Granchi per colazione
di LadyPalma

29/04/23, ore 14:25

Ciao Marti,
finalmente riesco a passare anche da questa long - sì, lo so che c'è Downfall che mi guarda male - che ha scritto per l'iniziativa.
Premesso che, a mio parere, la vera sfida consiste nel trasferire i personaggi di HOTD nel nostro mondo mantenendo la loro personalità. Ovviamente anche l'introduzione che hai postato nel forum mi intriga un sacco.
Confesso senza alcun problema che è una gioia vedere Alicent libera dal giogo paterno che decide di prendere in mano la propria vita per indirizzarla come meglio crede. L'ho trovato molto coerente con l'altra Alicent. Inoltre sei riuscita a mantenere intatta la sua pragmaticità nel vedere le cose come stanno.
ODDIO NO! Crispino no!
Meno male che lo ha scartato subito (anche se quando lo ha preso in considerazione, mi ha dato un mezzo colpo al cuore).
Permetti di dire che Larys ha un controllo davvero invidiabile. Molti sarebbero strapazzati al suolo, altri avrebbero almeno sgranato gli occhi - se inorriditi o sgomentati, non è importante -, di certo in pochi sarebbero riusciti a far finta di nulla anche davanti al proprio fratello.
Beh, che poi riprenda il discorso non proprio al settimo cielo, è anche comprensibile. Non oso immaginare lo spavento che si è preso.
"Hai parlato di scambio di favori, ma uno scambio implica che ci sia un tornaconto per entrambe le parti coinvolte".
Vabbè, con l'uscita che ha poi avuto, non trovo che lo scambio di favori sia proprio equo.
"Nella nottata e nella giornata seguente, a mente più lucida, Alicent si rende conto che in fondo potrebbe aver fatto una scemenza."
Qui, ammetto di essermi fatta scappare un sorriso divertito. In effetti Alicent mi sembrava troppo tranquilla ad accettare senza problemi. Non avevo capito che era tanto gasata della vittoria appena ottenuta da non considerare quello a cui stava davvero acconsentendo.
Non avevo mai letto una tua scena rossa e l'ho trovata molto bella. Delicata, diretta e travolgente allo stesso tempo. Sei riuscita a rapirmi totalmente e, visto il finale, immagino che sarà solo l'inizio di una serie.
Un abbraccio e a presto,
Eli

22/04/23, ore 15:45

Ciao LadyPalma, eccomi finalmente a leggere questo capitolo! Oddio che AU meraviglioso che hai creato! E ho adorato tutti i parallelismi tra il mondo di HOTD e quelli del mondo moderno. Harwin che fa il barbecue è assolutamente IC se pensiamo alla scena in cui scuoia la lepre mentre Rhaenyra torna con il cinghiale.
E poi, le opinioni di Alicent su tutti gli altri uomini che spero di veder comparire nei prossimi capitoli perché Criston vicino di casa dalla testa calda può regalare veramente tante soddisfazioni! 😂
È incredibile come le interazioni tra Alicent e Larys ti vengano fluide è talmente credibili che sembra che tu abbia scritto di loro da sempre. Ho amato tutti i loro dialoghi e il modo in cui entrambi hanno superato le reciproche diffidenze per poi scoprire di stare bene insieme. Bello anche il modo in cui hai giocato con il titolo. Per tutta la lettura del capitolo mi sono domandata cosa significassero i granchi a colazione senza immaginare che il significato sarebbe stato letterale.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Sev

15/04/23, ore 23:37

Oh, hi LadyP.!
Inizio subito dal tasto dolente ossia MANNAGGIA A ME che ti ho detto di partecipare a sta challenge perché adesso devo aspettare un mese. Pls non darmi mai retta da oggi in poi. Davvero.
E adesso si va di commento alla fanfiction, che mi pare quasi un ripetere cose che già ti ho detto quindi se trovi ripetizioni scusami ma adesso ho del materiale tangibile su cui sclerare. La prima cosa, che è stata quella più inaspettata, è il lavoro di Alicent, perché mi ha ricordato altri plot e adesso io spero che in parte sei riuscita ad inserire qualcosa da quel plot da qualche parte perché sarebbe molto figo (e deleterio per la mia salute) trovare citazioni del genere. La seconda cosa, e questa è una critica mia cara amica, è che devi iniziare a sviluppare il lato porn perché qui la gente (io) vuole il racconto sostanzioso, ma ti perdono perché gli Strong che sono strong???? Poesia, anche se mi hai ricordato flashback di guerra citando “il seme è forte” e di questa cosa non ti perdono. Però mi hai distratto facendo notare ad Alicent l’erezione “grande” di Larys e ho riso perché Alicent ha scelto di superare un trauma con la tecnica “chiodo batte chiodo” e quello di Larys è canonicamente (o almeno nel mondo della tua ff) più grande di quello di Viserys. Poesia (pt.2).
Per i granchi nel caffè, io non so che dirti perché i know cose e lo so che è strano, ma è essenziale e quindi ho sclerato sia quando ho letto il titolo della ff sia per quando è successo in essa, perché so in grande linea cosa ci aspetterà per questa cosa.
Ho apprezzato poi come hai gestito le espressioni di Larys; la mia preferita è quella sorpresa di quando Alicent gli chiede di fargli da donatore, perché è probabilmente la più inaspettata. Okay, forse lo è anche quando lui riceve i complimenti, ma penso che gli è stato detto di più “sei bravo” che “vuoi diventare il padre di mio figlio”. E Alicent che se lo ritrova a fare colazione la mattina seguente con quel “buongiorno”?? Mi ha dato i vibes di George Weasley che dà il buongiorno a Harry e Ginny (non chiedermi il perché), e ho adorato di più il tutto. Ma proprio tutta la scena è bella perché dà a questa loro nuova relazione una leggerezza che è essenziale per farli continuare a fornificare, ma soprattutto per non instaurare dell’imbarazzo inutile.
E adesso si parla della scena di sesso: ho amato che hai messo già in ballo Larys che è a conoscenza del trauma di Alicent, almeno in parte; lei poi che scopre di essere stata osservata nel tempo, che le sue “piccole” azioni sono state notate, lui che la richiama e che la riporta sempre a viversi il momento, i suoi tocchi, le sue attenzioni. Ma lo hai scritto dandogli una leggerezza quasi come se Alicent stessa non gli avesse dato l’importanza che invece già ha, non notando cosa c’è dietro a tutto quello. E questa cosa mi sta facendo impazzire, in positivo.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Tu aspettati invece io che cerco di estrapolarti spoiler.
Baci baci!

