Lunga notte a Water Seven
di robyzn7d

02/11/23, ore 11:41

Allora, inizio dicendo che sono rimasta colpita da Rufy, che comunque è una parte super marginale della Fanfiction ma che si preoccupa della sua ciurma al punto da non riuscire a prendere sonno. Dolcissimo. E mi ha fatto anche un po' ridere tutta l'ansia di Nami al pensiero che Zoro fosse sotto la doccia per poi scoprire che era SOLO Rufy. Mi è piaciuto molto leggere Zoro geloso, a modo suo, ma palese. E Nami che quando scopre che Pauly gli ha detto che era arrabbiata con lui, ha paura che gli abbia detto anche altro....stupendo. Ho amato il confronto tra Pauly e Zoro. Ogni parola. E alla fine, quando Nami gli dice del bacio e Zoro risponde "com'è che glielo hai permesso?" ecco, lì sono morta. Bellissimo davvero, il modo in cui hai descritto la situazione, i pensieri e le emozioni dei due membri della ciurma. Del confronto tra Nami e Zoro ho adorato tutto, ma soprattutto il loro essere così in personaggio. Erano davvero loro, come Oda li ha creati, con i loro caratteri difficili. E per finire ho amato la chicca della carezza di Nami e il modo con cui alla fine si dichiara a lui senza dirlo apertamente. E anche il modo in cui Zoro accetta i suoi sentimenti, senza infierire o voler approfondire. Veramente un capitolo strepitoso.

02/11/23, ore 11:13

Eccomi qui con la recensione! Di questo primo capitolo ho adorato il modo in cui hai affrontato i pensieri di Nami, l'arrivo alla consapevolezza dei suoi sentimenti per Zoro attraverso il confronto con Pauly. Ho seriamente temuto, per tutta la durata del capitolo, che a un certo punto avrebbero fatto sesso. Ci sarebbe stato, ma ho apprezzato moltissimo il fatto che non sia successo. Penso che Nami, Zoro e tutti gli altri essendo RAGAZZI di 18/19 anni (almeno in questo momento del manga) oggettivamente abbiano gli ormoni mossi e si farebbero chiunque. Ci sta. Tuttavia nel caso di Nami e Zoro c'è un coinvolgimento mentale tale (almeno dal mio punto di vista) che mi impedisce di pensarli come adolescenti scatenati, e per questo apprezzo il fatto che con Pauly si siano fermati in tempo. Oltre a questo volevo dirti che mi piace tanto il tuo stile di scrittura! Riuscivo a immergermi completamente nel testo, mentre leggevo vedevo la scena esattamente davanti ai miei occhi, e non mi capita con tutti.

01/11/23, ore 21:45

Riprendo la lettura dopo svariato tempo, ma lo faccio con piacere ritrovando il tuo bel stile e sfumature interessanti.
Complimenti, seguo la storia con molta curiosità se mai vorrai continuarla.

26/10/23, ore 02:59

Veramente!
Non so come avrei fatto se avessi dovuto leggere solamente il primo capitolo!!! Innamorami di Pauly, anche quando alla fine fa il "bastardo..." (soprattutto lì!!!), vedere quella razione di Zoro, in cui solo nell'ultima risposta suggerisce qualcosa, e poi riamanere tristemente a bocca asciutta mi avrebbe fatta soffrire in diversi modi!!!
Eh invece no, invece ho letto il secondo capitolo con una tazza di Té caldo, diventato freddo, i biscotti e il cuore in tumulto! Il primo capitolo che mi ha fatto conoscere Pauly con tutta quella parte sessuale rimarrà davvero tra i miei preferiti...ma questo mi ha regalato il confronto cui avevo il bisogno di leggere. Avrei voluto forse avere Pauly più presente (anche se praticamente lo é stato in altro modo) ma questo é adesso mio interesse personale!
Non ho la conoscenza per poterti recensire al meglio nell'idea ma per quello che ho avuto modo di capire secondo me sei stata davvero tanto brava a scrivere su qualcosa come questa che é una bella dinamica potente...anche le tematiche che tratti, quali il capire che ognuna delle due voci é importante e che ognuno ha la propria identità e la deve perseguire...
Più che relazione, direi un dialogo-confronto PaulyxNami, NamixZoro, PaulyxZoro davvero intelligente, che va oltre i dialoghi che sono solita leggere nelle FanFiction che si basano sulle ship. La scelta delle parole, le domande e le risposte, i batticuori, la tensione di cui si parla nel primo capitolo riportata benissimo nei fatti nel secondo...ho trovato davvero interessanti e ispiratori tutti i dialoghi e le paturnie reciproche, oltre la ship, oltre l'amore romantico.... e poi però c'è stato anche quello, e l'ho trovato come la ciligicina sulla torta!
Queste recensioni sono un caos...ma c'è qualcosa che mi ha affascinata e atratta in modo inaspettato e ci tenevo a fartelo sapere!
Genio!

