Le cose che so su di me
di Violet Sparks

29/07/23, ore 15:20

Ma come hai fatto finire questo capitolo? COME?!
Ci speravo tanto in una conclusione del genere. Oddio a dire il vero speravo già da quando Wakatoshi era sotto la doccia. E va beh, per quello ci sarà giustamente tempo.
Ora come posso spiegare, tutto il capitolo mi ha dato una sensazione di leggerezza. Nel senso che si, anche in questo caso hanno parlato a cuore aperto delle loro emozioni, ma rispetto a prima mi e' sembrato tutto scivolare verso una sensazione più stabile.
C'è malinconia, ma quella malinconia felice, fatta di ricordi condivisi in una lunga notte di chiacchiere. E credo che alla fine questo ti fa apprezzare ancora di più il bacio finale.
Un bacio che tutti noi non vedevamo l'ora di vedere.
Un bacio che ti fa urlare: SI! FINALMENTE!
E che ora ti porta a tutte quelle domande, perché ora sappiamo che ci potrebbe essere quell'imbarazzo iniziale, quegli sguardi indagatori e speranzosi. Oppure un totale ribaltamento inaspettato, magari anche un negazione data da tutto quel carico di emozioni.
Oddio spero di no, il mio cuore non è pronto per questo. Non ora che si è arrivati a così tanto.
Comunque il momento in cui Waka e Hinata hanno parlato dei loro ricordi è stata la parte più bella. La dove anche Hinata fa cedere le sue barriere e parla di quella giornata tutta dedicata a lui e suo padre.
Quanta tenerezza. Poi trovo bellissimo che tutto sia legato alla nascita della piccola Natsu.
E quella paura di dimenticare quei pochi ricordi colpisce tanto. Perché credo che sia una cosa che prima o poi tutti noi proviamo e temiamo possa succedere.
E li si, mi è venuto il magone. Mi ha fatto pensare a mia nonna. E non so...Anche a me viene paura qualche volta di dimenticare qualche cosa di lei, anche semplicemente il suono della sua voce.
E' bello vedere come entrambi si sostengano, la crescita che ha fatto Wakatoshi è incredibilmente curata e secondo me, non poteva che essere lui quello a fare il primo passo e baciare Hinata.
E' tutto dolce, malinconico, a tratti struggente. Con la pioggia fuori, il buio e quell'intimità che si è creata, non poteva che concludersi così.
Le descrizioni come sempre ti fanno vivere ogni singolo attimo di quei momenti.
Non so davvero cosa aspettarmi adesso, perché ora che le barriere sono crollate del tutto, bisogna vedere come reagiranno da qui in avanti. Aww, appena posso, riprendo la lettura volentieri, visto che hai aggiornato di recente mi pare!
Un abbraccio cara <3

25/06/23, ore 21:33

Io mi merito la fustigazione pubblica çç, com'è possibile che fossi convinta di essere passata da questo capitolo e invece no?? Meno male che ho controllato prima di cominciare a rantare sull'ultimo çç, perdoname!
Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione, MAMMA MIA, questo è il vero punto di svolta, la coronazione di tuttooooo, la fine della nostra spasmodica attesaaaah! No, ok, ora mi dò una regolata, ahahahah, c'è ancora sicuramente tanta strada da fare, ma comunque, quel bacio, mioDdddio! Finalmente!
Provo ad andare in ordine ma al momento il mio cervello è un delirio.
Avere sonno ma non riuscire a dormire è orribile, e la sensazione che attanaglia Wakatoshi la capisco benissimo: in quel caso però cerco di non guardare l'ora sul telefono perché a quel punto sarebbe la fine... comunque mi è capitato, per alcune preoccupazioni, di passare la notte quasi completamente sveglia, pur dovendo lavorare il giorno dopo. Certo, il lato positivo è che perlomeno la notte successiva si dorme, ahahaha.
E' tenero pensare che, come non riesce Wakatoshi, non riesce nemmeno Hinata. Entrambi svegli per gli stessi pensieri, o quasi: Aquilotto è terrorizzato per la consapevolezza di essersi aperto tanto riguardo la sua vita privata. Forse per la prima volta sta realizzando quanto Hinata lo stia cambiando. Mentre Pulcino ovviamente è rimasto super toccato da tutto quello che Waka gli ha raccontato.
I racconti felici di entrambi sono meravigliosi, mi stavo mettendo a piangere quando Hinata ha parlato della nascita di Natsu...
Non mi stupisce affatto che il bacio sia arrivato in queste circostanze **. E' un enorme passo avanti, ma per ora si è trattato comunque unicamente di un episodio isolato (e avendo letto il capitolo successivo so bene come Wakatoshi ne sia rimasto turbato e stia in un certo senso evitando la cosa.)
E' tutto un misto di maliconia, dolcezza, struggimento, timore, che davvero, I can't.
Ti mando un bacione e ti faccio tantissimi complimenti!
Non vedo l'ora di passare dal prossimo!
A presto tesoro bellissimo!

