L’Isola dei Dannati [A.o.T. Mission-almost-Impossible]
di kamony

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/04/23, ore 23:53

Una grande verità è e sarà sempre in questo triste mondo malato che chiunque ti chieda se hai mangiato, se vuoi mangiare, se hai fame e altre cose simili ti sta di fatto e dimostrando grande affetto! Quindi approvo e sottoscrivo i sentimenti che girano intorno a questa cena improvvisata - ma nemmeno troppo - che ci hai raccontato. Certo, qui la faccenda si tinge di varie sfumature di tristezza, perché era vero anche prima, e adesso ancora di più dato che l’ennesima cosa è andata storta, che qui i tuoi sono sull'orlo di un baratro mica da nulla.
Riprendendo le riflessioni fatte in occasione degli scorsi capitoli, quello che mi ricordo almeno, c'era stato da interrogarsi suo senso del concetto di libertà e di egoismo. Sulla vicenda di Gabi e Falco ci sarebbe da dire moltissimo, ma forse è meglio non aggiungere nulla perché in fondo hai fatto dire tutto a lui.
Il contrasto con Eren nello scorso capitolo è netto, un po’ impietoso per quest'ultimo. Ma vedremo, prima di giudicare troppo male voglio sapere che ti sei inventata.
La riflessione sulla perdita della propria autorità, riferita al Comandante post perdita del braccio, l’ho dovuta fare anche io in alcune cose che ho scritto e sto scrivendo. Nell'opera originale il Giapponese Sadico non ci si è soffermato molto, probabilmente per mancanza di tempo, in quell'arco della storia succedevano tante di quelle cose che sarebbe stato difficile badare a tutto, ma non riesco a non pensare che un po’ persino lì il personaggio debba avere accusato, molto più a fondo e in modi vari di quello che ci è stato mostrato. La tua riflessione mi trova concorde in generale.
Ho patito per Levi, anche se ho trovato il siparietto del sigaro divertentissimo!

17/04/23, ore 12:32

Allora, dov'eravamo rimasti? 😉
La parte tra Eren e Mikasa è un po' disturbante, mi sono chiesta se davvero questa ragazza non ha imparato nulla dai recenti scambi che ci sono stati con il suo ex fidanzato. Dall'altra parte però capisco la sua sofferenza e il modo in cui il suo animo è in un certo senso strappato in due dai sentimenti che prova e quelli che sono i suoi doveri. È già discretamente un miglioramento che sappia di non doversi fidare troppo di Eren e che cominci a capire la disfunzionalità del loro rapporto.
Inoltre, avevo immaginato che ci dovesse essere un accordo segreto tra il Comandante e Eren, non mi stupisce troppo il fatto che abbia confermato a Mikasa che sia stato proprio Erwin a lasciarlo andare, tuttavia questo repentino cambio d'umore e ostentata gentilezza non mi convince per niente. Si sta appellando un pò troppo per la causa della sua vita e quella degli altri titani, in maniera che forse sono solo io a percepirla così, ma in un certo m'è sembrato un po' viscido.
Che poi intendiamoci, voler sopravvivere è un sentimento comprensibile, chi non lo proverebbe dopotutto, ma appare chiaro purtroppo che per questi titani non c'è grande possibilità di salvezza, anche considerato che persino non venendo terminati prima hanno comunque a disposizione azioni limitate.
Temo che stia giocando ancora sui sentimenti di Mikasa per il suo tornaconto, e non ci rimane che vedere se al momento opportuno lei saprà essere forte e saggia come in canon, o se la tua trama sarà contestualizzata diversamente, magari in maniera meno difficile nel mettere il personaggio davanti a una scelta.
Intanto sul fronte Jean le cose stanno progredendo in una direzione molto precisa, anche se l'ostacolo di Eren lo vedo un po' insormontabile, nonostante tutto. Lo vedo come un fantasma che si piazzerà tra loro per sempre che lo vogliano o meno, ma aspetto di vedere come argomenterai tu sulla faccenda, che sicuramente lo farai meglio di quanto potrei fare io.
Sul resto dei fronti è tutto in divenire. La ruota continua a girare, ci si prepara in un clima di aspettativa in parte frustrante per chi è abituato all'azione, ci si pone la solita domanda: ce la faremo? Ma tanto, hanno scelta? I rinforzi stanno arrivando, spero che vedremo arrivare altri personaggi che finora non si sono visti e che questi siano aiuti concreti.
Chi è il losco figuro che sgattaiola con il favore delle tenebre? E che malefatte intende compiere?
Ho altri tre capitoli da leggere e quindi lo scoprirò presto, gioia! 😅🥰