26/10/23, ore 02:34

Oh Mio Dio. Tu sei geniale, veramente!!! Ma parto dall'inizio...
Sto recuperando l'anime di One Piece un po' alla volta, ho però anche visto tantissime cose spoiler (eeeh non sono riuscita a trattenermi...!!!) Perciò non sono preparata a incontrare questi personaggi...non sapevo di Pauly (sono arrivata alla saga di Bibi), cosi ho subito rimediato spilerandomunanche lui, questo dopo aver letto questo primo capitolo... e da quello che ho letto e visto ti dico solo che lo amo già! Io sono una fan sia di Sanji che di Zoro e quindi questo tipo che ha un po' e po', sto carattere fa duro ma anche un po' pervertito...potrebbe pure diventare il mio preferito tra tutti!!! Non vedo l'ora di arrivarci!!! E poi é un gran bel pezzo di...Ecco! Capisco benissimo Nami...e anche la difficoltà di scegliere...cioè lei so bene chi ha scelto, però intanto...furbetta... con la scusa del "mi ricorda Zoro".... eh!
conunque non avendo tutta la conoscenza dell'opera per capire ogni passaggio...ne ho compunque apprezzato l'idea, le battute e praticamente ogni cosa che succede e come succede... con il finale che non sono riuscita davvero più a staccarmi dal leggereee, e per fortuna che hai scritto il secondo capitolo e che io l'abbia letta solamente adesso! Scusami se non l'ho fatto prima, ma avendo letto nomi di personaggi sconosciuti non ho avuto l'imprinting...ma quando ho visto il secondo capitolo e la conclusione ho provato a cimentarmi lo stesso...e ho fatto benissimo!

23/10/23, ore 13:55

Eccomi qui!!!! Avevo iniziato la lettura la mattina e ho patito tutto il giorno per poter finire di leggere il capitolo perché sono dovuta uscire di casa =,=
Brava come sempre, Zoro e Nami usciti dalla tua penna sono così tremendamente “loro”. Nonostante il capitolo sia lunghissimo, mi ha tenuta incollata fino in fondo, incuriosita dallo svolgimento della trama! Onore e gloria a questi tuoi momenti creativi, se questi sono i risultati 😁 eri insicura sul capitolo due, ma direi che hai centrato a pieno l’obiettivo! attendevo un contatto fisico, ma direi che sono soddisfatta anche così, la scena finale che richiama alla prima, è bellissima e dolcissima ♥︎ applauso!!! ♥︎

23/10/23, ore 13:01

Wow!!!
Ho letto tutto in un fiato! Senza sosta... senza respirare...
Per fortuna io l'ho letta abbastanza di recente e così non ho dovuto aspettare troppo tempo per il seguito...e grazie di averlo scritto..!!! Lo avevi promesso e l'hai fatto!!! Quasi non ci speravo più!
eh... io mi sono immaginata il continuo...cioè, ci ho provato... ma volevo troppo leggerlo scritto da te T_T...ho pensato tante cose ma allo stesso tempo non riuscivo a farmi un'idea di cosa Zoro avrebbe potuto fare o dire...picchiare Pauly sarebbe stato eccessivo???? No dai...poverino é stato così dolce e buono. Ma anche "bastardo" nel buttare la verità in faccia a Zoruccio! mi ha fatto tanta tenerezza ad un certo punto....quando non é riuscito a trattenere l'impulso di chiedere...e Nami vede che é ferito nell'orgoglio! Ma anche spaccare dalle risate nel suo fare battute ("ah é così che si chiama?")!
bella l'idea di trattare questo momento delicatissimo della trama... bellissima la reazione di Nami che compare nella storia originale...mi hai fatto ragionare che lei é  veramente l'unica a reagire a quella frase di Zoro! Meraviglioso momento! E tu l'hai gestito con così tanta passione e precisione, Robi! Ma veramente...si vede tantissimo quanto ti abbia colpito la scena. E il modo in cui l hai sviscerata é credibile e possibile e intenso!
Complimenti prima di tutto per questo...per aver dato questa interpretazione vivida e davvero corretta e interessante di una scena fondamentale per i personaggi e la trama originale...
E poi ovviamente per la bellezza eterna della nostra coppia preferita <3 scritta in questo modo...così...
un inno perfetto al loro amore!!! In cui c'è tutto ciò che conta di più di loro...

stupenda per sempre!

