She walks in beauty
di Baudelaire

13/04/23, ore 18:00

Buona sera,
Poesia dal gusto di altri tempi... Amabile, la descrizione di un istante e al tempo stesso un inno e una lode.
Sempre molto attente le vostre collaborazioni 🙏☺️

13/04/23, ore 15:30

Gentili Menestrelli, vi ritrovo in questa ennesima collaborazione, tra le tante che vi hanno visto protagonisti, e che sancisce il vostro sapervi destreggiare vicendevole, offrendo talvolta anche punti di vista differenti su un medesimo argomento, proprio come in questa occasione, dove la poesia incontra dapprima il sogno, che poi diviene favola, in attesa di trasformarsi, magari, in vita vera.
Molto sognanti e palpitanti i versi di Baudelaire a cui fanno da controcanto quelli morbidi, appassionati, particolarmente delicati del Bilbo che ha, momentaneamente, abbandonato le vesti di fauno zoccoluto per indossare quelle di aedo fantasioso.
La grazia la si riscontra in entrambe le prospettive offerte al lettore, il quale, dopo aver letto lo scritto originario, può maggiormente apprezzare la vostra reciproca ricerca di bellezza e soavità.
Una delle più riuscite composizioni, a parer mio, proprio per la delicatezza che permea ogni parola scelta con estrema cura.
Complimenti e un caro saluto ad entrambi.

13/04/23, ore 12:09

Si può superare ogni volta il proprio limite? In teoria no...ma voi...voi Menestrelli invece ogni volta fate un passo in più verso l'Olimpo della Poesia. I miei complimenti più sinceri e profondi.

13/04/23, ore 12:01

C'è solo una parola: straordinario! Straordinaria la vostra collaborazione che ci conduce alle vette di straordinarie composizioni che avrebbero attirato le amorose attenzioni anche dell'avventuroso Lord Byron, poeta sublime ed eroe per destino. Chapeau.