovato curioso l'incontro privato tra Carolina e Vincenzo, e non so perché ma mi dà l'idea che ci sia qualcosa di losco sotto, forse un ricatto... Non sappiamo se il suo successivo silenzio sia legato in qualche modo al ricordo di questa vicenda, ma secondo me sì 👀
Infine vediamo Paola alla riscossa! Devo dire che come personaggio mi piace, mi sembra una tipetta tosta. Ancora non ho chiarissime le sue motivazioni e in generale perché si sia interessata tanto alle persone che gravitano intorno al futuro marito, ma sospetto che sia per una questione legata al denaro, più che a una preoccupazione per lui in senso stretto.
Staremo a vedere... 👀

Alla prossima! 💖