Bennina tua

14/06/23, ore 12:57

Ciaoo <3
Oddio, QUESTO CAPITOLO. È stato tutto perfetto, e non poteva che finire con un bacio, era quasi obbligatorio vista la vicinanza e l'intimità che si respira in questo capitolo. La tempesta fuori, i pensieri di Wakatoshi che è così tormentato e profondo, lui che da un lato ha paura di essersi esposto così tanto, da un lato sa però che è stato necessario perché solo così ha potuto affrontare le sue paure e ciò che gli fa male. E poi c'è quest'insonnia che non dà tregua né a lui né ad Hinata. Giuro che ho adorato quando Hinata gli ha chiesto di dormire con lui e poi si è imbarazzato, puntualizzando che non c'è niente di sconcio. Cioè, io ancora mi ricordo com'erano nei primi capitoli e mi ricordo il percorso che hanno fatto. La distanza si è tanto affievolita, ora si è proprio annullata. Ho trovato bellissimo il loro stare stesi a letto a parlare, il fatto che Hinata si preoccupi di coprirlo così che Wakatoshi non prenda freddo. E poi il loro parlare dei ricordi felici che hanno con la loro famiglia, io penso che questa sia stata una cosa ancora più intima del sesso, perché si sono così aperti l'uno all'altro e poi si sono sentiti talmente a disagio da addormentarsi. E come dicevo sopra, il bacio doveva esserci, era il loro momento perfetto. Mi viene proprio da chiedermi: e adesso?
Gran bel lavoro, a presto :*

Nao

21/05/23, ore 21:54

Questo capitolo è straordinario, mi dispiace moltissimo non essermi accorta dell’aggiornamento e non averlo letto non appena è stato pubblicato. Mi ha fatto impazzire l’introspezione di Ushijima, cioè tu sei bravissima sempre a descrivere le sue emozioni e le sue sensazioni ma in questo capitolo secondo me ti sei proprio superata. Si percepisce tutta la tensione sessuale che vibra tra lui e Hinata, soprattutto mi hanno fatto venire la pelle d’oca tutti quei momenti in cui Ushijima cerca di mettere a tacere l’attrazione che prova per il nostro corvetto, come in questi pezzi che ho trovato bellissimi.
“Quello era tutto un altro livello di intimità.
Quello era tutto un altro livello di intimità e Wakatoshi capì di averne paura – come non ne aveva mai avuto per niente in vita sua. Perché in quella zona grigia e inesplorata, non aveva il controllo su niente, non sapeva cosa aspettarsi, non sapeva cosa c’era, ma soprattutto non sapeva chi lui stesso fosse e che ruolo avesse, e perché mai reprimere il desiderio di toccare Hinata, all’improvviso, fosse diventato così difficile da risultare doloroso.”
“Insinuò le dita un poco più su, oltre l’orlo della T-shirt, dove la pelle dello stomaco si tendeva, indurendosi sotto la spinta dei muscoli performati dell’addome. Immaginò di salire ancora, esplorare altri affranti di quella distesa lattiginosa e liscia che era la sua epidermide, svelarne i segreti, le reazioni. Vide se stesso marchiarla con i denti, assaggiarla con la punta della lingua, graffiarla fino a sentire le ossa del ragazzino incrinarsi dal bisogno.
Dal desiderio.”
Il bacio è stato meraviglioso, ne è assolutamente valsa l'attesa, ho amato il modo in cui lo hai descritto, sei un'autrice eccezionale. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

