Un Nuovo Giorno
di Siluan

16/07/23, ore 16:13

Ciao, complimenti per la bella storia, finalmente una canon!!
Per quanto riguarda il sondaggio x me sicuramente ancora canon, per l'ambientazione non ho preferenze, mentre per il rating io preferirei non fluffy!!
Ovviamente la scelta finale rimane tua ma intanto grazie per la storia e per aver chiesto l'opinione di noi lettori! 😊

08/04/23, ore 21:30

Innanzitutto, tanti auguri di buon compleanno!🎉
Venendo alla storia, quest'ultimo capitolo ha concluso magnificamente l'intera vicenda, ricollocando ogni personaggio al posto che gli spetta (primo fra tutti Merlino) e dando alla trama una prospettiva futura rosea ma anche realista. Il finale è veramente molto bello, perché in un certo senso è sì la fine, ma anche un nuovo inizio per i due protagonisti, così come per Camelot. Quindi, ottimo lavoro!
Per quanto riguarda il sondaggio, come forse si sarà già intuito, ho una predilizione per le storie canon ambientate a Camelot. Tuttavia, leggo molto volentieri anche quelle con altre tematiche. Il consiglio che posso darti è di scrivere quello che ti diverte e/o emoziona di più in un preciso momento oppure la fanfiction di cui hai maggiormente ben in testa la trama ed i suoi risvolti. In ogni caso, sono certo che sarà all'altezza delle aspettative.
Concludo rinnovando i miei auguri di compleanno ed augurando a te e ai tuoi cari una buona Pasqua! 😄

08/04/23, ore 21:07

Anche se un po' in ritardo, ti faccio tanti auguri di buon compleanno! 🎉🎉🎉
Un epilogo molto intenso e toccante, degno della bellissima storia che ci hai fatto leggere!
Mi è piaciuta particolarmente la parte relativa alla "magia di Camelot", un tema che condivido, così come la condanna della magia usata per scopi malvagi.
Il finale è significativo, poiché entrambi i protagonisti si rendono conto che la loro missione non è ancora terminata, anzi è solo all'inizio e dovranno fronteggiare altre insidie in futuro, ma lo faranno con la consapevolezza di essere un supporto reciproco.
Ti faccio molti complimenti per tutta la storia in generale perché è scritta con grande attenzione e sensibilità.
Riguardo alla tua domanda, le mie preferenze sono sempre per storie canon al tempo di Camelot, ma credo che la scelta spetti a te, in base alle sensazioni al momento della scrittura. Di sicuro saprai sorprenderci con una nuova brillante fanfiction, di qualunque tipo essa sia. Una storia ben scritta e strutturata è sempre piacevole da leggere e finora tutti i tuoi racconti lo sono stati, quindi posso ben sperare anche per il prosieguo. 👍
Ti rinnovo gli auguri di buon compleanno, insieme a quelli di una serena Pasqua!

08/04/23, ore 10:18

Ehi! Tantissimi auguri di buon compleanno!💖 Pensa è il tuo compleanno e sei tu a fare un regalo a noi! Un epilogo molto profondo e toccante. Ci voleva una conferma non tanto sul loro rapporto quanto sulle loro intenzioni, le stesse. Rimanere fermi sulle idee importanti, essere consapevoli di una molteplicità di ostacoli da superare all'esterno e lall'interno di Camelot. Vediamo Merlin usare la magia a distanza per aiutare alcuni abitanti bisognosi, in piccole cose del quotidiano. Lo vediamo agire senza che le persone nemmeno se ne accorgano. La nobiltà d'animo di Merlin qui appare in tutto il suo splendore e Arthur ribadisce al mago quanto bisogno abbia di lui, sotto tutti gli aspetti. Merlin è sereno, avendo già superato molte prove in passato. Ora che tutti sanno e soprattutto che Arthur sa, lo approva e lo sostiene appieno, Merlin non può che vedere il futuro in modo più roseo e positivo. Per rispondere alle tue domande 1 Merthur (lo sai già😄) 2 Tempi di Camelot (nei tempi moderni è più facile, ma io stessa non sono mai riuscita a cimentarmi in una storia dell'epoca tranne in una breve OS) 3 Non lo so. Una delle due, o tutte e due. Non ho idee precise al riguardo… dipende dalla storia … Grazie mille per questa storia, che tornerò a rileggermi ogni tanto, tanto l'ho apprezzata. E complimenti per il tuo stile di scrittura!!! A presto!