23/10/23, ore 01:06

Ho letto i due capitoli tutti d'un fiato! Che dire? Stupendi! Scrivi benissimo e sei davvero capace di far provare al lettore cio che i tuoi personaggi provano. La storia è raccontata benissimo, e i tuoi personaggi sono molto comformi a Zoro e Nami come li conosciamo. Io sono una Zonami nel profonso, ma questo inteogo a tre mi è piaciuto tantissimo! Stupendo davvero, complimenti! Spero di leggere ancora tue storie sui due mostri beniamini preferiti! Hai una mente brillante e una scrittura splendida! Alla prossima!

27/08/23, ore 18:27

C'è un seguito vero? C'è? C'è? C'è?
É stato interessante scoprire il motivo del tormento di Nami. Piaciute anche le dinamiche tra i personaggi e il come sia avvenuto tutto con naturalezza e conseguente tensione.
Sei riuscita a rendere diverse e approfondite situazioni già usate, rendendo ogni passaggio una sorpresa anziché un "già letto". In ogni situazione succedeva il contrario di ciò che aspettavo.
Spero in una sorpresa trovarci anche un aggiornamento di questo appassionantissimo tormento!!! L'ho apprezzata man mano che andavo a scavare con la lettura. E ti dirò che mi roderebbe parecchio vederla incompiuta!!!
Be dai...ho esagerato scherzosamente, ma é cosa certa che vorrei vedere la reazione di Zoro.
É come ordinare un dolce e poi non mangiarlo!
(Recensione modificata il 08/09/2023 - 08:32 am)

27/08/23, ore 00:21

Nooo ti prego, vogliamo il seguito!! Voglio sapere della reazione di Zoro alle provocazioni di Paulie, non puoi lasciarci così! Che tuffo nel passato Water Seven (о´∀`о)

10/04/23, ore 18:10

Urca, un capitolo davvero lungo e complesso, non tanto per quanto riguarda la trama ma per le frasi.
Alcune le ho lette più volte per capire meglio il significato, essendo molto ricche di parole.
Mi ha fatto piacere ritrovare Paulie, è un personaggio che mi è sempre piaciuto e devo ammettere che , se non fosse per Zoro, è uno dei migliori candidati per essere l'uomo di Nami.
Ho gradito il fatto che per questa volta sia Nami a lasciarsi andare con qualcuno: di solito è Zoro quello dipinto come intoccabile o al contrario circondato da donne che lo vogliono sedurre, qui invece è Nami in preda a sentimenti contrastanti che la portano ad aprirsi con Paulie.
Sinceramente più che la risposta del nostro spadaccino, non vedo l'ora di leggere la sua reazione ad una notizia così insolita e che non si aspetta per niente.
(Recensione modificata il 11/04/2023 - 09:31 am)

07/04/23, ore 02:11

AAAAAAAAAAAA
Ti prego non lasciarla così che sto letteralmente logorando dentro.
DEVO SAPERE COSA SUCCEDE.
Bellissima bellissima bellissima.
Ti giuro estremamente azzeccata, personaggi per nulla differenti rispetto a come si sarebbero comportati nell’anime, e boh la coppia Nami/Paulie in realtà non mi dispiace.
Hai scritto molto bene, è stato scorrevole e piacevole.
Ti supplico di aggiornarla presto, nel frattempo l’aggiungo alle preferite.
Un bacio,
Veronique

06/04/23, ore 21:47

Primo capitolo davvero corposo.
Ben strutturato e dai risvolti non del tutto scontati.
La trama -Nami che bacia un altro seppur provi qualcosa per Zoro- potrebbe sembrare ormai ritrita, ma tu l'hai usata in una chiave nuova e interessante, non fermandoti al solito terzo incomodo qualsiasi.
Molto curiosa di leggerere il seguito e la reazione di Zoro.
Complimenti

Zomi