16/04/23, ore 19:11

Aspettavo questo momento da tanto tempo e adesso che è arrivato quasi non so cosa dire tanta è l'emozione che sto provando. Hai costruito questo loro avvicinamento in modo magistrale e l'atmosfera in cui questo bacio avviene è stata semplicemente stupenda, non ha deluso le mie aspettative, le ha superate oltre ogni limite. Sto scrivendo questa recensione con la pelle d'oca, ho perso il conto di quante volte ho letto l'ultimo paragrafo guarda. Cominciare la lettura di questa fanfiction è stata la cosa migliore che io abbia fatto su EFP.
Complimenti, spero riuscirai ad aggiornare la storia quanto prima.

13/04/23, ore 20:56

Ciao,
eccomi finalmente arrivata a questo capitolo di svolta. La prima cosa che mi viene da dire è che Wakatoshi ne ha fatta di strada dai primi capitoli. Lo abbiamo conosciuto che non sapeva neppure quale fosse il gusto di gelato che preferiva e ora lo vediamo capace di riflettere sulle sue emozioni, cercare di capirle e non di respingerle e soprattutto capace di prendersi cura di qualcuno che non sia se se stesso, non per puro senso del dovere, come nei primi capitoli, ma perché ha accettato di sentirsi legato a un'altra persona.
Insomma un percorso di maturazione davvero incredibile. È strano perché nonostante Shoyo sia così trasparente e così spontaneo in tutto le sue reazioni, è come se arrivati a questo punto della storia avessi l'impressione di conoscere molto meglio Wakatoshi. Forse proprio perché Hinata ha lavorato tanto per riuscire a conoscerlo meglio, per stabilire un contatto iniziale e poi creare un legame finendo per coinvolgere anche il lettore nella sua "mission impossible!"
E così dopo la terribile cena a casa Wakatoshi e il bel momento di confronto sotto la pioggia i due ragazzi non riescono a dormire. Le emozioni che si sono susseguite sono state davvero troppo e hanno finito sfinendoli così tanto da impedire a entrambi di prendere sonno.
Ancora una volta è Hinata ad aiutare Wakatoshi a trovare la strada per avvicinarsi ancora un po', ma alla fine è propario il compassato Japan a decidere che è finalmente arrivato il momento di lasciarsi andare, di ammettere fino in fondo i proprio sentimenti. E così, in modo naturale e assolutamente inevitabile, arriva quel bacio tanto atteso. Un momento davvero dolcissimo e emozionante.
Davvero un bel capitolo che ha accompagna il lettore dolcemente fino al bacio liberatorio.
Complimenti! ❤️
AlbAM

13/04/23, ore 13:50

MA COME ME LO STAI DICENDO AIUTOOOOOOO
NO VABBÈ
E ORA COME ASPETTO IL PROSSIMO?
e niente aspetterò in un angolino a piangere in attesa del prossimo aggiornamento

11/04/23, ore 21:34

Oddio i cuccioletti stanno crescendo e iniziano a pomiciare!!😍
Scleri a parte, trovo che questo sia uno dei capitoli più teneri della storia finora.
Ho trovato molto interessante la prima parte dedicata interamente al nostro Japan, di cui trovo si scrivi troppo poco, proprio perché credo che raramente venga approfondito come personaggio, quindi trovarlo lì, nel suo letto, ad interrogarsi delle sensazioni che prova ha dato vita ad un lato del suo carattere del tutto nuovo, e ok lo perdoniamo lo stesso, anche se ha ancora bisogno di Hinata per interpretare tutti gli stati d'animo che lo assalgono.
E vogliamo parlare proprio del piccolo corvo, così sfacciato da invitare Wakatoshi nel suo letto, mi piace un sacco!! Che lui fosse quello dolce e più espansivo non credo ci fossero dubbi, però grazie alla tua storia sto apprezzando anche il suo lato un po' malinconico e più riflessivo.
Ma credo di aver mantenuto abbastanza un tono serio, perciò adesso posso esternare tutta la mia felicità per il loro bacio!
IL.LORO.BACIO!!! 🤩🤩🤩
Sei stata un po' cattiva a lasciarlo proprio alla fine, insomma qui c'è gente con una certa età.
Ma Wakatoshi che finalmente fa la conoscenza con gli ormoni, mi passa da una mano sul fianco ad immaginare morsi. E Hinata che lo trattiene per la maglia per poi baciarlo di nuovo!
Bello, bello, bello! Tutto perfetto!