10/04/23, ore 16:52

rieccoci finalmente! figurati, non ringraziarmi, per me è stato un piacere e poi lasciare la tua storia con 0 recensioni sarebbe stato un vero peccato dopo tutto il lavoraccio che hai fatto! E caspita, che lavoraccio, sei stata così veloce che forse chi non entra da un po' su EFP non se ne sarà nemmeno accorto ahahah
sventure a parte, veniamo a noi...
quando l'avevi postato la prima volta avevo letto soltanto metà capitolo, poi era sparita la storia ma ricordo perfettamente l'alone di mistero attorno al piano intessuto da Erwin: ingegnoso far trasformare Falco lontano dall'isola con la luce, Levi come sempre ingoia il rospo con qualche perplessità, ma se Hanji non apre bocca mi sa che è solo lui ad essere all'oscuro, d'altronde ancora non sappiamo bene la questione dei rinforzi a cui solo lei è stata testimone. dirottamento o meno, sono curiosa di sapere cosa hai in serbo per noi.
che Yelena non ha mai goduto della mia simpatia è un fatto, con questo capitolo devo dire che l'hai resa talmente Canon che mi ha fatta innervosire, sarà stata anche furba facendo finta di agire "normalmente" ma così, anche qualora MAGARI stesse effettivamente dalla parte dell'FBI e CIA, ha solo portato ulteriori sospetti nei suoi confronti.
chissà cosa si cela adesso, prevedo Zeke ma con qualche asso nella manica, non vedo l'ora di saperlo e attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
buona pasqua e alla prossima!

Ci siamo già sentite in privato, ma non potevo non lasciarti una recensione di incoraggiamento!
Quando non ho più visto la tua storia nell’elenco delle seguite ho pensato a tutte le possibili ragioni, ovviamente tra le più drammatiche, poi mi sono ricordata che forse con Blades era successa una cosa simile, o forse mi sbaglio…
Insomma, trovavo davvero impossibile che tu l’avessi cancellata intenzionalmente! In questo caso, sarebbe stato più difficile convincerti a portarla a termine ahahah
Pensa che ero a lezione e l’ho detto anche alla mia amica con cui parlo di FF (lei purtroppo non ne legge ma mi ascolta con piacere) e ci è rimasta male anche lei, tant’è che il mio telefono era scarico e me l’ha fatto caricare dal suo pc apposta per inviarti un messaggio XD
Racconti quotidiani a parte, approfittando della situazione, ho riletto i primi capitoli molto spedita e mi sono resa conto di quanti dettagli mi ero col tempo un po’ dimenticata, non è male dare una ripassata prima dei capitoli in cui ci eravamo lasciate!
Ci risentiamo non appena finisci, immagino il lavoraccio!

Nooooo!!! Ma come?!
T'ho nel cuore, io personalmente ho rischiato pesantemente di far zompare dei capitoli in qua e in là, ma tutta una storia multicapitolo no, non sono arrivata a tanto. Che poi ero anche indietro di tre capitoli, me li volevo leggere questo fine settimana ma non avuto tempo... vabbè, sarà per qualche mattinata pigra intorno a Pasqua o poco dopo, se riesci a ripotare con il ritmo che ti auguri.
Mi dispiace un po' per le recensioni anche a me, un po' perché ovviamente immagino che ti dispiacerà molto esserti persa i nostri attestati di stima, e un po' egoisticamente perché ogni tanto, se tipo come adesso era un po' che non leggevo, magari ero io per prima che rileggevo l'ultima recensione lasciata e mi tornava in mente dove fossi rimasta.
Ho vaghi ricordi di quello che ti avevo detto per il primo capitolo, inoltre ormai con il senno di poi probabilmente è un parere datato, però se magari qualcuno capita adesso, consiglierei di leggere la storia perché è una ventata d'aria fresca, è divertente, è una spy story in chiave commedia piena di colpi di scena e piccoli particolari attinenti al mondo canonico da cui vengono questi personaggi che da un senso al suo essere fan fiction su l'Attacco dei Giganti. Non c'è la pretesa di scrivere una storia di spionaggio seria e seriosa, ovviamente, ma non per questo ci sono mai state scelte banali, anzi.
Questa storia, insomma, è puro intrattenimento, che nel clima molto angst in cui tanti di noi scrivono venendo da una storia originale in cui non si può fare a meno di imbattersi in questo sentimento, è una gioia!
A proposito di storie da raccontare, quello che mi ricordo bene della mia recensione a questo capitolo era che, commentando il mini capitano che traumatizza il fattorino aprendogli la porta in tenuta adamitica, avevo condiviso con te la bellissima storia dell’amica della Titti. Te la racconto di nuovo, perché merita.
La mitica Titti era (spero sia tutt'oggi!) la vecchina mia dirimpettaia nella mia vecchia casa in centro, che aveva quest’amica pimpante tra i settanta e gli ottanta che un giorno, dopo una visita alla Titti, trovò un barbone che faceva la pipì contro un albero al parchetto lì vicino e lo apostrofò dicendo: Te! Metti dentro quel coso puzzolente!
Ci voleva che Levi avesse aperto la porta all’amica della Titti, sai che commentino gli faceva! E secondo me sarebbero diventati super amici!
MP, adorabile rintronata, fatti coraggio! 🤗

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]