The One with All the Kissing
di Jeremymarsh

04/07/23, ore 16:58

ma che meraviglia questa one shot! divertente, sexy, appassionante!
ho amato lo stile narrativo, con questi episodi che mi ricordavano molto le sit com. Non ho colto la citazione a Friends perchè (non odiarmi) non l'ho mai visto... lo so lo so, shame on me.
è molto credibile, soprattutto il rapporto tra kagome e inuyasha, un pò me lo immagino così, ed ho trovato esilaranti gli scambi di battute con Koga, applausi a scena aperta proprio.
Bello anche il rapporto con Miroku e soprattutto la scena di chiusura, ho riso all'infinito.
Grazie per questa piacevole lettura che mi ha messo il buon umore!
a presto,
Manu

06/06/23, ore 20:02

Ciao, eccomi finalmente! Ti chiedo scusa se ci ho messo tanto a farmi viva, ma come ti dicevo su Facebook ieri sera ero ispirata per scrivere e la cosa non succedeva da un mese quindi ne ho approfittato. Ma comunque... Ho deciso di leggere questa, tra le storie che avevi, perché come sai mi piace molto la coppia Inuyasha e Kagome e, anche se di AU non ne ho lette moltissime in questo fandom, sono sempre molto affascinata dagli universi alternativi e quindi eccomi qui. Che dire? Tutto mi aspettavo tranne che di trovarmi davanti una storia ispirata a Friends. Giuro, non so come si ti sia venuta l’idea perché non è esattamente il tipo di AU che mi aspetterei di trovare in questo fandom, anche per quanto riguarda un'ovvia distanza geografica. Che però non si è affatto sentita e non ha nemmeno pesato, anzi sei riuscita ad adattare la questione del "Viaggio a Londra" davvero molto bene trasformandolo in un viaggio in Cina, quindi l'adattamento con gli episodi di Friends inerenti a quella parte della quinta stagione, secondo me ti è venuto molto bene. Sei stata davvero originale proprio nell'idea di base che hai avuto, perché come dicevo Inuyasha e Friends sono due mondi così distanti che a me non sarebbe mai venuto in mente di metterli insieme.

Ho intuito già titolo a quale sitcom americana ti rifacevi, chiunque sia fan di Friends l'ha capito dato che ogni episodio si intitolava con "The one". In particolar modo ero curiosa di capire in che modo avresti ricreato il gruppo di amici, che in Friends poi è il tema centrale. Hai fatto delle scelte curiose, devo ammetterlo. Mi sarei aspettata tutt'altro, per esempio Koga e Ayame non me li aspettavo minimamente nel gruppo. Ma soprattutto non pensavo mai che Miroku in un qualsiasi universo alternativo potesse essere il fratello di Kagome! Mi ha fatto un po’ strano lo confesso. Però la scelta di Inuyasha e Kagome come Monica e Chander mi è piaciuta molto, ci sta. Anche se fatico a immaginare Inuyasha che nasconde una cosa come il proprio amore per Kagome per paura di Miroku! Insomma, vorrei vedere anche nel manga Inuyasha spaventato da Miroku! XD I personaggi nel complesso li ho trovati tutti IC e questo nonostante la storia ricalchi piuttosto fedelmente Friends. Ho notato che più che aver associato i singoli personaggi a Friends, hai associato le varie relazioni. Mi spiego meglio, sebbene Miroku non abbia davvero nulla di Ross Geller, la sua relazione un po' tormentata con Sango potrebbe avere delle similitudini con quella di Ross e Rachel. Un discorso molto simile vale per Monica e Chandler/Inuysha e Kagome, anche se nel caso specifico dei primi due, più che passare dall'odio all'amore passano dall'indifferenza all'innamoramento mentre nel mondo di Inuyasha l'evoluzione del rapporto avviene in maniera più graduale (e mi verrebbe da dire più sensata di quella di Monica e Chandler). Però di nuovo, ci sono dei richiami sia alla serie-tv che al manga, gli accostamenti ci stanno e nel complesso ho trovato la storia molto credibile.