10/04/23, ore 23:33

Riesci sempre a lasciarmi senza parole, davvero! Ho aspettato tanto questo momento, ed è stato meraviglioso 🤩 aspettare ne è valsa la pena. È stato tanto emozionate che il mio cuore si è stretto e mi è passato un brivido. Perfetto!
Ma devo darmi una calmata e recensire come si deve. Japan è quel tipo di persona abituata a tenersi tutto dentro ma, questo spesso rende solo le cose più dolorose. Ha bisogno di buttare fuori ciò che prova, il suo dolore e quando lo fa sente sia sollievo che vuoto. La prima parte del capitolo si collega perfettamente a quello precedente raccontando come si sente il personaggio dopo essere riuscito a parlare del suo passato, ed è allo stesso tempo l’aggancio per l’avvenimento successivo. Si crea un continuum in cui ogni evento è concesso all’altro in un modo scorrevole e naturale. Sia Wakatoshi sia Hinata non riescono a dormire e si trovano a cocchiera relazione spingendoli ad avvicinarsi sempre di più, e come sempre sia descrivere il tutto in maniera eccezionale.
Quant’è sfacciato Shouyou con la sua richiesta! Ma l’ho amato ancora di più 💖 dal canto suo Ushiwaka è spiazzato ancora di più va disagio perché non riesce più a contenere i suoi sentimenti per Shouyou, mi fanno una tenerezza tutti e due. Ho amato ogni singola frase che si scambiano, non sono semplicemente IC, ma mentre parlano si percepisce l’affiatamento e la chimica che si è creata fra loro due. Questa è una cosa che ho apprezzato anche negli altri capitoli, ma in questo è ancora più evidente perché il livello d’intimità si è alzato notevolmente fino a raggiungere il punto di non ritorno (quello che stiamo aspettando da sempre🤭). È tutto così perfetto… vogliono maniere le distanze fisiche ma va a finire che si ritrovano vicini, cercando di fare conversazione ma parlando tirano fuori discorsi dolorosi. Ho amato moltissimo l’abbraccio che Ushiwaka da a Shouyou quando ricorda suo padre, mi sono commossa fino alle lacrime, il modo in cui lo consola lo invita a ricordare più cose di suo padre, come viene vinto e i loro corpi si aggrovigliano …un’altra cosa che adoro il modo in cui descrivi l’attrazione di Ushiwaka per Hinata, il modo in cui lui lo vede è veramente bellissimo. E qui veniamo alla parte clou, la mia preferita, devo essere precisa: Wakatoshi si sveglia e si trova abbracciato a Shouyou, quest’ultimo gli dorme addosso e Wakatoshi gli Tine la vita, ovviamente cerca di scostarsi ma il suo desiderio vince, e Japan accarezza la pelle ed immagina…non parliamone, ma quanto stupenda è? una scena semplice ma ha una potenza emotiva senza paragoni. Ovviamente quel tontolone deve scappare a correre ma - Dio te ne ringrazio - Shouyou si sveglia e fa i capricci: nasce così sempre nel modo più naturale possibile una delle scene più belle e originali che io abbia mai letto: questo bacio rimarrà nella mia memoria per sempre. sono d’accordo con Ushiwaka: il bacio era l’unica cosa da fare il resto solo errori. In fine, Shouyou lo ribacia e se lo trascina sul letto, bravo gioia mia!
Citazione necessaria: “Wakatoshi non andò a correre, quella mattina. “
Finalmente dico io! A parte gli scherzi, questa frase è geniale la perfetta conclusione di un capitolo perfetto.
Ti chiedo scusa della recensione sconclusionata ma le cose da dire ero tante e sono adatta a memoria. Complimenti, questa storia è davvero ben scritta.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Kiss
Risa