Allucinazioni
di Kagome

29/04/23, ore 20:37

...come promesso una recensione anche al primo capitolo.
In questo periodo avevo bisogno di un po' di Miraculous, soprattutto di qualcosa che tenesse conto delle ultime stagioni, così ho deciso di vincere la mia paura di trovare roba mediocre (purtroppo è così, molti nuovi autori scrivono cose inguardabili) e sono tornata su efp. Ho visto che alcune tra le ultime storie pubblicate aveva lo stesso autore, così ne ho scelta una a caso per leggerla: questa. È mentre cercavo un'altra storia che mi sono imbattuta nella tua descrizione e, beh... lo avrai letto (o lo leggerai) nella recensione lasciata al secondo capitolo.
Ci tenevo a recensire anche questo perché le cose più succulente sono riferite a ciò che accade qua. Mi è piaciuto molto come Marinette sia rimasta vittima del potere dell'akumizzato di turno, senza nemmeno essersene resa conto. In questo modo si è riusciti a fare quel qualcosa che nella serie ancora non si è visto, quel passo falso (ma non troppo) che ha consentito ai "nostri" di scoprire reciprocamente le proprie identità; mentre leggevo cercavo di immaginarmelo nella mia testa, segno che sei riuscita con le parole a creare immagini molto realistiche. Avrei molto altro da dire, ma nel dubbio di diventare ripetitiva e nella voglia di leggere altro, ti lascio con una domanda che mi ha tormentata per tutto questo primo capitolo: mentre Marinette era vittima di questa sua allucinazione, i suoi compagni dov'erano? Cos'hanno sentito? Ma soprattutto, cos'hanno capito?

29/04/23, ore 20:20

Ho appena finito di leggere questa storia, ansiosa di divorarne altre simili, ma mi sono fermata un attimo a recensire (poi passo anche dal primo capitolo, non temere) solo per un motivo: sei una delle prime autrici iscritte a efp... 😱😱😱
Mi capita raramente di trovare qualcuno più "vecchio" di me che sia ancora attivo nel sito (io stessa non riesco più a pubblicare nulla causa vita di tutti i giorni e per quanto riguarda leggere, ho sempre paura di trovare roba pessima, per questo non frequento più molto efp), inoltre mi fa davvero molto piacere vedere che non sono l'unica mamma che, oltre a seguire le serie che piacciono ai figli, ci si appassiona.
Devo dire che questa storia mi è piaciuta molto, ho trovato i personaggi davvero ben caratterizzati (non mi piace l'OOC, lo accetto solo in casi straordinari o in AU), e la trama molto credibile. Devo assolutamente andarmi a recuperare altre storie, ma prima...

13/04/23, ore 19:58

Bella, bella, bella!
Fai apparire i personaggi così dolci e romantici e sai trasmettere così bene l’atmosfera del momento che, mentre leggevo, mi sembrava di essere lì con loro e di provare tutti quei mix di emozioni che stavano vivendo in quel momento.
Grazie per avermi nuovamente fatto sognare!

11/04/23, ore 22:45

Potrei considerarmi un po' sadica per questo, ma adoro alla follia le storie che si sviluppano sul possibile trauma di Marinette per Chat Blanc e questa, anche se meno "hurt" non è da meno🥰

08/04/23, ore 01:10

Sono qua per lo scambio sul gruppo Non solo Sherlock.
Non conosco il fandom, perciò ho letto come una originale.
Devo dire che la storia scorre in modo molto fluido e i personaggi sono convincenti, anche se non conoscendoli non posso giudicare molto.
Sono felice di essermi addentrato in questa lettura😍

07/04/23, ore 14:46

No, di Miraculous non ci si stanca mai e, tantomeno di te e delle tue storie. E anche questa infatti non ha deluso le mie aspettative.
Adoro, come sempre, il tuo modo di scrivere e le emozioni che riesci a trasmettere.
Non vedo l’ora di leggere il seguito!