Nel complesso è stata una bella lettura, una storia leggera e piacevole e a tratti anche divertente. Non hai ricalcato Friends paro-paro e questo mi è piaciuto in modo particolare. Ci sono delle differenze soprattutto nella parte finale. Il modo in cui Miroku viene a sapere della storia di Inuyasha e Kagome secondo me è più adatto al suo personaggio di quanto non lo sarebbe stata quella che poi è la reazione di Ross in Friends. Quindi la storia segue un proprio corso inerente ai personaggi da te scelti, che come dicevo anche prima ho trovato tutti molto IC. Una cosa che non mi aspettavo minimamente era che esistessero comunque i demoni. Come dicevo non ho letto molte fanfiction in questo fandom, ma qualcuna sì e non mi era mai capitato di trovare degli AU in cui comunque esistessero i demoni e i mezzo-demoni, quindi anche questa l'ho trovata una scelta particolare e molto originale. Anche se poi a ben vedere questo dettaglio non ha alcun peso nella trama, dato che comunque il fulcro è la storia d'amore tra Inuyasha e Kagome.

Sono davvero contenta di aver letto la tua storia. Ancora complimenti!
Koa

04/05/23, ore 23:09

Non ho mai guardato Friends, però questa storia è riuscita comunque a farmi passare una piacevolissima mezz'oretta.
Adoro follemente tutto ciò che sia Modern AU di Inuyasha, specialmente se di mezzo ci sono vita quotidiana, tanto fluff (e tanto sesso). Poi che ti devo dire, ho un debole per il carattere di Inuyasha e per la dolcezza che questi due possono sprigionare.
Appoggio a mani basse le richieste di chi vuole un sequel in cui si parla di Sango e Miroku.
Comunque nonostante sia lunghetta la shot non annoia per nulla, anzi, riesce a stimolare la curiosità (sarò scema, ma per me il fatto che Miroku lo sapesse è stata una mezza sorpresa. sarà che è un po' scemo, ma pensandoci anche dell'anime sarebbe un plot twist degno dello stesso lol) e scorre senza nessun attrito, molto piacevolmente.
Ora vado a spulciare il tuo profilo autore per vedere se ho già letto qualcosa da te pubblicato o se c'è qualcosa da recuperare.
Un abbraccio, luc :)

04/05/23, ore 22:29

Ehilà, eccomi qui, pronta a smanicarmi le maniche per non essere da meno dagli altri XD
Scherzi a parte, ammetto di aver adocchiato questa shot già da un po’, e adesso che finalmente ne ho l’occasione ho colto la palla al balzo 👀
Non posso non iniziare dicendoti di non preoccuparti della lunghezza, perché la storia scorre che è un piacere, e detto da una che tende a distrarsi dovrà pur valere qualcosa XD
E adesso bando alle ciance!
Devo ammettere che le secret dating sono sempre molto interessanti, soprattutto adoro come cercano di nascondere tutto fregandosi poi con le sue stesse mani, ed è proprio quello che succede a Inuyasha e Kagome (sono morta dal ridere a Inuyasha che ha baciato Sango e Ayane e alla motivazione che ha dato 😆)
Non mi sarei mai aspettata che il primo a sgamarli fosse proprio Koga e la cosa, devo ammettere, mi ha divertito tantissimo. Vedere Koga così convinto di avere il coltello dalla parte del manico è stato davvero uno spasso 🤭😂
E dopo Koga, giustamente, doveva toccare a qualcun altro, ed ecco quindi arrivare il turno di Sango. Mi ha divertito molto anche la sua “sfuriata “ povera! Lei voleva solo tornare a casa a riposare, non si aspettava certo di trovare Kagome e Inuyasha che ci danno dentro 😂
Mi è piaciuto come in fin dei conti Sango e Ayane fossero sorprese di Inuyasha, non tanto perché mezzo demone ma perché loro si sono sempre odiati anche se, non lo sanno che chi disprezza compra?! XD
E alla fine di tutto scopriamo che l’unico ad aver capito tutto altro non era che Miroku, non avevo dubbi! Che tra l’altro era a un passo dallo sposarsi ma alla fine non se ne è fatto niente. Bene così, lui non può stare con nessun altro che non sia Sango. Oh e ovviamente io adesso aspetto il sequel di Sango e Miroku che si mettono insieme 😌
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

