Post Camlann
di oscar 82

02/04/23, ore 20:41

Ciao cara Daniela!
Appena ho visto che avevi aggiornato, non stavo più nella pelle. Ma ho aspettato a leggerlo solo quando ero sicura di potermelo godere in santa pace.
Mi hai stupito ancora una volta. Nel senso che non mi aspettavo di ritrovarmi al lago di Avalon. Un anniversario. L'anniversario del loro primo anno insieme, del post Camlann.
L'inizio in cui si becchettano è molto divertente e lo trovo molto IC.
Le profezie della Dea mi han tenuto con il fiato sospeso fino alla fine.
E Arthur prosegue consegnando a Merlin il sigillo di Ygraine. Quasi un anello, un oggetto per far capire a Merlin i suoi sentimenti. Mi sono commossa quando Arthur finalmente si dichiara. Non è una cosa facile per lui. Poi si abbracciano. Tutta la scena è bellissima e mentre la leggevo ho visualizzato il tutto.
Poi la dea ci dà qualche speranza riguardo alla vita di Arthur, anche se dovrà comunque affrontare il suo destino. Quello di morire e di tornare da Merlin dopo tanto tempo.
La frase che ho preferito, ovviamente dopo quella di Arthur che ammette di amare Merlin, è il pensiero di quest'ultimo: "E anche tu lo sei. Lo sarai." Mi fa pensare che Arthur sia già completamente di Merlin, ma che in futuro, non so quando, non ci sarebbe stata più la presenza di Gwen o di altre donne al fianco di Arthur. Niente più a dividerli nemmeno 'sulla carta'.
Ti ringrazio per avermi regalato questa storia magnifica. Il finale è meglio di tutti quelli che avrei potuto immaginare. E la tua scrittura ha molto a che vedere con la poesia. Spero tanto che potrò leggere altre storie tue! A presto!
(Recensione modificata il 02/04/2023 - 08:55 pm)