15/04/23, ore 20:00

Ciao Marti ^^
Sono contenta che tu abbia iniziato la pubblicazione di questa storia, ero molto curiosa di leggerla! Confesso che avevo dimenticato il titolo, ma appena l'ho letto mi è tornato tutto in mente XD A me i granchi piacciono, però di mattina... e col caffé... no 🙈 E non ci credo che è buono, Larys secondo me si è solo distratto vedendo Alicent, voleva inzuppare un biscotto in realtà. Colto in flagrante, però, deve fingere che sia una prelibatezza, non ha altra scelta 😂
Discorsi bischeri a parte, mi è piaciuto molto l'incipit in cui Alicent riflette su chi potrebbe essere il padre di suo figlio. Per fortuna qui è riuscita a evitare il matrimonio con Viserys, anche se ci è dovuta comunque andare a letto (che è pure peggio), ma almeno adesso ha trovato qualcuno che è riuscito a mostrarle che il sesso è in realtà un'attività molto piacevole.
Mi è piaciuto molto il barbecue da Harwin e Rhaenyra, dove loro si mostrano ancora super innamorati, e mi è piaciuto tantissimo anche che la prima interazione effettiva che vediamo tra Larys e Alicent è uguale alla serie tv, con lui che le parla dei malvales. Qui però lei gli da una risposta decisamente più particolare che mi ha fatta morire 😂 Però posso capire la sua agitazione, quindi ci sta. Mi ha fatto molta tenerezza la sorpresa di Larys quando lei gli dice che lo considera il partner migliore per avere un figlio, e poi lui subito cerca di ottenere in cambio qualcosa dal favore che Alicent gli chiede. Per fortuna che lei non segue l'istinto di chiedere a Cole! (che, tra l'altro, oltre al metodo tradizionale penso le avrebbe chiesto pure un matrimonio prima di soddisfare la sua richiesta 🙃)
Ho adorato anche tutta la scena di sesso, e la cena che Larys organizza prima. Lui ci ha tenuto ad avere un appuntamento in piena regola, cucinando piatti prelibati e riempiendola d'attenzioni 🥺 Viserys scommetto che non l'ha nemmeno mai portata a mangiare un panino 🙃 È stato bello poi vedere come Alicent si sentisse sempre più a suo agio con Larys e come si siano ritrovati a fare l'amore anche se, al momento, ancora non si amano e quella serata doveva solo essere finalizzata alla procreazione. Mi è dispiaciuto molto che Alicent si sia spaventata vedendo il pene di Larys, ricordando ciò che aveva dovuto subire con Viserys, ma lui ha saputo farle superare quel trauma, non solo non facendole male durante l'atto in sé, ma anche guardandola, chiamandola per nome e, sostanzialmente, facendole sentire che lei c'era, come persona e non solo come corpo da usare per il proprio piacere. La serata è andata talmente bene che Alicent stessa propone di ripetere (con un'osservazione più che corretta, perché in effetti dovrebbe avere molta fortuna per restare incinta al primo colpo, ma di certo le prossime volte si presenterà molto più rilassata e felice ❤ Anche se credo non resterà mai a fare colazione 😂)
Un ottimo inizio, complimenti come sempre ❤
Baci, pampa

15/04/23, ore 16:00

Mi ha molto incuriosita l'idea di vedere trattati questi personaggi in una Modern!AU e devo dire che il risultato mi ha sorpresa in positivo! Ho letto di te perlopiù storie brevi e mi fa piacere riscopriti ora in uno stile molto più narrativo, ma che conserva i tratti che ho imparato a riconoscere come tuoi nelle flash, soprattutto nei momenti di maggiore emotività. Mi piacciono molto i riferimenti alla serie e il modo in cui hai adattato tutto a un contesto moderno. Ancora di più mi piace il modo in cui hai delineato i personaggi, che mi sembrano il vero cuore di questa storia. Non fatico a immaginare che i tuoi Alicent e Larys finiscano per piacermi più degli originali. Ci tengo a farti i complimenti per il modo in cui hai affrontato l'intimità tra i due personaggi e la posizione di Alicent circa il rapporto con il sesso: ho trovato il tutto ben gestito, approfondito abbastanza da consentire al lettore di comprendere appieno come lei si senta e non così dettagliato da perdersi il messaggio generale. Sono contenta che tu abbia iniziato la pubblicazione di questa storia e mi farà molto piacere continuare a seguirla :) A presto, Futeki