25/04/23, ore 12:36

Ciao 🥰
Nel momento in cui ho letto di Miroku che sbaglia il nome della sposa l'ho immediatamente collegata a Friends, serie che amo Anche io tantissimo e mi ha Fatto piacere ritrovare un po' quelle atmosfere. Poi un altro cosa, io AMO Koga. Non so se sia popolare o meno nel fandom perché non ci sto dentro, ma lo amo nel Canon e lo amo qui (non so se fosse intenzionale, ma qui mi ha dato vibes da Joey). La storia segreta di Inuyasha e Kagome è molto intrigante, la classica situazione dove all'inizio due non si sopportano ma che poi finiscono con l'essere molto attratti l'uno dall'altro. Direi proprio che non riescono a non strapparsi i vestiti di dosso e questa relazione è pure segreta (anche se per poco). È chiaro però che Inuyasha e Kagome provano qualcosa di più, si vede anche nelle piccole gelosie che provano. Poi Koga non si smentisce mai, lui ci prova sempre con Kagome e una volta scoperto il loro segreto, sente di avere almeno un po' il coltello dalla parte del manico (sí credici ahaha). Adoro che il matrimonio di Miroku sia andato male, mi dispiace per lui ma Sango evidentemente è l'unica che deve sposare. E mi piace anche come le amiche di Kagome scoprano della sua relazione con Inuyasha, rimanendo sorprese non perché lui è un mezzo demone e quindi in qualche modo indegno (come Inuyasha teme), ma perché chi avrebbe mai detto che sarebbero finiti insieme? La reazione di Miroku poi è la migliore di tutti, aveva già capito, quanto meno può stare tranquillo, sua sorella è in ottime mani. Questi personaggi si sposano proprio bene a quest'atmosfera divertente e da amante di Friends non posso che approvare.
Sono molto contenta di averla scoperta, alla prossima 🌸

Nao

20/04/23, ore 22:03

Ciao 🙂
Bellissima questa one-shot mi é piaciuta tantissimo.
Alla prossima

18/04/23, ore 08:46

Ciao! Questa storia è bellissima!! Beh Friend è decisamente un cult e già quando si è capito la disposizione degli appartamenti e che Miroku e Kagome erano fratelli è scattato il riconoscimento! Adoro! Scritta benissimo si legge in un fiato! Le scene che hai raccontato sono fantastiche e i dialoghi stuzzicanti e divertenti. Davvero una one shot eccezionale! Sei decisamente la mia autrice preferita!

17/04/23, ore 22:43

Ma ciao!

Leggere questa shot è stato un vero piacere, sarà lunga, ma scorre davvero che è una meraviglia! È stato spassosissimo leggere di Kagome e Inuyasha e delle loro disavventure per nascondere la loro relazione... a partire proprio dall'inizio, quando i due vengono beccati con le mani nel sacco da Sango e Ayame e il tentativo non molto riuscito di Inuyasha di salvare la situazione. Già da qui sapevo di stare per leggere qualcosa di geniale. Infatti non mi sbagliavo, ci sono alcune parti che sono a dir poco fantastiche e divertenti. Come quando Kagome deve assecondare le sue amiche o incolpa Inuyasha di essere un guardone, per una volta povero Inuyasha! Mi è piaciuto anche il modo in cui hai saputo ben sviluppare il loro rapporto: sarà di sicuro nato come un momento di passione ma i sentimenti sono ben presto entrati in gioco e lo dimostra come, a turno, Kagome e Inuyasha siano gelosi l'uno dell'altra senza neppure poterlo mostrare apertamente di fronte ai loro amici. E a proposito dei loro amici, la reazione più bella di tutte però è stata quella di Sango. Perché insomma, con Koga c'era la necessità di convincerlo a non rivelare agli altri la verità, ma Sango che prima prende fischi per fiaschi pensando che il misterioso di Kagome sia una vecchia cotta per poi scoprire che in realtà il ragazzo della sua amica era Inuyasha è stato veramente senza prezzo. E poi aiuto, ma quanto sono belli Inuyasha e Kagome? Loro sì che insieme fanno scintille.
Infine, ammetto di non intendermene moltissimo di Friends, però ogni tanto mi capita di vedere i tuoi post su questa serie, quindi avevo ipotizzato che potesse trattarsi di questa 😆

Complimenti davvero per questa shot e ci vediamo alla prossima :)

14/04/23, ore 01:32

Ok, posso iniziare dicendo che avevo decisamente bisogno di leggere qualcosa di tuo? Questa OS è stata davvero provvidenziale!
L'ho adorata tantissimo!
Non ho fatto altro che ridere e leggerla col sorriso sulle labbra❤️
Ammetto che in questa storia la mia preferita è senza dubbio Sango🤣 ogni sua battuta mi ha spezzata, davvero! Soprattutto quella sull'idromassaggio.🤣🤣 Geniale.
Anche i dialoghi tra Inuyasha e Kagome sono spassosissimi! L'atmosfera è davvero vivace e piacevole e tutto lo scritto scorre via fluido e fin troppo veloce! Ma ormai lo sai, amo le tue AU!
E con questa ti sei superata!❤️
Spero di leggere altro molto presto!
Un abbraccio ❤️